La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: Ci sono anche io!!!!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-feb-2019 12.17 di misile42 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
misile42

Messaggi: 33
Registrato: 03-02-19
Ci sono anche io!!!!
Postato: 5-feb-2019 17.46
Allegato 20190201_184757.jpg (279.8 KB)
Ciao a tutti
mi chiamo Alberto e sono di Parma
Da ieri sono entrato anche io in questo meraviglioso mondo,
Sono diventato possessore di uno Star God della Zaccaria. Esteticamente è messo benissimo:piano e vetro perfetti, pannello frontale un po' scolorito in qualche punto ma in ottime condizione.
Il ragazzo che me l'ha venduto mi ha detto chiaramente che era da sistemare e questo, in un primo momento, mi aveva fatto desistere dall'acquisto;poi ho visto il vostro sito e la quantità di informazioni che si possono avere , così mi sono definitivamente convinto ed ora eccomi qui!!!!!
buona serata a tutti!!
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Ci sono anche io!!!!
Postato: 5-feb-2019 17.54   in risposta a: misile42 in risposta a: misile42
Benvenuto nel forum, magari una foto a fuoco ci farebbe apprezzare di più il tuo flipper!
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Ci sono anche io!!!!
Postato: 6-feb-2019 8.57   in risposta a: misile42 in risposta a: misile42
ciao,

benvenuto.

Il tuo flipper è uno zaccaria di prima generazione. E' sempre riparabile, ammesso che ci siano tutti i componenti

Metti delle foto delle schede elettroniche presenti all'interno del tabellone.

Ci devono essere 3 grosse schede più una quarta più piccola (sound). La sound è montata sul pannello mobile del tabellone

Se ci sono tutte è già un passo avanti!

E' buona norma, prima di accendere un flipper elettronico fermo da molto tempo e di cui non si conosce lo stato, scollegare tutte le schede dall'alimentatore.

L'alimentatore (Power Board) è la scheda a destra. Sconnetti tutto da questa scheda, tranne il connettore CN1. Mi raccomando a FLIPPER SPENTO

Poi controlla i fusibili presenti sull'alimentatore. Per far ciò solleva un lato del fusibile e poi controllalo con il tester impostato sulla portata dove c'è il cicalino che segnala continuità elettrica

Per ora ci fermiamo qui.

Dopo passeremo al controllo delle tensioni

Quanto ne capisci di elettronica?

Ci sono i manuali (schema elettrico e manuale utente)?

ciao

massimo

Modificato da: maxbesoz il 6-feb-2019 8.58

Modificato da: maxbesoz il 6-feb-2019 8.59
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Ci sono anche io!!!!
Postato: 6-feb-2019 11.59   in risposta a: misile42 in risposta a: misile42
Mi raccomando...Passa la discussione di restauro nella casella flipper Zaccaria,cosi sarai visto da piu utenti che armeggiano su quella marca specifica...Buon Ripristino... Ciao Vynil...
misile42

Messaggi: 33
Registrato: 03-02-19
Re: Ci sono anche io!!!!
Postato: 9-feb-2019 12.09   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Grazie mille a tutti per il benvenuto!!
purtroppo a causa di alcuni problemi familiari devo sospendere la mia avventura nella riparazione , appena ricomincio posto tutto grazie ancora ciao
misile42

Messaggi: 33
Registrato: 03-02-19
Re: Ci sono anche io!!!!
Postato: 9-feb-2019 12.17   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
Ciao Massimo
ho visto che la scheda cpu è stata un po'cannibalizzata mancano un paio di integrati (che ho già recuperato ) e ho scaricato schemi e manuali.
Sono un perito elettronico (anche se poi ho preso una strada diversa) pertanto con schemi saldatore e componenti me la cavo abbastanza.
Ora a causa di problemi familiari ho pochissimo tempo da dedicare al flipper in ogni caso appena mi rimetto in sesto sfrutterò, senza dubbio, la vostra competenza e la vostra gentilezza.
grazie
A presto

Modificato da: misile42 il 9-feb-2019 12.17


VecchiFlipper forum © 2010