La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Chi conosce questa gettoniera elettronica?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-feb-2019 16.38 di big.paolo Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
big.paolo


Messaggi: 65
Registrato: 09-01-19
Chi conosce questa gettoniera elettronica?
Postato: 28-gen-2019 22.06
 
Ciao a tutti,

Ho smontato la gettoniera dal mio cabinato arcade vicino al flipper pensando di trovare la solita gettoniera meccanica, dato che sto riattivando tutte le gettoniere presenti nei miei giochi.
Infatti secondo me inserire il gettone aumenta la gioia di giocare o di ascoltare musica, altrimenti sarebbe come giocare con la play o ascoltare il cd...

Comunque, chi conosce questa gettoniera elettronica?
Che sicuramente equipaggiava anche i flipper dopo il 98...
Marca RUBBINI srl
Gettoniera elettronica universale a comparazione.
Installata il 19.01.1998 (il cabinato è molto più vecchio ma si vede che è rimasto in sala giochi fino a dopo il 2000 subendo questo restiling interno...)

Chi ha il manuale o almeno sa le connessioni...
Sicuramente i primi 4 pin a sinistra non sono collegati (poiché coperti dal coperchio in plastica),
I 2 pin centrali sono l?alimentazione (come da freccia sul coperchio) e gli ultimi 6 sono occupati dal connettore trasparente.
Quello che vi chiedo è l?ordine dei fili (+ e -) dell?alimentazione (12v DC - AC) perché essendo stati staccati non riesco a capirlo, per evitare di connetterli al contrario e creare qualche danno...

Per la programmazione poi, dovrebbe essere semplice: si inserisce il gettone che si vuole usare nell?apposito spazio e la gettoniera riconoscerà ed accetterà solo quel tipo di gettone come valido.

Chi mi può cortesemente aiutare?

Grazie

Paolo
big.paolo


Messaggi: 65
Registrato: 09-01-19
Re: Chi conosce questa gettoniera elettronica?
Postato: 1-feb-2019 16.38   in risposta a: big.paolo in risposta a: big.paolo
 
Ciao,

Mi rispondo da solo:

il primo a sinistra della coppia di pin è il nero (negativo)
Il secondo da sinistra della coppia di pin è il rosso (12v)

Ho rimontato la gettoniera ed ho sostituito la lampadina che illumina dove si inseriscono i gettoni e funziona tutto a dovere...

Ora tutti i miei giocattolini vanno con gli stessi gettoni ridando il gusto di giocare o sentire la musica solo dopo aver inserito la moneta...

Paolo



VecchiFlipper forum © 2010