La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Flipper elettronico Saturn 2

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
vampirello

Messaggi: 52
Registrato: 13-03-17
Flipper elettronico Saturn 2
Postato: 21-gen-2019 9.35
Allegato bally.jpg (868.2 KB)
Ciao !
Ho questo flipper da far ripartire.
Si tratta di una conversione di un flipper Bally, il modello era Spy Hunter.
La bell games, trasformava tali flipper, e ne cambiava il tema, sostituendo parti estetiche e le eprom del gioco e del sound.
Il mio problema è proprio nella scheda sound....si tratta della Bally as2518.61a .
La scheda non emette alcun suono , solo rumori di fondo "strani" .
In attesa di ricerche piu approfondite, ho provato a leggere le 4 eprom della scheda suoni , e sono abbastanza sicuro che una 2716 sia mezza morta ,in quanto la lettura restituisce pochi simboli sparuti , solo in qualche indirizzo, sembra quasi totalmente vuota...le altre 3 , apparentemente sono programmate.
Il problema è che di questo flipper non si trova nuklla, neanche nei soliti siti di riferimento (ipdb, ecc)
Ci vorrebbe qualcuno con lo stesso flipper e la stessa scheda audio, armato di buona volonta, che mi leggesse le sue eprom.
Tenete presente che, questi flipper, essendo degli ibridi, a volte montavano schede audio diverse. Tempo fa ,infatti, mi era capitato un flipper identico , con una scheda sound marchiata "bell games" con una sola eprom a bordo.
Per questo motivo , penso che i pochi fli bin presenti su ipdb, si riferiscan a quella scheda e non a quellla montata sul mio.

grazie per l'aiuto

Modificato da: vampirello il 21-gen-2019 9.37


VecchiFlipper forum © 2010