La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: flippante alto magic

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-gen-2019 15.53 di nalbix Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
flippante alto magic
Postato: 21-dic-2018 8.48
 
ciao a tutti , non riesco a capire come mai il mio flippante alto del magic non funzioni , non ho trovato lo schema che mi indichi cosa lo comanda ( o meglio ho provato a cercarlo con il poco tempo a disposizione senza trovarlo e mi è più facile chiedere qui ) , o provato a sostituire la bobina ma non cambia penso che il problema arrivi dalla cpu ma non capisco dove.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: flippante alto magic
Postato: 22-dic-2018 12.17   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Se inverti i pulsanti ...pulsante dx alla bobina sx e viceversa capisci se manca il consenso dalla CPU oppure se c'è un problema alla bobina/circuito filare
max-k

Messaggi: 14
Registrato: 18-10-14
Re: flippante alto magic
Postato: 22-dic-2018 18.19   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Secondo il manuale i due flippanti di destra sono azionati dal stesso relay (RL2) , lo trovi sulla scheda di alimentazione.
Potrebbe essere il relay guasto o qualche falso contatto lì in giro.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: flippante alto magic
Postato: 24-dic-2018 9.36   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
Se inverti i pulsanti ...pulsante dx alla bobina sx e viceversa capisci se manca il consenso dalla CPU oppure se c'è un problema alla bobina/circuito filare
proverò a farlo.grazie
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: flippante alto magic
Postato: 24-dic-2018 9.37   in risposta a: max-k in risposta a: max-k
 
se fosse il relay guasto non mi andrebbero entrambi i flippanti destri.. invece il flippante in basso funziona, è quello in alto che non va ...proverò a vedere anche i fili..che non ce ne sia qualche pizzicato. grazie
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: flippante alto magic
Postato: 24-dic-2018 12.34   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
Soluzione al problema
ciao,

allego schema dei flippanti del Magic Castle

Sul flippante inferiore dx è presente un contatto che si chiude a fine corsa, abilitando il flippante superiore

Buone Feste

massimo
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: flippante alto magic
Postato: 24-dic-2018 17.44   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
maxbesoz ha scritto:
ciao,

allego schema dei flippanti del Magic Castle

Sul flippante inferiore dx è presente un contatto che si chiude a fine corsa, abilitando il flippante superiore

Buone Feste

massimo

..huuuu cazzu cazzu cazzu ?.huuu mi ero concentrato solo su quello superiore e non ho guardato i contatti di quello sotto?.datemi tempo ragazzi 3 ottimi consigli..verificherò..grazie mille!!!
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: flippante alto magic
Postato: 15-gen-2019 8.42   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
ragazzi , ieri ho dato una controllatina, ?. le bobine sono ok , i contatti sono ok i fili non sono interrotti...mi sa però che nel dissaldare e saldare i fili dalla bobina ho fatto qualche pasticcio?. c'è qualcuno che mi può mettere una foto dei collegamenti dei fili della bobina bassa del flippante di destra?
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: flippante alto magic
Postato: 15-gen-2019 18.06   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Il braccio inferiore EOS è un interruttore combinato e controlla la parte superiore del braccio.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: flippante alto magic
Postato: 21-gen-2019 15.53   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
maxbesoz ha scritto:
ciao,

allego schema dei flippanti del Magic Castle

Sul flippante inferiore dx è presente un contatto che si chiude a fine corsa, abilitando il flippante superiore

Buone Feste

massimo

guardando lo schema con le foto che mi ha inviato il super Aldone ho capito come doveva essere il collegamento delle lamelle ( perché solo con lo schema capivo poco niente)
comunque le due coppie di lamelle dei due flippanti hanno un collegamento in comune , ecco si erano dissaldati e funzionava soltanto quello in basso.
grazie mille!!


VecchiFlipper forum © 2010