La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Problema Spot Pool Gottlieb (1976)

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 55 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 29-nov-2018 11.13 di cosmartin76
cosmartin76

Messaggi: 89
Registrato: 10-03-06
Re: Problema Spot Pool Gottlieb (1976)
Postato: 28-nov-2018 18.25   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
NON SFARE MAI LE MATASSE

Va bene, anche se la matassa del contatore in più è unita a quello originale, sarà una bella sfida
cosmartin76

Messaggi: 89
Registrato: 10-03-06
Re: Problema Spot Pool Gottlieb (1976)
Postato: 28-nov-2018 18.30   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
C'è un passaggio della guida che mi è poco chiaro, purtroppo, e parla proprio dei 2 contatti che si trovano nella parte inferiore sinistra del circuito in bakelite.

chiedi cosa non ti è chiaro


"Abbiamo parlato dei due contatti chiusi alla posizione 1 del contatore indicati nella foto dalle frecce Verde e Giallo che si trovano posizionati in basso a sinistra del circuito bakelite fisso, vediamo il circuito elettrico e come sono collegati:

Uno dei due contatti è collegato alla bobina che cancella le palline allo stesso terminale bobina cancella dove arriva anche il filo delle lamelle canale alza biglia che cancellano le palline uscendo dalla buca alza biglia.

L?altro dei due contatti scende nel piano motore passando dalle lamelle del relè alza biglia, è il relè comandato dalla buca alza biglia che provvede a espellere la palla, e a mezzo di un contatto del motore fa cancellare l?ultima palla prima che la bobina dell?alza biglia possa ributtarla in gioco."

La parte sottolineata non mi è molto chiara
cosmartin76

Messaggi: 89
Registrato: 10-03-06
Re: Problema Spot Pool Gottlieb (1976)
Postato: 29-nov-2018 8.59   in risposta a: cosmartin76 in risposta a: cosmartin76
cosmartin76 ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
C'è un passaggio della guida che mi è poco chiaro, purtroppo, e parla proprio dei 2 contatti che si trovano nella parte inferiore sinistra del circuito in bakelite.

chiedi cosa non ti è chiaro

"Abbiamo parlato dei due contatti chiusi alla posizione 1 del contatore indicati nella foto dalle frecce Verde e Giallo che si trovano posizionati in basso a sinistra del circuito bakelite fisso, vediamo il circuito elettrico e come sono collegati:

Uno dei due contatti è collegato alla bobina che cancella le palline allo stesso terminale bobina cancella dove arriva anche il filo delle lamelle canale alza biglia che cancellano le palline uscendo dalla buca alza biglia.

L?altro dei due contatti scende nel piano motore passando dalle lamelle del relè alza biglia, è il relè comandato dalla buca alza biglia che provvede a espellere la palla, e a mezzo di un contatto del motore fa cancellare l?ultima palla prima che la bobina dell?alza biglia possa ributtarla in gioco."

La parte sottolineata non mi è molto chiara


Tutto ok, studiandola bene ora mi è tutto chiaro.
Il contatto è collegato alla bobina cancella palle insieme al filo delle lamelle del canale alza biglia.
cosmartin76

Messaggi: 89
Registrato: 10-03-06
Re: Problema Spot Pool Gottlieb (1976)
Postato: 29-nov-2018 9.00   in risposta a: cosmartin76 in risposta a: cosmartin76
Ora se vuoi possiamo cominciare a fare qualche prova, io oggi pomeriggio dopo le 18.30 dovrei essere a casa.
Ti ringrazio anticipatamente

Modificato da: cosmartin76 il 29-nov-2018 9.53
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problema Spot Pool Gottlieb (1976)
Postato: 29-nov-2018 11.05   in risposta a: cosmartin76 in risposta a: cosmartin76
Chiudi la discussione e lasciala perdere, troppo lunga e non abbiamo fatto ne risolto ancora nulla, lascia perdere anche l'ultima pallina che esce

Apri una nuova discussione intitola come ti pare e metti anche la frase " eliminazione contatore aggiunto"

Poi metti la foto della testa dietro e la foto del contatore aggiunto che dobbiamo togliere

poi segui i fili che sono saldati al circuito bakelite di questo contatore e mi scrivi dove vanno

quando trovo queste cose iniziamo a togliere fili ma solo dopo che te lo dico io e sempre uno alla volta
cosmartin76

Messaggi: 89
Registrato: 10-03-06
Re: Problema Spot Pool Gottlieb (1976)
Postato: 29-nov-2018 11.13   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ok


VecchiFlipper forum © 2010