La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Selezioni seeburg solo lato 2

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 14-nov-2018 0.12 di angelo72 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Selezioni seeburg solo lato 2
Postato: 10-nov-2018 21.37
 
Ciao a tutti rieccoci.
Ho ripreso a controllare il mio seeburg entrateiner
Piano piano migliora. Ora penso che il pannello sia al posto
Digitando selezione parte e se digito un numero con il 2 davanti funziona perfettamente se invece digitoun numero con davanti 1 il carro va e non si ferma a prendere il disco dopo un paio di giri si ferma
Ho provato a muovere manualmente il carrellino con il braccetto delle puntine ma si muove solo di pochi millimetri sembra bloccato anche se ovviamente non ho forzato per evitare danni.
Che problema può essere? Grazie
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Selezioni seeburg solo lato 2
Postato: 12-nov-2018 0.36   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Muovendo e controllando i vari connettori ora prende tratte le selezioni però è andato bene solo un po? poi ha iniziato a prendere il disco caricarlo e scaricarlo senza suonarolo. Una volta ogni tanto lo suona. In più fa molti giri persona di fermarsi a riposo e a volte lo devo fermare manualmente con il tasto
Da che può dipendere?
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Selezioni seeburg solo lato 2
Postato: 13-nov-2018 1.13   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Ho trovato qui una vecchia discussione che riguardava proprio lo stesso problema.
Lo ho risolto era un problema con una lamella sul carro ora prende tutte le selezioni bene tranne la 100
Secondo problemino dopo aver suonato il disco il carro continua ad andare senza fermarsi in posizione riposo. Devo fermarlo con il tastino anche se perché si fermi devo insistere un bel po. Cosa può essere? Il meccanismo nel pannello e libero e le bobine lavorano bene.
Comunque quando il carro va avanti e indietro non si muove nulla Nel meccanismo nel pannello quasi non arrivasse impulsò a fermarsi
Da dove arriva il segnale che dopo un paio di giri senza selezioni fa fermare il carrello? Grazie
vynilmen

Messaggi: 1.918
Registrato: 18-08-11
Re: Selezioni seeburg solo lato 2
Postato: 13-nov-2018 12.37   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Ti rispondo sperando che il tuo seeburg sia internamente come i miei "Bandshell" e "Regency".... Se fosse cosi,il sistema che regola e ferma il carrello di lettura dischi si trova dentro al Control Box,che una volta aperto fa vedere due bobine che si alternano su un bilancere dotato di contatti,i quali determinano sia la partenza che l'arresto del carrello. Controlla questo meccanismo...se funzionano le due bobine...se il movimento è fluido..se i contatti sono puliti,che facciano bene contatto. Ciao Vynil...
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Selezioni seeburg solo lato 2
Postato: 13-nov-2018 14.20   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao si il sistema penso sia lo stesso due bobine e basculante
Se faccio partire il carrello le bobine scattano ma mi pare che quando dopo due giri il carro arriva a destra la bobina di destra scatta poi però il posto cibo non torna su
Basta toccare lo con un dito leggermente risale e il carrello si ferma.
Il pistoncino però scorre bene e rimane bloccato solo dopo aver lavorato la bobina. Se lo si muove manualmente non si blocca
Potrebbe esse la molla nel basculante centrale che ha poca forza?

Modificato da: angelo72 il 13-nov-2018 14.34
vynilmen

Messaggi: 1.918
Registrato: 18-08-11
Re: Selezioni seeburg solo lato 2
Postato: 13-nov-2018 18.58   in risposta a: angelo72 in risposta a: angelo72
 
Trovato il difetto....Ora devi pulire bene il tutto...Sgrassare,pulire il basculante o i pistoni delle bobine..insomma deve scorrere bene tutto quanto. Vynil...
angelo72

Messaggi: 449
Registrato: 26-11-15
Re: Selezioni seeburg solo lato 2
Postato: 14-nov-2018 0.12   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Fatto ora va bene. Grazie mille


VecchiFlipper forum © 2010