La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: soccer kings - pulizia piano di gioco e parti cromate

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 31-ott-2018 17.34 di franky1970 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
franky1970

Messaggi: 90
Registrato: 02-10-18
soccer kings - pulizia piano di gioco e parti cromate
Postato: 28-ott-2018 13.06
salve chiedo aiuto, che tipo di prodotti devo usare per eliminare polvere e residui vari da l piano di gioco e dalle cromature del flipper senza rovinarlo, quando ho comprato il flipper era senza vetro ma il piano era perfetto e si presenta così, so che ci sono vari prodotti e metodi, potete indicarmi una procedura per gradi con i vari prodotti da usare per le pastiche, cromature e piano, è il primo flipper che cerco di rimettere a nuovo, come sempre allego foto in modo che possano essere di aiuto, a chi si mette alla prova per la prima volta come me avendo trovato il flipper che ci giocavi da ragazzo. Grazie a tutti
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: soccer kings - pulizia piano di gioco e parti cromate
Postato: 31-ott-2018 11.30   in risposta a: franky1970 in risposta a: franky1970
ciao..io per le parti cromate ho usato una spugnetta abrasiva finissima tipo stoppa e bagnata con acqua ti tornano come nuovi..senza altri prodotti.
Per pulire il piano acqua e sapone in uno spruzzino..prova da una parte piano piano ma penso sia la miglior cosa
franky1970

Messaggi: 90
Registrato: 02-10-18
Re: soccer kings - pulizia piano di gioco e parti cromate
Postato: 31-ott-2018 16.40   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
ciao come sapone intendi quello classico per lavare i piatti o quello neutro per le mani, perché lo sgrassatore con il marchio del gallo anche se diluito con acqua è aggressivo sui colori, già testato su un vecchio cabinato ha completamente eliminato i colori stampati sui lati del cassone, per le spugnette puoi indicare la marca se possibile, tu intendi quelle con parte abrasiva verde e spugna di colore gialla marca S... B... dici sono queste. grazie
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: soccer kings - pulizia piano di gioco e parti cromate
Postato: 31-ott-2018 16.51   in risposta a: franky1970 in risposta a: franky1970
NO NO è una specie di lava abrasiva che trovi in carrozzeria..tra poco ti metto una foto.
Per sapone mettine uno classico per le mani diluito in acqua..tanto per non fare acqua diretta..basta poco
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: soccer kings - pulizia piano di gioco e parti cromate
Postato: 31-ott-2018 16.55   in risposta a: franky1970 in risposta a: franky1970
e' tipo una lana in fibra..la bagni e gratti sull acciaio o alluminio ecc..ti tornano nuovi e non graffia

Modificato da: tiziano78 il 31-ott-2018 16.55
orbiter

Messaggi: 9
Registrato: 24-10-18
Re: soccer kings - pulizia piano di gioco e parti cromate
Postato: 31-ott-2018 17.00   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
Sì, è lana d'acciaio 0000, se hai un Leroy Merlin a portata di mano, la trovi nel reparto vernici per legno
franky1970

Messaggi: 90
Registrato: 02-10-18
Re: soccer kings - pulizia piano di gioco e parti cromate
Postato: 31-ott-2018 17.34   in risposta a: orbiter in risposta a: orbiter
si ho capito, quella la trovo anche dal ferramenta, grazie volevo utilizzare dopo ,dell pasta lucidante iosso è una buona idea, lo provata sulle cromature laterali del vetro e il blockbar e funziona dopo averlo pulito con umo straccio umido sono diventate lucide.


VecchiFlipper forum © 2010