La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Terminator 2 mancano i 5v

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-nov-2018 22.59 di gustavlatort Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Terminator 2 mancano i 5v
Postato: 20-ott-2018 12.33
 
Allegato Br3.jpg (2.2 MB)
Allegato C4.jpg (2.3 MB)
Allegato Condenstatore.jpg (794.1 KB)
Salve a tutti. Ho un problema con il mio T2 . Il flipper si avviava ma tutti i solenoidi non venivano alimentati,provando con una WPC funzionante i solenoidi tornavano a funzionare anche se con il flippante destro spompatissimo ( cosa che non suddedeva sul flipper dal quale l'ho presa).
E' evidente quindi che il problema dei 50v è sulla Wpc driver .
Ora, iniziando le riparazioni ho provveduto a sostituire il ponte raddrizzatore Br3 e poi notando che sulla scheda al posto del C4 ( 100 µfd 10v) era stato montato un condensatore da 220 µfd 25v ho provveduto a sostituirlo istallandone uno nuovo originale.Per i dettagli guardate le foto .
Rimonto la scheda e invece di mancare solo i 50 v adesso mancano anche i 5v quindi la CPU non si avvia.
Ricapitolando da quando mancavano i 50v è stato solo sostituito il C4 ed il Br3 con il risultato di non avere neanche i 5v.
Qualche idea ? Grazie a tutti.

Modificato da: gustavlatort il 20-ott-2018 12.34
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Terminator 2 mancano i 5v
Postato: 20-ott-2018 19.41   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
 
ciao,

premesso che il 220uF andava benissimo, probabilmente nello smontarlo hai tranciato la pista dello stampato. Sono stampati che hanno più di 20 anni, bisogna agire con cautela.

Misura direttamente su TP2 o, meglio sul pin di uscita dell'LM323

ciao

massimo
gustavlatort


Messaggi: 134
Registrato: 14-04-11
Re: Terminator 2 mancano i 5v
Postato: 2-nov-2018 22.59   in risposta a: gustavlatort in risposta a: gustavlatort
 
Risolto. Il regolatore dei 5 v nonostante fosse nuovo era fallato. È bastato sistituirlo per risolvere il problema. Grazie a tutti.


VecchiFlipper forum © 2010