La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 14 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-nov-2018 8.33 di prestige160b Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 13-ott-2018 7.49
 
""Salve, scrivo per una informazione, ho capito che sei un veterano dei jukebox oltre che un appassionato, ho un nsm prestige160bb con il trasformatore principale bruciato, ha sul secondario tre uscite, c'è modo di sapere che tensioni tira fuori, magari da qualche schema? Grazie .""

Un amico del Forum ha chiesto il mio aiuto come da messaggio che ho riportato.
Giro al Forum l' S.O.S. perchè indirizzato alla persona sbagliata, non so nulla di questi apparecchi, mi arrangio un poco nei vecchi elettromeccanici e più che altro scrivo molto, "veterano" o meglio VETUSTO lo sono.

Non è un compito difficile e credo in molti daranno l'informazione di cui ha bisogno l'amico, e perchè no, magari gli indicate anche dove procurarsi questo ricambio.

I punti li assegno io per lui che ringrazia anticipatamente chi potrà aiutarlo.
prestige160b

Messaggi: 8
Registrato: 28-09-18
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 13-ott-2018 16.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Eccomi qua, grazie x l aiuto e la collaborazione?.Proprio cosi,il trasformatore del jukebox in questione si è bruciato,ha tre uscite sul secondario.In primis volevo avere conferma delle tensioni che ha in uscita, certo però che a trovarne uno uguale sarebbe la miglior cosa. Magari qualcuno ci ha messo mani in passato o addirittura ne ha uno simile da poter controllare sul pezzo le differenti tensioni che tira fuori e condividerle in modo che io possa procedere alla riparazione e/o a trovare una soluzione?..all occorrenza posso pubblicare quache foto del trasformatore?...
prestige160b

Messaggi: 8
Registrato: 28-09-18
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 13-ott-2018 16.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
allego foto del trasformatore incriminato?.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 16-ott-2018 13.40   in risposta a: prestige160b in risposta a: prestige160b
 
Mannaggia, ci sono scritte sopra le tensioni
Portalo a riavvi lgere e con poca spesa hai il tuo originale
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 16-ott-2018 13.42   in risposta a: prestige160b in risposta a: prestige160b
 
Il primario sembra buono e magari ti fanno solo il secondario visto è del tipo con avvolgimenti separati
prestige160b

Messaggi: 8
Registrato: 28-09-18
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 16-ott-2018 21.29   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
si è vero, ci sono scritte le tensioni ma non mi tornano i conti x come erano saldati i fili sulle schede. Infatti, prima di dissaldarli li ho segnati e poi li ho raggruppati in tre gruppi da due, ( vedi foto)il che mi fa pensare che in uscita dovrebbero esserci appunto tre tensioni,80vac,113vac e 33vac. Cmq l ho fatto vedere a chi fa questi lavori, l unico modo x essere certi dei valori, mi è stato detto, di svolgere gli avvolgimenti x poi fare in seguito il calcolo delle spire/diametro filo, ecc ecc. questo lavoro dovrei farlo io e poi portarlo da loro x farlo rifare. Mi hanno detto che ci vuole una giornata di lavoro a 25 euro l ora?...quindi??? Comunque non mi fermo qui ovviamente e continuo a cercare. Possibile che non ci sia nessuno su questo forum che abbia avuto a che fare con questo jukebox o che addirittura non ce l abbia a casa in modo da poter misurare i valori di tensione con un tester??? Eppure ho trovato vecchie discussioni archiviate dove si parlava di un jukebox uguale al mio. Che poi mi basterebbe sapere con certezza le uscite secondarie del trasformatore x poi agire di conseguenza?. Vabbe' ,pazienza e prima o poi speriamo di venirne a capo...Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 17-ott-2018 8.59   in risposta a: prestige160b in risposta a: prestige160b
 
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 17-ott-2018 9.01   in risposta a: prestige160b in risposta a: prestige160b
 
https://www.jukebox-world.de/en/Service-Manual-Prestige-160-160A-II.html

non ho ben capito se offrono il manuale del tuo flipper
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 17-ott-2018 9.05   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
http://www.wiredstate.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=24809&p=409784

c'era anche un forum che tratta il tuo ma è vecchio ormai
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 17-ott-2018 9.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
http://nsmjukeboxmanuals.yolasite.com/resources/ES%20II%20Wiring%20Diagram.pdf

sembra lo schema del trasformatore ma non ho guardato bene
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 17-ott-2018 9.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
http://nsmjukeboxmanuals.yolasite.com/manuals.php

VEDO ELENCATI TUTTI I MANUALI DELL'APPARECCHIO, APRILI E VEDI SE TROVI IL TUO
prestige160b

Messaggi: 8
Registrato: 28-09-18
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 17-ott-2018 12.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
si Giuliano, ho visto e ti ringrazio x tutto. Un manuale ce l ho anch' io, e secondo detto manuale il jukebox funzionerebbe a tensioni diverse ( allego foto ). Il punto è che non si riesce a leggere le rispettive tensioni che alimentano le rispettive schede ( allego foto ),di conseguenza le difficoltà che sto incontrando sono appunto queste. proverò a studiare meglio lo schema del manuale punto per punto, blocco x blocco, cercando di interpretare e tradurre al meglio dall' inglese..... Nelle foto vedrai contrassegnati i punti dove si collegano le varie uscite del trasformatore, aggiungo anche che l' unica uscita che ancora mi funziona è quella dei 33vac ( 0-33 ),sperando che sia giusta, o meglio che il modo di leggere la tensione secondo la scala segnata sul trasformatore sia quella. Dai ci aggiorniamo, è sempre più intrigante la questione.......

Modificato da: prestige160b il 17-ott-2018 12.30
prestige160b

Messaggi: 8
Registrato: 28-09-18
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 31-ott-2018 9.16   in risposta a: prestige160b in risposta a: prestige160b
Soluzione al problema
aggiornamento sul mio problema jukebox?.Risolto!,ho reperito l intera unità di alimentazione di un altro jukebox completa quindi del trasformatore, il tutto perfettamente funzionante. Grazie a tutti x la collaborazione
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 2-nov-2018 8.28   in risposta a: prestige160b in risposta a: prestige160b
 
i 5 punti li merita Prestige che ha dovuto fare tutto da solo, BRAVISSIMO.
prestige160b

Messaggi: 8
Registrato: 28-09-18
Re: TRASFORMATORE PRESTIGE 160bb QUALCUNO SA AIUTARCI?
Postato: 5-nov-2018 8.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Giuliano, ti ringrazio! Capiro' poi col tempo sta storia dei punti, cmq se puo' essere utile a qualcuno ho il contatto di un tipo in Veneto che ha un bel po di ricambi per jukebox. Da lui ho preso un carrello per il mio, in modo da avere un ricambio un domani se si dovesse verificare che mi si bruci nuovamente il motore??..Ho anche scoperto che il mio jukebox è predisposto x funzionare con la wall box, che io ho ovviamente scollegato invariandone il funzionamento?..L unica cosa che mi è rimasta da fare e vorrei portarla a compimento, è trovare qualcuno che mi rifà l avvolgimento del trasformatore, ( ho un unità di scorta senza ) sapendo ormai con certezza, grazie ad alcuni schemi reperiti dalla Germania,e soprattutto avendole misurate su un altro trasformatore uguale, le tensioni di uscita necessarie. Un saluto a tutti!!!


VecchiFlipper forum © 2010