La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: ball missing

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-set-2018 22.43 di maxbesoz Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
giulio1974

Messaggi: 3
Registrato: 17-09-18
ball missing
Postato: 17-set-2018 19.53
 
Buonasera a tutti e complimenti per questo meraviglioso sito e forum! Ho un problema col mio caro Bally "Creature from black lagoon". Da un giorno all'altro mi dà ball missing: dunque la palla va in buca ma non viene rinviata sulla rampa di lancio.
Premetto che non sono esperto di elettronica. Ho provato i test: in particolare il solenoid e vedo che in fase di test mi rinvia la palla alla rampa di lancio.
Ho provato il test deglii switch e mi dà alcuni switch chiusi: può derivare da quelli secondo voi? o devo cambiare la Cpu?
Grazie a chi potrà aiutarmi ed eventualmente guidarmi passo passo nella riparazione.
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: ball missing
Postato: 18-set-2018 13.09   in risposta a: giulio1974 in risposta a: giulio1974
 
ciao,

è normale che il test switch te ne dia alcuni chiusi, ci sono delle palline nei canali.

Se guardi il manuale ti indica quali sono gli switch legati alla gestione palline nel canale di rilancio. Quelli devi verificare, azionandoli a mano.

Quando la pallina cade nella buca di rilancio viene spedita nel settore di accumulo? Nel mio Fish Tales la palla viene rilanciata nel settore di accumulo che è subito dopo la buca di perdita palla

ciao

massimo
giulio1974

Messaggi: 3
Registrato: 17-09-18
Re: ball missing
Postato: 18-set-2018 17.33   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Allegato f1.jpg (191.5 KB)