La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Problema Ami I 200

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 29-ago-2018 19.04 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
gabri

Messaggi: 25
Registrato: 23-01-04
Problema Ami I 200
Postato: 24-ago-2018 14.45
 
Ciao a tutti, ho un ami fascione che ha iniziato a fare i capricci. Ha preso il disco e suona regolarmente ma quando ha finito il disco non è stato espulso ma ha iniziato a vibrare dentro la scatola a destra del disco dove arrivano due spinotti. Ho pulito i contatti della bobina ma non è cambiato nulla. Inoltre ha iniziato a fare puzza di bruciato e mi sembrava che venisse fuori fumo dalla scatola di alimentazione. Ho controllato e sia il condensatore che i 2 diodi sono buoni. Qualcuno sa quali alimentazioni devono uscire?
grazie mille ciao
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Problema Ami I 200
Postato: 27-ago-2018 17.21   in risposta a: gabri in risposta a: gabri
 
Io ho un Ami H200 e dovrebbe essere simile come costruzione interna (cambia se sono a selez.manuale o a tasti..) Per il difetto che ti fa,visto che hai già pulito le lamelle del relè sotto la scatola swich che fa girare il cestello dischi,prova a fare la stessa pulizia con tutte le lamelle che vedi fisicamente in giro per la meccanica...Se hai spray per contatti a secco,danne un poco anche sul tastino dei micro,cosi che entri all'interno. Dal distributore di tensione escono dalle spinette bipolari la 110/115volt,mentre dalla spinetta quadripolare,escono i 28/30volt per i motorini cesta e pinza,mentre le tensioni piu basse per le lampadine del credito,ci sono delle resistenze nella scatola credito, che creano i 6volt necessari.... Ciao.. Vynil...
gabri

Messaggi: 25
Registrato: 23-01-04
Re: Problema Ami I 200
Postato: 28-ago-2018 20.42   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ciao grazie mille. la prossima settimana controllo un po tutto. spero di risolvere
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Problema Ami I 200
Postato: 29-ago-2018 19.04   in risposta a: gabri in risposta a: gabri
 
Lo scatolotto grigio a destra è una delle prime cause di guasti su quegli AMI.
Prova a togliere le due spine nere con cui è connesso,, sono un maschio ed una femmina.
Passa della smeriglio sugli spinotti e prova a dare del disossidante spray alle femmine.
Se non cambia nulla dagliene anche nel buco del commutatore.
Se va OK altrimenti togli lo sportellino che c' è sul motorino che muove la pinza che prende il disco.
Piano piano ti riporterà il disco nel magazzino a questo punto prova col commutatore che c'è sullo scatolotto
a fare avanzare il cesto .
I due motorini, quello del braccio e quello del cesto sono alimentati in continua e il fusibile in relazione è
all' interno dell' alimentatore.


VecchiFlipper forum © 2010