La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Nuova bell games - Cobra -

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 30-ago-2018 12.18 di vampirello Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
vampirello

Messaggi: 52
Registrato: 13-03-17
Nuova bell games - Cobra -
Postato: 9-ago-2018 15.58
 
Ciao a tutti !
Sto per intraprendere una nuova sfida, un flipper cobra , messo molto male perchè abbandonato in uno scantinato già rotto, e poi alluvionato.
Sono ancora alle fasi preliminari , ho dovuto letteralmente lavare la scheda power ,in quanto è collocata sul fondo del cassone ed ovviamente era piena di terriccio, ormai asciutto.
Ripristinato tutto,sono passato alle schede nella testata, ed ho verificato la morte del modulo sgs GS-R405S sulla scheda driver - power.
Inoltre la scheda mpu presenta evidenti segni di acido della batteria.

Per inziare, ho cercato schemi vari , sono riuscito a recuperare qualcosa, spulciando su ipdb , facendo anche riferimento a flipper simili, che montano la stessa mpu.
Questo flipper monta una mpu proprietaria, e non una bally convertita , come spesso capitava a quei tempi.

Ma leggendo un po di info, anche su siti stranieri, ho scoperto che il mitico Leon , aveva creato una pagina con informazioni preziose su questa mpu, inclusa una soluzione home-made, per sostituire il modulo sgs , che ormai è quasi introvabile e si guasta facilmente.
Con molta probabilità , aveva anche preparato una eprom di test.
Purtroppo questa pagina non è piu online, e spererei che qualcuno di voi l'avesse salvata o conoscesse un mirror per raggiungerla...

qualcuno può aiutarmi ?

grazie

Vamp
vampirello

Messaggi: 52
Registrato: 13-03-17
Re: Nuova bell games - Cobra -
Postato: 30-ago-2018 12.18   in risposta a: vampirello in risposta a: vampirello
 
ok, ho risolto.


VecchiFlipper forum © 2010