La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: RICHIESTA DI FARE UNA PROVA SU GOTTLIEB ORIGINALE

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-ago-2018 22.54 di patryck
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
RICHIESTA DI FARE UNA PROVA SU GOTTLIEB ORIGINALE
Postato: 7-ago-2018 20.43
 
Patrik e ilsognodiunavita avrebbero bisogno di una prova fatta su qualche vostro flipper Gottlieb originale, il modello non è importante, vanno bene tutti.
Vediamo se qualche amico del forum interviene dando la risposta di quanto chiedo.

Praticamente chiedo di scattare la partita al vostro flipper Gottlieb e giocata la prima pallina di staccare la corrente 220 volt e poco dopo riattaccarla.

il flipper si ritroverà con ancora 5 palle gioco segnate o caricate nel contatore palle gioco, quando la palla scende nella buca alzabilia senza giocare perché il flipper spento e acceso termina la partita e non gioca,

COSA SUCCEDE?

La pallina resta nella buca alzabilia e le palline rimaste dal gioco interrotto restano caricate nel contatore o anche segnate nel vetro testa.

La pallina resta nella buca alzabilia e le palline rimaste dal gioco interrotto iniziano a scalare una alla volta fino a zero palle .

Questa è la prova, chi risponde dovrebbe indicare il nome del flipper provato e scrivere quale delle due opzioni segue, o cosa fa.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: RICHIESTA DI FARE UNA PROVA SU GOTTLIEB ORIGINALE
Postato: 8-ago-2018 11.12   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Nessuno delle oltre quindici persone che hanno letto ha un Gottlieb in casa?
jhonny

Messaggi: 96
Registrato: 18-10-12
Re: RICHIESTA DI FARE UNA PROVA SU GOTTLIEB ORIGINALE
Postato: 8-ago-2018 12.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Soluzione al problema
Ciao, ho eseguito la prova con un bumper pool ed un hi-lo, quando riattacchi la spina, la pallina rimane nella buca e ne rimangono caricate 5.

Mentre con il card trix al riattacco della spina la pallina rimane in buca e vengono scalate fino al game over.

Buona giornata.

Modificato da: jhonny il 8-ago-2018 12.46
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: RICHIESTA DI FARE UNA PROVA SU GOTTLIEB ORIGINALE
Postato: 8-ago-2018 13.21   in risposta a: jhonny in risposta a: jhonny
 
jhonny ha scritto:
Ciao, ho eseguito la prova con un bumper pool ed un hi-lo, quando riattacchi la spina, la pallina rimane nella buca e ne rimangono caricate 5.

Mentre con il card trix al riattacco della spina la pallina rimane in buca e vengono scalate fino al game over.

Buona giornata.

Modificato da: jhonny il 8-ago-2018 12.46

Ottima prova, da solo hai fugato il dubbio che avevamo Patrik e io, o meglio io, perchè Patrik aveva ragione a insistere nella sua posizione, sbagliavo io.

Giustamente Patrik sosteneva che alcuni originali Gottlieb scalavano fino al Game Over le palline rimaste caricate allo stacco della corrente mentre altri Gottlieb no restando le palle caricate a partita terminata .

Bravissimo Patrik mi inchino alla tua bravura, e do i punti a Jhonny per la risposta veloce e esaustiva.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: RICHIESTA DI FARE UNA PROVA SU GOTTLIEB ORIGINALE
Postato: 21-ago-2018 22.54   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Pensavo che i vecchi gottlieb prodotti sino ai primi anni 70 (x intenderci quelli con reset bobinone 110v) non azzerassero le palline mentre i successivi si, ma se il card trix azzera allora nn è vero, resta da capire xche su alcuni modelli abbiano voluto che questo avvenisse o meno...


VecchiFlipper forum © 2010