La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: Ciao a tutti, sono un ex tecnico di flipper

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-ago-2018 9.58 di litio6 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
liardo

Messaggi: 1
Registrato: 03-08-18
Ciao a tutti, sono un ex tecnico di flipper
Postato: 3-ago-2018 20.04
 
Salve,
ho lavorato per tantissimi anni come tecnico di flippers, poi l'azienda ha iniziato a spostarsi sulle slot machine ed un pò alla volta ha abbandonato il fantastico mondo del flipper
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Ciao a tutti, sono un ex tecnico di flipper
Postato: 3-ago-2018 20.37   in risposta a: liardo in risposta a: liardo
 
ciao,

benvenuto.

Dove abiti?

Hai lavorato sulla parte elettrica/elettronica, sulla meccanica o su tutto ciò che compone un flipper?

Con alcuni amici stavo pensando di progettare qualche flipper ex novo. Potresti unirti a noi. Più di 20 anni fa mi feci un flipper a tema Asterix, con la grafica dipinta da mia sorella. Adesso è tutto smontato

Come progettista elettronico mi occupo dello sviluppo hardware e software, ma ho pochissimo tempo, anche perchè sono sommerso di richieste per riparazioni di schede flipper e progettazione di schede display e cpu

Anni fa ho realizzato un tester per le schede zaccaria, che, collegato al PC, permette una rapidissima diagnosi dei problemi, segnalando gli integrati da sostituire

Attualmente va molto la scheda cpu Zaccaria di seconda generazione, con tutti i flipper memorizzati in una flash rom, selezionabili con dip-switch che vende un mio amico fuori italia, oltre alla serie completa di display Williams, Data East, dai numerici System 6, 7, 9 agli alfanumerici, ai dot matrix a led

A presto

massimo
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Ciao a tutti, sono un ex tecnico di flipper
Postato: 5-ago-2018 9.58   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Salve Max! puoi mandarmi un MP con info sui dot matrix a led che realizzate e le compatibilità .....grazie


VecchiFlipper forum © 2010