La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: guasto al flipper magisìc castle

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-lug-2018 15.51 di gabri Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
gabri

Messaggi: 25
Registrato: 23-01-04
guasto al flipper magisìc castle
Postato: 19-lug-2018 10.32
 
Salve a tutti, ancora io.
Ho il Magic castle che non funziona più il flipper destro in alto.
Siccome il flipper destro ha poca forza ho smontato il pacco lamellare e pulito sostituendo due lamelle che erano molto rovinate, sperando avesse più forza.
Però da quel momento il flipper destro basso funziona anche se debole mentre il flipper destro alto non va più.
ho controllato la bobina che era in corto e sostituita ma non funziona ancora. può essere la scheda interfaccia?
ho cercato nello schema ma non ho capito dove vanno in scheda se direttamente nella power o nell'interfaccia.
qualcuno può aiutarmi?
grazie ciao
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: guasto al flipper magisìc castle
Postato: 20-lug-2018 14.29   in risposta a: gabri in risposta a: gabri
Soluzione al problema
ciao,

se il flipper in alto non funziona più controlla di non aver piegato malamente il pacco lamellare che hai pulito. Ci deve essere un contatto che si chiude a fine corsa; questo contatto va ad alimentare la bobina del flippante in alto. Magari nel pulire lo hai piegato e non si chiude più il contatto.

Se il flippante destro è debole, controlla che il contatto normalmente chiuso dello stesso pacco lamellare si apra poco prima del fine corsa e non troppo prima.

Ancora, controlla le lamelle dei pulsanti di attivazione flippanti, anche queste potrebbero essere rovinate

ciao

massimo
gabri

Messaggi: 25
Registrato: 23-01-04
Re: guasto al flipper magisìc castle
Postato: 20-lug-2018 15.51   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Ciao problema risolto.
avevo saldato i 2 fili neri del pacco lamellare al contrario e non veniva alimentata la bobina del flipper in alto.
Per quanto riguarda la forza ho fatto in maniera che la lamella stacchi un attimo prima come dicevi tu e un po di forza in più è arrivata.
grazie ciao


VecchiFlipper forum © 2010