La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: gettoniera NSM Fanfare 100 stereo

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 29-giu-2018 22.54 di filofilato Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
filofilato

Messaggi: 62
Registrato: 02-11-08
gettoniera NSM Fanfare 100 stereo
Postato: 24-giu-2018 15.10
Buongiorno a tutti.
Ho un problemino con la gettoniera del fanfare che sto sistemando.

Le monete 3 volte su 5 non passano la gettoniera ma restano nel primo bilancere come nella foto del particolare (ultima foto).

Toccando il bilancere e spuingendo il contrappeso verso l'alto la moneta passa.

Sembra quasi che se lascio la moneta da un paio di cm di altezza questa entri nella gettoniera più veloce e vada meglio ........ma non sono sicurissimo di questo.

Ho lubrificato e pulito la gettoniera e le varie parti mobili per evitare eccessi di lubrificante.
Il problema è migliorato un pochino ma non risolto.

Qualche esperto avrebbe un consiglio?

ciao
Filo

Modificato da: filofilato il 24-giu-2018 15.11

Modificato da: filofilato il 24-giu-2018 15.13
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: gettoniera NSM Fanfare 100 stereo
Postato: 25-giu-2018 13.56   in risposta a: filofilato in risposta a: filofilato
filofilato ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Ho un problemino con la gettoniera del fanfare che sto sistemando.

Le monete 3 volte su 5 non passano la gettoniera ma restano nel primo bilancere come nella foto del particolare (ultima foto).

Toccando il bilancere e spuingendo il contrappeso verso l'alto la moneta passa.

Sembra quasi che se lascio la moneta da un paio di cm di altezza questa entri nella gettoniera più veloce e vada meglio ........ma non sono sicurissimo di questo.

Ho lubrificato e pulito la gettoniera e le varie parti mobili per evitare eccessi di lubrificante.
Il problema è migliorato un pochino ma non risolto.

Qualche esperto avrebbe un consiglio?

ciao
Filo

Modificato da: filofilato il 24-giu-2018 15.11

Modificato da: filofilato il 24-giu-2018 15.13

La gettoniera è sporchissima e imbrattata di untume, la devi lavare con acqua e detersivo sgrassante per piatti poi asciugarla bene e mettere solo una goccia di olio nel pernino dei 2 bilancieri delle monete, con della carta abrasiva finissima o della paglietta metallica dai una passata alla parte in alluminio foto 144714....se smonti anche i 2 bilancieri, togliendo il seeger e pulendo bene con alcool o diluente i 2 pernini e rimonti poi il goccino di olio ( l'olio deve essere di vaselina o di semi no olio da motore o olio d'oliva) poi vedrai che funziona tutto bene.
filofilato

Messaggi: 62
Registrato: 02-11-08
Re: gettoniera NSM Fanfare 100 stereo
Postato: 29-giu-2018 22.54   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Ok,

L'avatar e pulita come mi hai indicato, ogni tanto rifiuta una moneta.....ma direi che ora va.

Grazie mille


VecchiFlipper forum © 2010