La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 74 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 10-lug-2018 7.47 di max1952
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 9-giu-2018 21.20   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
Soluzione al problema
Se metti a mano lo zero a questacruota e scatti la partita potrebbe resettare correttamente e uscire la pallina MACATTENTO A NON GIOCARE NE FARE PUNTI PERCHÉ CON LA RUOTA IN QUELLA CONDIZIONE RESTEREBBE ECCITATO ILVRELE PUNTI DIVQUELLACRUOTA BRUCIANDO LA BOBINA DELLA RUOTA E DELLA CAMPANA SE C? È
max1952

Messaggi: 65
Registrato: 28-09-14
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 10-giu-2018 8.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grande!!! Mettendo il contatore allo zero ha resettato e sembra funzionare. Grazie tantissime. Adesso ho 2 questioni :
  • E' possibile trovare il pezzo di plastica che si è rotto e che è montato sull'asse del contatore? Mi sembra anche piuttosto difficile smontarlo.
  • E' possibile comunque far funzionare il flipper disabilitando il contatore?
max1952

Messaggi: 65
Registrato: 28-09-14
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 10-giu-2018 11.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Come faccio a controllare che la bobina del contatore non sia già danneggiata?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 10-giu-2018 11.49   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
 
ATTENZIONE A NON MANDARE IL FLIPPER IN PARTITA E FARE PUNTI, SE FAI ANCHE UN SOLO PUNTO DELLA RUOTA GUASTA SI ECCITA IL SUO RELEè
e brucia sia la bobina ruota che campana se c'è e altro.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 10-giu-2018 11.52   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
 
max1952 ha scritto:
Grande!!! Mettendo il contatore allo zero ha resettato e sembra funzionare. Grazie tantissime. Adesso ho 2 questioni :
  • E' possibile trovare il pezzo di plastica che si è rotto e che è montato sull'asse del contatore? Mi sembra anche piuttosto difficile smontarlo.
il pezzo lo trovi su internet e se scrivi un messaggio privato a Meglioprimo lui ne ha dei cassoni e te lo fai mandare, altrimenti divertiti a cercare tra i ricambisti che vedi sul forum e lo trovi.

- E' possibile comunque far funzionare il flipper disabilitando il contatore?
per evitare bruciature ti insegno in seguito cosa fare, è semplicissimo ma devo capirti.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 10-giu-2018 11.57   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
 
Dimmi che manualità hai con il fai da te, riconosci un cacciavite da una carota oppure sei digiuno i tutto quello che sono i piccoli lavori in casa?

Hai un piccolo saldatore per stagno di qualunque genere?

Questo non è necessario ma per sapere hai un tester anche cinese da 3,00? e alla belle e meglio sai usarlo?

Non per essere curioso ma soltanto per sapere che linguaggio usare con te.

Soltanto se vuoi dirlo, che lavoro fai, capirei meglio come esprimermi, poi tutte queste informazioni segretissime le vendo.

Ti dico il mio lavoro, fino a trenta anni fa' ho costruito flipper e videogiochi, poi da quella data morti flipper e altro istallo antifurti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 10-giu-2018 11.59   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
 
max1952 ha scritto:
Come faccio a controllare che la bobina del contatore non sia già danneggiata?
La guardi se è nera esternamente, se la carta è colore delle altre forse è ancora buona , dici la leva di plastica che è mossa dal pistone è rotta, intendi spezzata di netto oppure fusa, strutta dal calore.

Il fatto che mi sembra dici esserci il pistone caduto starebbe a dire che non hai fuso tutto ma solo rotto il tirante leva di plastica
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 10-giu-2018 12.00   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
 
Quando mi parli della tua manualità e grado di fai da te iniziamo
max1952

Messaggi: 65
Registrato: 28-09-14
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 10-giu-2018 14.37   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allora Giuliano io ho studiato come ingegnere ed ho lavorato tutta la vita nelle macchine per saldatura ad arco. Ho una discreta manualità ed oira che ho smesso di lavorare e mi sono trasferito nella campagna di Terracina dove al di là di produrre un migliaio di bottiglie di vino che consumo e regalo, faccio un sacco di lavori diu bricolage e di manutenzione. Ho quindi una discreta manualità, ho attrezzi vari, inclusa una stagnatrice ma non ho un tester, anche se lo so usare.Posso procurarmelo se serve. Questo flipper mi è stato regalato qualche anno fa ed ho sempre avuto un timore reverenxziale nel toccarlo. Adesso, con le tue istruzioni, qualcosa comincio a capirlo. Puoi parlare tecbnicamente con me, anche se magari non capisco termini da addetti ai lavotri del settore. Mi piacerebbe imparare molto di più su questo flipper.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 10-giu-2018 15.00   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
 
Tutto chiaro e credo rimetterai a nuovo il tuo flipper, segui alla lettera tutto quello che diremo e dove hai dubbi chiedi, non ti stancare mai di chiedere perché io non voglio riparare il tuo flipper suggerendo tocca qua tocca la e tu a pappagallo esegui senza neppure sapere il perché ti faccio fare una cosa, ma vorrei spiegarti il perché fa questo o quel difetto spiegandoti il relativo circuito e meccanismo e a cosa serve ogni cosa che trovi nel fare questo, in pratica pescatelo il pesce, al massimo ti insegno a pescare, non sono parole mie e non ricordo chi le disse causa rimbabitaggine dovuta all'età.

PRIMA COSA APRI LEGGI E RILEGGI IL CONTENUTO DI QUESTO URL CHE PER CASO è STATO FATTO ALCUNE SETTIMANE FA' PER UN TUO GIOVANE COLLEGA INGEGNERE CHE è STATO L'ALLIEVO PIù EFFICIENTE MAI TROVATO, CAZZAROLA CAPIVA TUTTO AL VOLO E PRATICAMENTE IMPARAVO IO DA LUI.

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=8340&tstart=0

E' importante perché parla proprio delle tue ruote e vedi gli spaccati messi dall'amico Genio che ti insegnano come sono composte

Ti spiegano il funzionamento delle lamelle all'interno della ruota.

Quando credi avere imparato questo URL apri una nuova discussione intitola come vuoi tu , ad esempio " Ice Show , ruota punti guasta "

Metti la foto dell'esterno del tuo flipper che non mi ero accorto mancare in questa discussione, chi legge deve capire di cosa parliamo e le immagini parlano più dei nomi.

Chiudiamo questa perchè troppo lunga e non sono più in grado di ricordare quello che è passato
max1952

Messaggi: 65
Registrato: 28-09-14
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 10-giu-2018 17.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
OK grazie ancora apro una nuova discussione
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 5-lug-2018 16.05   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
 
Allora? sistemato il flipper? hai poi cambiato i pezzi difettosi?

Ricordo sempre a chi legge di intervenire e postare i riferimenti dove acquistare i vari ricambi dei flipper.
max1952

Messaggi: 65
Registrato: 28-09-14
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 5-lug-2018 16.38   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Non sono ancora riuscito a reperire i ricambi. Ho provato anche con i siti indicati nel forum. Su pbresources.com (Attenzione il sito è erroneamente indicato nel forum come pinballresources.com) posso trovare i canotti della bobina del contapunti e il kit gomme per sostituire la gomma di un flipper, ma il pezzo più importante, e cioè la camma in nylon su cui è incernierato il pistoncino, non sono riuscito a trovarlo sui vari siti. Ho scritto a pbresources ma non ho avuto una risposta. Aspetto anche una risposta da Meglioprimo che mi ha dato molti consigli telefonici. Altri possibili indirizzi?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 5-lug-2018 17.40   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
 
Ciao max, hai foto del ricambio che ti occorre ?
Se ti manca oppure e' distrutto fai foto dello stesso ricambio presente su altra ruota, cosi verifico tra i miei ricambi
max1952

Messaggi: 65
Registrato: 28-09-14
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 5-lug-2018 17.48   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Allegato IMG_3997.jpg (1.2 MB)
Allegato IMG_4064.jpg (256.9 KB)
Il pezzo è questo; si è rotto l'alberino su cui è incernierato il pistoncino della bobina contapunti. Ho provato a sostituirlo con una vite ma non va bene e Meglioprimo ha spiegato i molti motivi per cui non va
max1952

Messaggi: 65
Registrato: 28-09-14
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 5-lug-2018 17.49   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Se non riesci ad identificarlo lo smonto da un'altra ruota e faccio una foto
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 5-lug-2018 17.53   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
 
Ok cerco e ti aggiorno domattina
max1952

Messaggi: 65
Registrato: 28-09-14
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 5-lug-2018 18.07   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Grazie tante
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 5-lug-2018 18.59   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
 
max1952 ha scritto:
Il pezzo è questo; si è rotto l'alberino su cui è incernierato il pistoncino della bobina contapunti. Ho provato a sostituirlo con una vite ma non va bene e Meglioprimo ha spiegato i molti motivi per cui non va
ma è rimasto tutto come allora?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 5-lug-2018 19.06   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Ok cerco e ti aggiorno domattina
vediamo di farlo fintanto sono vivo
max1952

Messaggi: 65
Registrato: 28-09-14
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 5-lug-2018 19.18   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Si, ho lavorato su qualche lampadina e sulla pulizia ma la ruota ciontapunti è rimasta com'era. L'unica alternativa era di sostituire i pezzi con quelli della ruota delle unità e dissaldare la bobina perchè non bruci
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 5-lug-2018 20.42   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
 
max1952 ha scritto:
Si, ho lavorato su qualche lampadina e sulla pulizia ma la ruota ciontapunti è rimasta com'era. L'unica alternativa era di sostituire i pezzi con quelli della ruota delle unità e dissaldare la bobina perchè non bruci
vediamo se Péatrik si fa vivo
max1952

Messaggi: 65
Registrato: 28-09-14
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 7-lug-2018 9.50   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Ciao Patryck,

hai avuto modo di vedere se hai a disposizione i ricambi?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 9-lug-2018 20.30   in risposta a: max1952 in risposta a: max1952
 
Patrik, ma neppure una bella ragazza è pregata tanto, ma hai cercato quei ricambi per questo flipper?

Se i flipper restano guasti molto tempo si guasteranno per tutta la vita, dai che ti stanno aspettando a braccia aperte.

Non ricordo cosa occorreva , vediamo se l'amico del flipper almeno lui lo ricorda e ti rinnova la richiesta.
max1952

Messaggi: 65
Registrato: 28-09-14
Re: Gottlieb Ice Show - AIUTO!!!
Postato: 10-lug-2018 7.47   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ciao Patrick,

spero che tu possa aiutarmi con questi ricambi. Per la riparazione mi servono : 2 canotty nylon della bobina contapi+unti (ti servono diametro e lunghezza?), la camma di plastica sulla quale si trova l'alberino che fa da fulcro al pistoncino della bobina contapunti (il pezzo di cui ti ho mandato la foto) e la gomma di un flipper (o meglio il kit completo). Ilsognodiunavita suggeriva anche di prendere come scorta anche un terzo canotto, una bobina ruota, una trecapi, una bumper, un paio di pasticche e qualche lampadina. Se li avessi sarei contento di prendere anche questi pezzi


VecchiFlipper forum © 2010