La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Ami Rowe Jal avvio al ripristino

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-giu-2018 22.30 di renato71 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
renato71

Messaggi: 167
Registrato: 02-02-18
Ami Rowe Jal avvio al ripristino
Postato: 31-mag-2018 10.53
 
Buongiorno a tutti, dopo il restauro estetico, elettrico, sto iniziando a riassemblare. Iei sera ho collegato la corrente alla meccanica , connettendo solo il comando on\off-scan. E' partito subito il piatto, quindi come se sentisse un disco. Ecco non ho idea di cosa poter fare....premetto che ho cambiato un solo condensatore da 100uf della macchina , ho visto che ci sono ancora 3 elettrolitici, non so se può dipendere da loro ma non credo.
Cosa posso iniziare a controllare. Per la parte audio...ci arriverò con calma.
Immagino non sia indispensabile collegare la pulsantiera, cioè lo scan dovrebbe farlo manualmente con la levetta giusto?
Grazie a tutti.
renato71

Messaggi: 167
Registrato: 02-02-18
Re: Ami Rowe Jal avvio al ripristino
Postato: 1-giu-2018 8.34   in risposta a: renato71 in risposta a: renato71
 
Buongiorno, ma che voi sappiate , dal manuale sembra di si, con una chiave a brugola è possibile ruotare la puleggia cammata dove sono i microswitch ? A me non si muove però non ho forzato troppo....
Grazie
renato71

Messaggi: 167
Registrato: 02-02-18
Re: Ami Rowe Jal avvio al ripristino
Postato: 3-giu-2018 19.52   in risposta a: renato71 in risposta a: renato71
 
Buonasera , allora ieri ho smontato completamente la meccanica, ovvero camme motore delle camme\braccio portadisco , braccio portadisco; era inchidato il motore , per fortuna si è sbloccato , pure il prelevadisco era pieno (dentro i dui perni) di grasso secco. Rimontato e sincronizzato la camme con i micro. Ho smontato pulito e sincronizzato il meccanismo della selezione, provando le bobine e dando corrente direttamente al motore , funziona.
Ecco adesso facendo ruotare con la chiave a brugola la camme , compie tutto il ciclo, carica il disco il braccio va sul piatto ripone il disco.
Però non va!!!
Cioè azionando lo scan del magazzino , non parte.
Ho provato il motore del magazzino e va.
Se attacco la pulsantiera e faccio la selezione non parte un tubo :(
I crediti non so se vanno cioè non so cosa dovrebbe fare le bobine dovrebbero eccitarsi ?
Non ho mai visto dal vero un jukeboxe così in funzione quindi sono in difficoltà!

Avete idee?
renato71

Messaggi: 167
Registrato: 02-02-18
Re: Ami Rowe Jal avvio al ripristino
Postato: 5-giu-2018 22.30   in risposta a: renato71 in risposta a: renato71
 
Oramai mi scrivo da solo, però magari fa comodo a qualcuno, oggi ho scoperto cosa è. Dall alimentatore esce correttamente 28v ac e dc però il cavo "rosso" della dc era "stirato" e al comando scan arrivava 15v 😔 sistemato, adesso va! O meglio carica i crediti, fa lo scan manuale, se "azionato" con un aiuto dalle camme parte prende il disco lo suona (non ho ancora terminato il pre /finale) lo ripone. Non va la tastiera... Prossimo step!


VecchiFlipper forum © 2010