La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 14 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-mag-2018 0.41 di mmastermix Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 22-apr-2018 2.51
Ciao a tutti...
Le mie diavolerie e modifiche effettuate su Seeburg Olympian:

Gettoniera modificata da Lira a moneta Euro (accetta monete da 50 centesimi e 1 Euro).
Sostituzioni vecchi neon con tubi a LED.
Crediti comandati a distanza con telecomando a 2 canali (tasto 1=1 credito - tasto 2=2 crediti).

VIDEO: Seeburg Olympian SPS160
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 22-apr-2018 12.52   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
Premetto il DE GUSTIBUS...Ma per questi apparecchi si valuta sempre l'originalità,il ripristino come la casa madre lo ha costruito,dunque(almeno per me) queste diavolerie stonano un pò. Io ho 10 J.B ma rigorosamente rimessi in vita seguendo l'originalità...I neon si lasciano,tanto che consumo in piu dei led possono dare nell'uso in casa.....Il telecomando?.....lascio perdere...Gettoniera in euro,ha senso solo se chi possiede il j.b lo installa in un locale pubblico,come ho visto e gettonato in un american dinner...Gli stiker originali sono il max,ma di difficile reperibilità,e questi devo ammettere non stonano alla vista...Questo ripeto, è il mio pensiero da piccolo collezionista,alla fine conta la personale soddisfazione ;-) Saluti Vynil....
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 22-apr-2018 14.11   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao Vinyl
Sono d'accordo con te sull'originalità della macchina...però per mia comodità ho pensato di modificare piccole cose....senza intaccare nulla (esteticamente parlando)....

ti rispondo subito sui vari punti:

1) I neon li ho cambiati per lo sfarfallìo continuo che facevano...sono quasi arrivati al limite e appena potrò ordinerò dei nuovi...al momento li ho messi a led.
Ho conservato ballast e neon e non ho fatto nessuna modifica.

2) Ho due identiche gettoniere...una l'ho convertita in euro...l'altra originale...La conversione in euro serve a me stesso o chi ha il piacere di mettere qualche soldino...io lo uso per salvadanaio...durante il giorno mi ritrovo sempre con 3/4/5 euro a moneta in tasca....in due mesi ho accumulato circa 400 euro in monete da 50 e 1 euro...ti pare poco???

3) il telecomando è una piccola scatolina con relè alimentato a 12v con alimentatore a parte...fissato in una parte nascosta e collegato facilmente con connettore ai contatti della gettoniera.
A cosa mi serve??
Ho spesso amici in casa e gli "regalo" qualche credito comodamente senza dovermi avvicinare al jukebox che tengo chiuso a chiave.

Per il resto non tocco nulla...sono piccole cose dove si può liberamente tornare indietro facilmente.
Non scolvogerei mai (estetico/funzionale) la mia macchina in modo "irrimediabile".

Ciao ;)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 22-apr-2018 15.15   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
Ciao...TI ASSOLVO! eheheh....Si,in effetti esternamente si nota solo la targhetta crediti in euro,e nulla piu',poi se le modifiche le hai fatte in modo da poter facilmente esser tolte un domani,ci può stare facendone uso domestico... Bene...Buon Ascolto allora! Vynil... :-)
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 22-apr-2018 15.45   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
GRAZIE per l'assoluzione...Amen! :)

La targhetta crediti è stata realizzata su misura con carta fotografica ad alta risoluzione...l'originale in plastica è dietro e funge da bloccante.

:) :) ;)

Ciao
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 22-apr-2018 17.47   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
Io sono dell'idea che il non voler correggere dei difetti sia tanto pagliaccio come il non voler modificare "perchè si"


1) I neon al led possono anche andare se non si fanno modifiche,ma attenzione,devono essere della stessa temperatura colore che se non sbaglio è 4000K ,quelle schifate pazzesche con luce bianco ghiaccio da obitorio a 6500k io le vedo bene solo usate come bersaglio.

2) l'idea non è male,se hai modo di tornare indietro.

3)
Ho spesso amici in casa e gli "regalo" qualche credito comodamente senza dovermi avvicinare al jukebox che tengo chiuso a chiave.

Appunto,conta il "poter tornare indietro" Un conto è prendere per esempio una vecchia radiomarelli aldebaran (radio rara e costosa) che pero' agli occhi moderni è un cesso che non ha manco le FM.e rancare via tutto per mettere un elettronica moderna magari pure dab......sbagliato
Un conto è lasciare tutto cos' e montare comunque l'elettronica moderna collegandosi solo con un encoder e fare la stessa cosa con la possibilità di tornare indietro con una mezza giornata di lavoro

mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 22-apr-2018 22.04   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Ciao Doc
;) ;)
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 24-apr-2018 19.32   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
A volte i led invece dei neon servono per risolvere un grosso problema.
I vecchi apparecchi a 110 V hanno reattori difficilmente reperibili mentre un 12 V te lo fai.
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 24-apr-2018 21.47   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
oppure,meglio ancora metti i neon a 220 ,sempre a led e una seconda spina. Quindi puoi

-illuminarlo senza ascoltare
-ascoltare senza illuminarlo per risparmiare corrente
-ascoltarlo da illuminato
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 25-apr-2018 0.14   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Si, ho messo direttamente i 220V
😉
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 26-apr-2018 19.43   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
Se certi modelli se metti i led non se ne accorge nessuno.
Se si mettono su un Seeburg Entraiteiner si vede e non vanno bene
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 26-apr-2018 19.46   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
Altra cosa: a volte i reattori fanno un rumore notevole
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 30-apr-2018 16.50   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
Si...effettivamente un pò di rumore si sentiva...
Per i tubi led, non noto differenza di temperatura...lo vedo poco più luminoso in quanto i miei erano al limite di sopravvivenza 😉
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 30-apr-2018 17.18   in risposta a: mmastermix in risposta a: mmastermix
i neon a led se presi di tipo ultra economico sono meno luminosi di quelli convenzionali. Basti pensare che un neon da 36 watt vero produce anche un flusso di 3000 lumen se trifosforo.
Alcuni led di marche orientali si fermano a 1200 e spesso con una tonalità azzurrina indecente
mmastermix


Messaggi: 84
Registrato: 31-01-18
Re: Diavolerie e modifiche sul mio Seeburg Olympian
Postato: 1-mag-2018 0.41   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Li ho pagati anche profumatamente 😩😩... Beghelli.


VecchiFlipper forum © 2010