La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Consigli jukebox

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-mag-2018 21.02 di filofilato
trifase73

Messaggi: 5
Registrato: 10-04-18
Consigli jukebox
Postato: 10-apr-2018 21.54
Buonasera a tutti....

Sono nuovo nel forum e scrivo per qualche consiglio in merito all'acquisto di un juke boxe , eh si....dopo aver collezionato molte fonovaligie di varie marche e dimensioni comprese quelle con cambiadischi,credo sia arrivato il "tempo" di un juke box.

Purtroppo non potrò spendere cifre folli e dal momento che la mia scelta è orientata su "macchine" con movimento a vista la cosa si fa ancora più complicata al pensiero di voler stare sotto i 2000 euro.

Ma preferirei proprio quei modelli ,anche a costo di qualche selezione in meno. Ecco ,chiedo a voi che ritengo massimo esperti del settore , su quale modello potrei concentrare le ricerche?

Grazie

Cristian

Modificato da: trifase73 il 10-apr-2018 21.55

Modificato da: trifase73 il 10-apr-2018 22.08
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Consigli jukebox
Postato: 11-apr-2018 11.42   in risposta a: trifase73 in risposta a: trifase73
Salve...Con la cifra che ha intenzione di spendere al max,l'unico jukebox con meccanica a vista che potrebbe capitare in vendita,ma da"Restaurare",dunque servono altri soldini,è l'AMI JCL200 Chiamato comunemente lo Stellone,per via della stella sulla griglia frontale. Lo può vedere in richieste di aiuto nella sezione AMI j.b sotto a questa,oppure vedere dei video su youtube se non lo ha mai visto...Funzionante,lo si trova dai 2500 in su,anche se poi c'è sempre un difettuccio nascosto..eheh..(per esperienza pers..) P.S esitono due versioni...uno con selezione a tasti di produzione americana,mentre il secondo ha la selezione manuale a rotella,il piu diffuso in italia,visto che era assemblato dalla Microtecnica di Torino,su Licenza AMI... Saluti.. Vynil...
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Consigli jukebox
Postato: 11-apr-2018 13.13   in risposta a: trifase73 in risposta a: trifase73
Se gli manca la scatola copri meccanica , come sempre, aggiungi un mezzo kilo ( 500 E)
trifase73

Messaggi: 5
Registrato: 10-04-18
Re: Consigli jukebox
Postato: 12-apr-2018 18.07   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Grazie del consiglio.....mi son divertito a guardare un po di modelli in rete e anche il capri 100 della rock ola mi è sembrato abbastanza abbordabile come pure il fanfare 100 che però, non capisco come faccia a leggere entrambi i lati del disco...
Grazie ancora per le info preziose.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Consigli jukebox
Postato: 14-apr-2018 13.34   in risposta a: trifase73 in risposta a: trifase73
Ciao...Il fanfare 100 legge un lato quando il disco cade sul piatto,mentre se deve leggere il lato opposto,il disco non cade e il braccio si alza fino a che la puntina va sul disco che gira rimanendo sull'albero centrale....Un meccanismo davvero bizzarro,ma per l'epoca ingenioso.. ;-) Vynil.....
trifase73

Messaggi: 5
Registrato: 10-04-18
Re: Consigli jukebox
Postato: 14-apr-2018 16.14   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Grazie della descrizione....
Davvero originale ne ho visto qualcuno in vendita e non a prezzo esorbitanti ....
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Consigli jukebox
Postato: 14-apr-2018 19.07   in risposta a: trifase73 in risposta a: trifase73
Il Capri è un apparecchio valido, a vista, valvolare ma se
funziona bene io prenderei il Fanfare che è più vecchio ed
è singolare come funzionamento.
Se funziona ripeto io ho un 60 che non riesco a far andare.
filofilato

Messaggi: 62
Registrato: 02-11-08
Re: Consigli jukebox
Postato: 7-mag-2018 18.25   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
chiedo scusa per l'intromissione,

sto trattando una permuta con un fanfare 100 stero e vorrei saperne di più, Frankie hai manuali ? quale è la tua esperienza con NSM?

mi sembra ci sia in rete pochino.......

grazie Filo
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Consigli jukebox
Postato: 7-mag-2018 20.04   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
era l'ennesimo tentativo di adattare meccaniche anziane all'ascolto di entrambi i lati
filofilato

Messaggi: 62
Registrato: 02-11-08
Re: Consigli jukebox
Postato: 7-mag-2018 21.02   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
ho trovato un fanfare 100 stereo che permuterei con due flipper diciamo un po malmessi.
Il jb sembra completo e in ordine dalle foto che ho visto
il signore mi ha fatto una buona impressione.........e sono propenso a credere a quanto mi racconta ovvero:
il jb si accende il motore gira ed accostando manualmente la puntina ad un disco suona .
insomma direi che si tratta di una macchina che potrebbe funzionare e che l'ampli forse è operativo.

mi piace molto esteticamente .......

vorrei qualche consiglio da chi ha maneggiato su questa macchina del tipo :
lascia stare a prescindere.........oppure
si può provare ...............

insomma che ne pensate con i pochissimi dati che ho indicato?

p.s. sono piuttosto impaurito dal fatto che in rete c'è veramente poco sia come info sia come pezzi...................e questo non è bello.....

l'anno scorso ho preso il mio primo jb un seeburg sx100 naturalmente non funzionante........ci ho messo tre notti a capirlo e 5 minuti a ripararlo
ma senza i video di youtube e le info della rete .....non so se sarebbe stato possibile.....................

ogni consiglio e parere è gradito.


VecchiFlipper forum © 2010