La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: magic castle Zaccaria non va in partita e non va in test

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-apr-2018 19.18 di gianfri Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
adamp286

Messaggi: 39
Registrato: 12-12-07
magic castle Zaccaria non va in partita e non va in test
Postato: 2-apr-2018 18.02
Salve, il playfield e la testata si accendono però il flipper non va in partita come pure non è possibile fare il test. I cinque display rimangono spenti e il led rosso della scheda CPU non si illumina. Ho notato infine che nella gettoniera tre fili sottili bianchi sono staccati. Da dove devo iniziare?
Grazie
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: magic castle Zaccaria non va in partita e non va in test
Postato: 2-apr-2018 23.06   in risposta a: adamp286 in risposta a: adamp286
Ciao

comincia a controllare che la scheda power sia ok, fusibili ok e portafusibili non ossidati.
Controlla le tensioni in ingresso ed in uscita come indicato nella guida qui sotto:

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=2491&tstart=0

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/servlet/JiveServlet/download/29-2328-29506-6679/ALIMENTATORE2GENERAZIONE.jpg

poi continuiamo...
adamp286

Messaggi: 39
Registrato: 12-12-07
Re: magic castle Zaccaria non va in partita e non va in test
Postato: 3-apr-2018 16.45   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
ciao, ho provato a controllare la scheda però i dati che ricevo dal tester sono completamente sballati. Probabilmente, poiché non sono esperto in materia, sbaglio ad usare il tester. In pratica ho fatto le letture con flipper spento e spina innestata e impostando il tester su V e taratura 20 appoggiando il puntale nero su una vite del supporto della scheda ed il puntale rosso sul pin da controllare. Ho sbagliato qualche cosa?
Inoltre nel messaggio parli di tensione in ingresso ed in uscita qual'è la differenza?
Grazie.
adamp286

Messaggi: 39
Registrato: 12-12-07
Re: magic castle Zaccaria non va in partita e non va in test
Postato: 16-apr-2018 17.55   in risposta a: adamp286 in risposta a: adamp286
salve ho sostituito i porta fusibili ed ora, a differenza di prima si accende il led della scheda sound e i cinque dispalys ora hanno un puntino illuminato, il resto rimane invariato cioè non si accende il led della cpu e non funziona niente.
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: magic castle Zaccaria non va in partita e non va in test
Postato: 18-apr-2018 19.18   in risposta a: adamp286 in risposta a: adamp286
Hai molto probabilmente la CPU guasta o nel caso più fortunato la power failure attivo...

Sono in viaggio e non riesco ad aiutarti per il momento, vediamo settimana prossima se non lo fa qualcun'altro prima


VecchiFlipper forum © 2010