La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Dot-Matrix


 
Discussione: Connettore con 230v: a cosa dovrebbe servire?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-mar-2018 19.50 di eric
eric

Messaggi: 108
Registrato: 29-08-07
Connettore con 230v: a cosa dovrebbe servire?
Postato: 14-mar-2018 23.55
Ciao a tutti, cercando in un flipper della DataEast (StarWars) ho trovato un connettore a due poli non collegato, sono andato a ritroso ed ho scoperto che i due fili finiscono del box metallico appena dietro lo sportello sulla destra che contiene l'interruttore generale del flipper ed il potenziometro del volume. Guardando i collegamenti i due fili sono in parallelo alla rete 230v in pratica in parallelo all'ingresso del trasformatore e quindi arriva corrente attraverso l'interruttore(la presa extra invece è sempre in tensione). Questo è fantastico per me che stavo cercando dove collegare un alimentatore per un display Pin2dmd (che trovo bellissimo) ma mi stavo chiedendo a cosa serve o a quale utilità avrebbe dovuto avere quando c'è già una presa extra nel box metallico. Allego una foto, il connettore è quello bianco appoggiato sulla traversa di legno subito a sinistra della bobina sul fondo del flipper. (ce ne è un altro scollegato sotto al tilt, se sapete cosa è anche quello vi ringrazio) Se non serve a niente quasi quasi lo tolgo e ci collego l'alimentatore per il display a led. Grazie e ciao :)

Modificato da: eric il 14-mar-2018 23.57

Modificato da: eric il 15-mar-2018 0.01
eric

Messaggi: 108
Registrato: 29-08-07
Re: Connettore con 230v: a cosa dovrebbe servire?
Postato: 26-mar-2018 19.50   in risposta a: eric in risposta a: eric
Ciao a tutti, alla fine ho usato i due fili per accendere un alimentatore switching 5volt 12Ampere che alimenta esclusivamente un display a led a colori che sostituisce la matrice arancione originale. Per la terra mi sono collegato alla piattina scoperta che corre all'interno del flipper, lavoro perfetto e si può sempre tornare al display a gas originale in 10 minuti di lavoro.

Modificato da: eric il 26-mar-2018 19.50


VecchiFlipper forum © 2010