La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: preamli per phono

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-mar-2018 23.16 di mariobarone62 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
preamli per phono
Postato: 14-mar-2018 22.27
un saluto a tutti vorrei gentilmente porVI un quesito ,forse un poco strano : ho ordinato un preampli valvolare(6J1)con ingresso phono per eventualmente collegarvi un giradischi ma purtroppo mi hanno sbagliato l'ordine e non vorrei rispedirlo indietro, domanda : è possibile modificare l'ingresso e renderlo adatto per pilotare un ingresso phono?

ringrazio tutti quanti volessero prodigarsi (nel bene e nel male cioè con buone o cattive notizie )
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: preamli per phono
Postato: 15-mar-2018 7.10   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
purtroppo per ELEVARE il segnale di una testina da giradischi per renderlo in grado di entrare come si deve nel tuo pre occorrerebbe spremere i tubi a dei livelli indegni facendo pesanti modifiche circuitali. La RIAA ,ossia la curva di risposta delle testine audio parte da 4 millivolt per arrivare a un centinaio sugli acuti. TROPPO POCHI anche facendo lavorare le valvole ben oltre i loro limiti costruttivi.

C'è una soluzione ...ossia aggiungere DENTRO al giradischi un piccolo circuitino che alzi il segnale quanto basta per fare lavorare bene il pre. Ma devi fare un opera chilurgica .

Cerca su internet LM 387 RIAA e hai tutto cosa ti serve
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: preamli per phono
Postato: 15-mar-2018 23.16   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Come sempre vi è sempre qualcuno disponibile a dare una mano in questo forum e sono veramente contento e fiero di farvi parte vi ricordo che sono ( così mi dicono) un bravo elettricista e se per caso qualcuno avesse bisogno di una consulenza non esiti a contattarmi grazie ancora a tutti


VecchiFlipper forum © 2010