La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: gracchii altoparlanti laterali Ami Continental 2

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-mar-2018 15.44 di nico_pani Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
nico_pani

Messaggi: 9
Registrato: 28-09-17
gracchii altoparlanti laterali Ami Continental 2
Postato: 2-mar-2018 13.35
Buongiorno,
nel mio Continental 2, dopo aver provveduto alla revisione degli amplificatori e della meccanica, ho notato che con alcuni dischi (tutti di De Andrè della karim) ho dei gracchii dagli altoparlanti laterali.
Non so se attribuire il problema a particolari frequenze della musica che altri dischi non hanno e che mettono in crisi gli altoparlanti o a problemi di incisione e testina.
Su atltri dischi il problema non si presenta.
Preciso che che la testina è stata messa nuova non originale (Audiotecnica AT3600L) e che gli altoparlanti laterali non sono stati riconati.
Vale la pena di riconare prima di rimontare tutto? C'è un modo per verificare se il problema è degli altoparlanti?
Grazie a tutti per consigli e opinioni.
Un saluto nico
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: gracchii altoparlanti laterali Ami Continental 2
Postato: 2-mar-2018 15.38   in risposta a: nico_pani in risposta a: nico_pani
Salve...Posso confermare che il gracchio in uscita dagli altoparlanti,è dovuto a particolari incisioni di alcuni dischi...Nel mio continental 1 monofonico ho dovuto togliere alcuni dischi che creavano questo disturbo sgradevole...Pensavo fosse l'amplificazione,ma era stata revisionata,e allora ad orecchio sono giunto a questa conclusione...Dunque mettere nel proprio J.B dischi che non creino questo disturbo. P.S questo è il mio caso,magari li c'è altro,ma da come scrive che lo fa solo con alcuni dischi,direi che è come successo a me... Saluti...Vynil.....
nico_pani

Messaggi: 9
Registrato: 28-09-17
Re: gracchii altoparlanti laterali Ami Continental 2
Postato: 2-mar-2018 15.44   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao Vynil,
anch'io sono propenso a pensare la stessa cosa... mi spiace che siano proprio i vinili della KARIM che ho trovato con molta fatica :( , ma temo che sia proprio come mi dici tu.
Per il momento ti ringrazio, nico.


VecchiFlipper forum © 2010