La Riparazione del Flipper » Flipper » Chi si ricorda....


 
Discussione: Flipper EM fine anni 60 inizio 70 (pochi dettagli)

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-feb-2018 17.24 di meglioprimo Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
red46

Messaggi: 2
Registrato: 24-02-18
Flipper EM fine anni 60 inizio 70 (pochi dettagli)
Postato: 24-feb-2018 12.15
Ciao a tutti,
con mio padre oramai vicino ai 60, sto iniziando a cercare un regalo per lui. Durante le nostre discussioni spesso si lascia andare a ricordi di quanto tempo in gioventu' avesse speso con i flipper ed in particolare con uno che era il suo preferito ma del quale ricorda pochissimo.
Mio padre dice di averci giocato nei primi anni 70 (70-71) ma viveva in una piccola citta' dove non avevano di certo le ultime novita' quindi, potrebbe essere anche di qualche anno prima. L'unico dettaglio che lui si ricorda e che il flipper aveva 2 spinning targets (non so se sia' il nome corretto, ma quelle "porte" quadrate che girano su se stesse quando la pallina ci passa attraverso) raffiguranti due papere. Non si ricorda altro, so che e' ben poco ma qualcuno riesce ad avere un idea?

Vi ringrazio anticipatamente
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Flipper EM fine anni 60 inizio 70 (pochi dettagli)
Postato: 24-feb-2018 13.25   in risposta a: red46 in risposta a: red46
red46 ha scritto:
Ciao a tutti,
con mio padre oramai vicino ai 60, sto iniziando a cercare un regalo per lui. Durante le nostre discussioni spesso si lascia andare a ricordi di quanto tempo in gioventu' avesse speso con i flipper ed in particolare con uno che era il suo preferito ma del quale ricorda pochissimo.
Mio padre dice di averci giocato nei primi anni 70 (70-71) ma viveva in una piccola citta' dove non avevano di certo le ultime novita' quindi, potrebbe essere anche di qualche anno prima. L'unico dettaglio che lui si ricorda e che il flipper aveva 2 spinning targets (non so se sia' il nome corretto, ma quelle "porte" quadrate che girano su se stesse quando la pallina ci passa attraverso) raffiguranti due papere. Non si ricorda altro, so che e' ben poco ma qualcuno riesce ad avere un idea?

Vi ringrazio anticipatamente

Il titolo del flipper è FUN FAIR poi c'è il TIVOLI sono la stessa cosa cambia solamente il disegno sulla vetrofania e al posto delle paperelle ci sono le lepri...il FUN-FAIR è stato prodotto a metà del '68 quindi arrivato da noi inizi anni '69.... è un flipper che ha giocato molto e non ha mai dato grossi problemi. Ciao

red46

Messaggi: 2
Registrato: 24-02-18
Re: Flipper EM fine anni 60 inizio 70 (pochi dettagli)
Postato: 25-feb-2018 11.10   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Ciao Meglioprimo e grazie per il tuo intervento preciso e puntuale.
Hai fatto centro al primo colpo! Appena ha visto le foto del playfield mio padre ha immediatamente confermato la bonta' del tuo suggerimento.
Ora mi rimane solamente da educarmi su quali particolari da tenere in considerazione in fase di acquisto e, trovarne uno in vendita. Ancora grazie e, buona domenica!
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Flipper EM fine anni 60 inizio 70 (pochi dettagli)
Postato: 25-feb-2018 17.24   in risposta a: red46 in risposta a: red46
red46 ha scritto:
Ciao Meglioprimo e grazie per il tuo intervento preciso e puntuale.
Hai fatto centro al primo colpo! Appena ha visto le foto del playfield mio padre ha immediatamente confermato la bonta' del tuo suggerimento.
Ora mi rimane solamente da educarmi su quali particolari da tenere in considerazione in fase di acquisto e, trovarne uno in vendita. Ancora grazie e, buona domenica!
I dettagli per acquistarne uno sono infiniti, la maggior parte di chi acquista un flipper è sempre rivolto all'occhio, al cassone, gambe, sportello.ed è sbagliato perchè queste sono tutte parti ripristinabili, il vero valore è dato dal vetro della testata, piano di gioco e assenza di modifiche invadenti...fili tagliati, pezzi mancanti e ruggine e polvere all'interno della testa e del cassone denunciano stato di abbandono, senza conoscenze tecniche diventa un'impresa la rimessa in funzione. Non è corretto parlare di cifre su un forum perchè si accendono le risse in quanto chi vende spara alto e chi è propenso abbocca sull'onda della voglia. Ti do un pò di indicazioni su messaggi privati. Ciao


VecchiFlipper forum © 2010