La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Convenienza riparazione

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-feb-2018 12.48 di silio Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
silio

Messaggi: 2
Registrato: 13-02-18
Convenienza riparazione
Postato: 14-feb-2018 10.12
 
Buon giorno sono nuovo di questo Forum .La mia domanda e questa. Mi hanno regalato un flipper DATA EAST MOD.CHEKPOINT in buono stato mobile originale Non funzionante .IL Riparatore mi ha chiesto 700 euri per renderlo funzionante e con piccoli ritocchi sul piano di giouco cambiando i respingenti e la scheda rovinata perche batterie hanno vesato acido Vorrei sapere se vale la pena spendere 700 euri per ripararlo.GRAZIE
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Convenienza riparazione
Postato: 14-feb-2018 14.43   in risposta a: silio in risposta a: silio
 
ciao,

il tuo è un flipper del 1991, prima era Dot Matrix.

Essendo abituato a riparare schede elettroniche, sinceramente mi sembrano troppi 700? (a meno che non sia da rifare mezzo flipper).
Ci vorrebbero foto dettagliate del flipper e delle schede, oltre ad una descrizione quanto più esauriente possibile dei malfunzionamenti.

Non so quale sia il valore del flipper perfettamente funzionante, ma credo ben sotto i 1000?

ciao

massimo

Modificato da: maxbesoz il 14-feb-2018 14.44
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Convenienza riparazione
Postato: 15-feb-2018 8.29   in risposta a: silio in risposta a: silio
 
Con la bolla dei prezzi che è scoppiata e la mania/moda di avere un flipper in casa, purtroppo è difficile trovarne qualcuno funzionante di tutto punto sotto i 1000. Che poi non sia il suo valore, sono d?accordo (e sono anche di parte, non mi piacciono i flipper a tema motori) .
Per rispondere al nuovo iscritto dico invece che ha già avuto una gran bella fortuna ad averlo in regalo, quindi se vuole rimetterlo in pista a tutti i costi? non si può badare a spese ;)
700 euro sono un po? tantini a patto che la revisione sia una revisione completa (scritto apposta in grassetto) dell?apparecchio, con smontaggio piano e pulizia totale. Credo che un 150? siano solo per la scheda nuova, poi un altro 100? credo per i ricambi di consumo e per le parti danneggiate (anche qui delle foto aiuterebbero per capire quali e quindi fare una stima più precisa dei ricambi), altri 150-200? di manodopera a seconda dei lavori? immagino che il resto quindi sarebbe per il ripristino del piano e i ritocchi delle parti a legno (ed anche qui dipende come vengono effettuati i ritocchi e poi protetti).
Saluti
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
silio

Messaggi: 2
Registrato: 13-02-18
Re: Convenienza riparazione
Postato: 15-feb-2018 12.48   in risposta a: silio in risposta a: silio
 
Grazie per i vostri consigli.Mi avete convinto lo faccio rimettere in funzione.IL Mobile e praticamente nuovo il piano gioco abbastanza al posto il problema e la scheda che si e rovinata per la fuori uscita acido da rivedere alcuine morsettiere cambiare tutti i gommini respingenti e pulizia generale Il Riparatore credo sia abbastanza serio .Provero a chiedergli uno sconto.GRAZIE Alle prossime


VecchiFlipper forum © 2010