La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Problemi con decals

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-gen-2018 20.29 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
artiglio

Messaggi: 15
Registrato: 13-07-17
Problemi con decals
Postato: 22-gen-2018 13.46
Salve ragazzi sto restaurando il mio Funhouse ed ho deciso di sostituire le vecchie decal tutte screpolate. Ho preso gli inserti in plastica ed ho tolto le vecchie stampe appogiandole sopra una carta vetrata grana 600 sucessivamente con quella da 1200,poi risciaquate con acqua,per sgrassarle ho usato la spugna magica,ho preso una bacinella piena di acqua immerso gli inserti in plastica e la decals questo per centrare bene il tutto. Una volta allineate e premute per bene in modo da far fuoriuscire eventuali bolle d'aria, in un primo momento il risultato era perfetto ma dopo un 15 minuti ecco cosa e'accaduto.... Ragazzi che cosa ho sbagliato,esite una procedura particolare per l'applicare ste benedette decals....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problemi con decals
Postato: 22-gen-2018 14.02   in risposta a: artiglio in risposta a: artiglio
COSA è ACCADUTO, spiegalo a parole, dalla foto non capisco cosa vuoi dire
artiglio

Messaggi: 15
Registrato: 13-07-17
Re: Problemi con decals
Postato: 22-gen-2018 19.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ciao se guardi bene vedi che si sono sbiancate in certi punti...comunque ho provato a togliere la decals è nella parte biancastra l'adesivo di cui era impregnata lo ha lasciato sulla plastica.
Forse mi sbaglio ma mi sa che l'adesivo che viene usato non sia di buona qualità, si aggrappa fermamente alla plastica ma allo stesso tempo si stacca in certi punti dalla stampa
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problemi con decals
Postato: 22-gen-2018 19.15   in risposta a: artiglio in risposta a: artiglio
può essere, i prodotti devono essere compatibili con entrambe le superfici
artiglio

Messaggi: 15
Registrato: 13-07-17
Re: Problemi con decals
Postato: 22-gen-2018 19.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Scusa ma io ho usato gli stessi inserti (plastiche) quindi originali ,ho acquistato su internet le decals per il Funhouse e queste non sono compatibili...mi sembra strano,oltretutto penserei che se ci fosse incompatibilita' si dovrebbe verificare il distacco totale della decals e non della colla che ci hanno applicato, provero a scrivere al fornitore vediamo che dice.
Saluti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Problemi con decals
Postato: 22-gen-2018 20.29   in risposta a: artiglio in risposta a: artiglio
Tutto vero quello che scrivi ma neppure immagini le difficoltà a trovare i componenti per fare un piano flipper.
Legno e legno apposito, tasselli luminosi di polistirolo antiurto, per incollarli studi per trovare quella colla che va bene per il legno e per il polistirolo per fare in modo che l'ancoraggio sia chimico e non fisico, vernici trasparenti per preparare il piano da serigrafare, inchiostri che si amino con legno polistirolo e vernice e poi inchiostri serigrafici per stampare i piani, inizi dal bianco per arrivare al nero, otto nove colori differenti e questi devono agganciarsi chimicamente sia al legno alla vernice che al polistirolo e poi alla fine che può rovinare tutto oppure renderlo molto duraturo ecco il finale che stabilizza tutto quanto dato prima e con due mani di vernice trasparente bicomponente per paequet finivi il piano.
Bastava uno di questi passaggi fosse con un prodotto non giusto e buttavi tutto.

Ecco perchè quello che dice il fornitore riguardo colla e tappini non è storia, per capire la grande difficoltà di quali prodotti usare bisogna avere sbagliato tanto.


VecchiFlipper forum © 2010