La Riparazione del Flipper » Slot machines » Forum generale sulle Slot Machines


 
Discussione: Distributore di biglie EUROSTART

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-gen-2018 15.58 di lukt Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
lukt

Messaggi: 5
Registrato: 08-01-18
Distributore di biglie EUROSTART
Postato: 8-gen-2018 15.00
 
Allegato 3.jpg (43.0 KB)
Ciao a tutti, ho acquistato tramite un'asta un vecchio distributore di biglie EUROSTART (allego foto). Non funziona, proprio nessun segno di vita. Vorrei cambiare il trasformatore (credo sia quello il problema) ma c'è scritto 14V ?. Dove potrei trovare un trasformatore analogo a quello? Mi sembra ci sia anche un condensatore sullo stesso...

Grazie
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Distributore di biglie EUROSTART
Postato: 8-gen-2018 19.05   in risposta a: lukt in risposta a: lukt
 
Ma quello della foto è il tuo? Si vedono dei led accesi... comunque metti foto dell'interno e delle schede, perché tutta l'elettronica funziona a corrente continua, quindi dopo il trasformatore ci sarà una scheda che fornisce le varie tensioni raddrizzate ed il guasto potrebbe essere lì.
Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
lukt

Messaggi: 5
Registrato: 08-01-18
Re: Distributore di biglie EUROSTART
Postato: 9-gen-2018 10.05   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
 
Allegato IMG_2713.jpg (647.0 KB)
Allegato IMG_2715.jpg (618.4 KB)
Allegato IMG_2716.jpg (509.1 KB)
Ciao, grazie per la risposta. Quello in foto è il mio...prima di arrivare da me. L'ho preso da un'asta e prima funzionava. Dopo il viaggio col corriere non funziona più. Ti allego le immagini dell'interno. Ho provato col tester i cablaggi e c'è continuità dei cavi. Il trasformatore secondo me potrebbe essere il problema, mi sembrava non erogasse i 14V (ma non sono un espertone...). Ho provato ad inserire un trasformatore 12V ma non c'è stato nessun segno di vita...
Grazie ancora, Buona Giornata
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Distributore di biglie EUROSTART
Postato: 9-gen-2018 12.40   in risposta a: lukt in risposta a: lukt
 
Da quel morsetto coi fili rosso e nero attaccato al trasformatore dovrebbe uscire tensione già raddrizzata superiore ai 14 volt. Direi che è impossibile che un trasformatore si rompa col viaggio; controlla che sia ben saldato alla sua scheda.

Ciaociao
--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
lukt

Messaggi: 5
Registrato: 08-01-18
Re: Distributore di biglie EUROSTART
Postato: 9-gen-2018 15.58   in risposta a: rott_amatore in risposta a: rott_amatore
 
Proverò a rifare le saldature sulla scheda, poi ti aggiornerò. Grazie per l'aiuto, buona giornata


VecchiFlipper forum © 2010