La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Ami continenta 2 pannello meccanismo monete

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 29-nov-2017 13.46 di nico_pani Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
nico_pani

Messaggi: 9
Registrato: 28-09-17
Ami continenta 2 pannello meccanismo monete
Postato: 28-nov-2017 15.29
Allegato IMG_9111.jpg (501.8 KB)
Allegato IMG_9110.jpg (317.4 KB)
Buongiorno a tutto il forum,
mi presento: mi chiamo nico, abito in provincia di Pisa e vi scrivo per un problema (forse banale) che ho incontrato sul mio Ami continental 2 in fase di restauro. Premetto che da molto leggo il forum ed ho trovato tantissimi interessanti spunti per proseguire nella fase di restauro.
Nonostante mi sia munito da subito di schemi e manualistica varia, non ho capito come si riesca ad aprire il pannello a protezione del meccanismo della gettoniera, quello che sta sopra il raccoglimonete.
Per una migliore comprensione del problema allego un paio di foto del pannello incriminato.
Ho provato a fare foto e video inserendo il telefono dall'apertura del raccogli monete, ma sinceramente non riesco a capire se si possa aprire il pannellino prima di smontare il meccanismo interno.
Al momento attuale sono nella fase di smontaggio dei pezzi che vanno cromati e lucidati e mi manca questa cornice del pannello in legno che copre il meccanismo della gettoniera.
Grazie a tutti e un saluto, nico.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Ami continenta 2 pannello meccanismo monete
Postato: 28-nov-2017 16.53   in risposta a: nico_pani in risposta a: nico_pani
Ciao...Ho anche io questo J.B assieme al fratello dell'anno prima che era monofonico,se hai visto i miei post,li hai visti in foto.Per aprire il portello gettoniera,devi tirare la leva che si trova all'interno,che è precisamente sopra al portello...La tiri verso l'alto,e a sua volta tiri verso l'esterno da destra lo sportello...Prova,e facci sapere.... Saluti.. Vynil... ;-)
nico_pani

Messaggi: 9
Registrato: 28-09-17
Re: Ami continenta 2 pannello meccanismo monete
Postato: 28-nov-2017 17.24   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao vynil,
intanto grazie per la rapidissima e preziosissima dritta! Ho seguito con moltissima curiosità ed attenzione i tuoi post e mi sono stati sempre preziosissimi.
Spero andando avanti di raggiungere i tuoi risultati, intanto questa sera provo a vedere se riesco ad aprire il pannello seguendo le tue indicazioni!
Ovviamente ti/vi aggiorno. Una buona serata, nico.
nico_pani

Messaggi: 9
Registrato: 28-09-17
Re: Ami continenta 2 pannello meccanismo monete
Postato: 28-nov-2017 20.22   in risposta a: nico_pani in risposta a: nico_pani
ciao Vynil,
solo per confermare che sono riuscito ad aprire il pannello!
grazie dell'aiuto, nico.
nico_pani

Messaggi: 9
Registrato: 28-09-17
Re: Ami continenta 2 pannello meccanismo monete
Postato: 29-nov-2017 13.46   in risposta a: nico_pani in risposta a: nico_pani
Allegato IMG_9263.JPG (94.2 KB)
Allegato IMG_9261.JPG (104.0 KB)
Allegato IMG_9262.JPG (103.1 KB)
per gli imbranati come me aggiungo 3 foto con individuazione della levetta da sollevare indicata da Vinyl, del pannello da aprire e del pannello aperto.
A breve aprirò un altra discussione sulla modalità di smontaggio del piccolo profilo in alluminio che incornicia i pannelli laterali in lamiera forata nera.
Un saluto, nico.


VecchiFlipper forum © 2010