La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Schermo Azzurro...

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 0. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 13 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-feb-2018 12.49 di vynilmen Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Schermo Azzurro...
Postato: 14-nov-2017 15.42
 
Ciao amici del forum..Come vedete dalla foto,il mio Cabinato originale Williams,ma contenente scheda gioco"Bomberman" come si usava allora per riciclare i mobili,non mi mostra piu il gioco,ma questa schermata azzurra. Giocato ultima volta come sempre,senza nessuna avvisaglia o rumori che mi facessero pensare a un possibile guasto,e devo dire che è qui da me da un tot di anni appunto senza problemi (Manca una totale apertura immagine orizz.già segnalata in altra discussione,ma per mia inesperienza,lasciata cosi..) Tornando a noi,ieri accendo e questo in foto è lo stato attuale...L'audio nei primi secondi da alcuni piccoli rumori,ma poi piu nulla. Cosa può essere successo? Problema alla scheda gioco...Al monitor....Grazie a chi mi darà un chiarimento su quanto descritto...Saluti... Vynilmen....
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 14-nov-2017 19.21   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Prova a mandarlo in partita, se emette i suoni tipici del gioco è partito il monitor.
Altrimenti è la scheda ad avere problemi.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 14-nov-2017 21.42   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Heila frankie....Si ho provato ad andare in partita ma nulla,nemmeno il suono del Credito caricato. Ho anche pulito tutti gli innesti presenti e dato spray contatti secco... Potrebbe essere l'alimentatore presente sul fondo che non fornisce più una specifica alimentazione? I due led rossi sono accesi...Mah! Mi dispiacerebbe se fosse la scheda,è un game che tanto ho giocato allora,e che mi piace ancora...Magari si possono riparare queste schede? Ciao..Vynil...
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 15-nov-2017 18.54   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Valido aiuto
Si certo l' alimentatore, prova col tester , devi vedere + 5 e + 12. sicuro.
Non ricordo se necessitava anche del - 5.
La scheda si può riparare quasi sempre.
Ciao Frankie
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 15-nov-2017 19.21   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Ah bene...Peccato che non abbia mai smanettato su questi apparati,e dunque non so metterci mano. Magari qualche indicazione precisa su dove cercare queste tensioni (spinetta-contatto-altro...) Ciao Vynil....
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 22-nov-2017 13.32   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Allora...Ieri sono andato a conoscere personalmente un ragazzo che aveva messo un annuncio sui siti di vendita, vari oggetti tra cabinati,schede ecc....Arrivato ho constatato che ha un vero"arsenale" di roba ex sale gioco.Mi ha detto che è da 15 anni che gira tra magazzini,sale gioco che chiudono,prendendo il possibile...Questa premessa per arrivare al difetto di cui sopra...Dopo interessante visita,e spiegazioni,mi ha testato la scheda su un cab.con attacco jamma,e il gioco è partito. Alla fine,mi ha indicato il difetto sull'alimentazione,dicendo che mancano i +5volt alla scheda,e a sua volta,mi ha dato un alimentatore per sost.il mio. Poi chicca finale facendomi vedere le tante schede pcb jamma,ho trovato la seconda versione di Bomberman,e lo acquistata. Ora vedrò di collegare l'alimentatore,seguendo alcune modifiche necessarie. Saluti.. Vynil.. ;-)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 23-nov-2017 18.07   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Allegato Joust...jpg (211.0 KB)
Ciao a tutti.....Finalmente sono riuscito a far ripartire la scheda pcb del cabinato in foto ad inizio discussione...Era l'alimentatore che non forniva piu le tensioni di funzionamento dei +5v +12v e la massa. Installato nuovo alim. il gioco è riapparso sul monitor. P.S ho messo la scheda del Bomberman Lord acquistata ieri da Donatello di cui post sopra,mentre quella di B.Man,la tengo di riserva....Saluti...Vynil... :-)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 23-nov-2017 18.09   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Alla prossima,spero lontana,riparazione..eheh.. Ciao... Vynil... :-)

Modificato da: vynilmen il 23-nov-2017 18.11
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 6-dic-2017 1.28   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Valido aiuto
Compliomenti x il Joust, anche se modificato e' sempre un bel pezzo ;)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 6-dic-2017 12.49   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Grazie Patryck.....Io comunque spero un giorno di poterci rimettere il gioco originale,visto che mi piaceva all'epoca. Ma sentito in giro da chi ne sa piu di me,non è facile trovarlo,e se salta fuori,costa qualcosa in piu del normale. Vedrò quando ciò avverrà... Ciao... Vynil... :-)
webmaster


Messaggi: 13.517
Registrato: 23-08-07
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 18-gen-2018 15.28   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Valido aiuto
Quel Joust chiede vendetta... butta via bomberman e compra una scheda Joust e fallo tornare originale...
se non ti piace Joust puoi sempre venderlo e comprarti un altro cab purchessia e rimetterci bomberman e coi soldi rimasti ci compri
qualcos'altro....
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 18-gen-2018 18.01   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
 
Ehi,ciao Web....Hai assolutamente ragione,ma non è facile trovare la pcb del Joust,almeno qui in italia....Ci giocavo allora,mi piace come gioco il Joust,e sarebbe bello visto anche la rarità del cab. originale,poter un domani rimetterci il game williams. Il bomberman lord potra stare su un cab.generico Jamma... Vedrò....Saluti Vynil... ;-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 7-feb-2018 11.26   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Il cab e' tanto bello quanto e' brutto il gioco, ma riccardo ha ragione, e' cmq un pezzo da preservare, e riportarlo come "mamma lo ha fatto" e' fattibile senza particolari sforzi a patto che il cablaggio originale (sebbene modificato) sia presente, altrimenti il lavoro diventa piu' impegnativo...
Se mi dovesse capitare un set ti faccio sapere ;)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Schermo Azzurro...
Postato: 7-feb-2018 12.49   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Ciao...Bè,sarebbe troppo bello riportare il gioco nel suo cabinato dedicato come ho già descritto sopra. Il cablaggio sembrerebbe essere il suo visto che è presente un pettine Pre-Jamma. Poi ovviamente ci sarebbe da ricostruire i comandi,visto che sono stati modificati. Il monitor ha una bella immagine,ma un pò chiusa orizzontalmente,che non si riesce a sistemare coi potenziometri,forse dovuto a un piccolo difetto dell'elettronica. Grazie delle info che riuscirai a farmi avere.... :-) Vynil...


VecchiFlipper forum © 2010