La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: Gottlieb Top Hand rimane in Tilt

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-feb-2018 11.48 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
pado75

Messaggi: 3
Registrato: 10-04-16
Gottlieb Top Hand rimane in Tilt
Postato: 24-ott-2017 22.49
 
Ciao a tutti
Ho un flipper Gottlieb High Hand di cui si accende solo la testata con la scritta Tilt ma non si accende il playfield anche premendo il pulsante di avvio posto sulla gettoniera.
Ho controllato i contatti del Tilt
NC quello sulla gettoniera
NA il pendolo, la pallina vicino al pendolo, quello nel cassone e quello sulla testata.

Ho controllato anche i fusibili con un tester e sono OK

Ho provato a comandare leggermente con un cacciavite i contatti del Tilt rele' a questo punto la scritta Tilt sulla testata si spegne e il playfield si accende, quindi direi che il rele' Tilt non si eccita pero' non rieco a capire perche'.

Grazie per l' aiuto

Modificato da: pado75 il 25-ott-2017 23.00
elettrobeppe62

Messaggi: 189
Registrato: 14-10-16
Re: Gottlieb Top Hand rimane in Tilt
Postato: 4-feb-2018 21.33   in risposta a: pado75 in risposta a: pado75
 
Ciao, se il solenoide del relè che resetta il tilt è buono cerca di seguire il filo che lo comanda, se il funzionamento è come il gotlieb che ho riparato tempo fa il relè si resetta solo quando tu inserisci la moneta per una nuova partita, in ogni caso il comando lo prende da un altra parte, non so purtroppo dirti da dove, ma se segui i collegamenti ci arrivi.
ciao a presto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Top Hand rimane in Tilt
Postato: 5-feb-2018 9.31   in risposta a: pado75 in risposta a: pado75
 
Se vuoi provare a fare la riparazione da solo dovi seguire un metodo preciso, mettere foto del vetro testa e piano gioco, primi piani.

Poi foto degli interni da cui si vedano i meccanismi, foto chiare a fuoco luminose.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Top Hand rimane in Tilt
Postato: 5-feb-2018 9.32   in risposta a: pado75 in risposta a: pado75
 
DIMENTICAVO

sposta la discussione nei flipper elettromeccanici dove si parla di quelli come il tuo, interverranno più numerosi
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Gottlieb Top Hand rimane in Tilt
Postato: 5-feb-2018 11.48   in risposta a: pado75 in risposta a: pado75
 
problema risolto? cosa aveva?


VecchiFlipper forum © 2010