La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Scheda audio Funhouse

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
artiglio

Messaggi: 15
Registrato: 13-07-17
Scheda audio Funhouse
Postato: 26-set-2017 15.41
 
Salve a tutti vi seguo da molto tempo e dal forum ho sempre trovato informazioni interessanti.
Veniamo al dunque, ho acquistato un flipper che hanno sempre tenuto in un garage,molto sporco.
Al momento dell'accensione funzionava tutto,display, sonoro e qualche lampadina.
A casa ho cominciato a smontarlo per pulire e sostituire le parti danneggiate o usurate per l'utilizzo.
Ho cominciato dalle schede,cpu senza acido ho tolto il portabatterie e ci ho collegato un filo per metterlo in un altra zona dove non potesse accidentalmente versarsi dell'acido (non si sa mai)
Nella scheda power Driver ho trovato un connettore j115 carbonizzato qui c'e'l'alimentazione generale luci e alimentazione transistor . Non trovando niente di compatibile nel negozio del mio paese ho preferito eliminare definitivamente il connettore e saldarci direttamente dei fili che ho unito con un mammuth ai fili originali.Per quanto riguarda la scheda audio ho trovato un cond. al tantalio da 1uf completamente esploso, precisamente il c26, anche questo non trovandolo nel negozio mi ha dato in alternativa dei cond. al tantalio da 0.47uf che messi in serie portano quasi la stessa capacita' esatt. 1.40uf.
Visto che cisonocambioanche due elettrolitici c24 ec25 ,nell'operazione del cambio vicino ai reofori la pista dalla scheda si solleva ,saldo un filo elettrico e ripristino il collegamento,controllo minuziosamente con il tester che non ci siano corti e che tutte le saldature conducino perfettamente.
Collego il tutto,mi sono anche segnato tutti i connettori onde evitare di scambiarli,risultato...tutto si accende perfettamente il flipper va in partita diverseluci che prima nonsi accendevano ora funzionano ma dagli altoparlanti ho un continuo rumore assordante come se passasse corrente,la musica non si sente anche se vado in test non funziona nulla,ho misurato i +12 ci sono i -12 sono 9.7, i 5volt ci sono ed ho notato che u1 (lm1875) scalda molto ovvero toccando l'aletta di raffreddamento dopo 2-3minuti scotta parecchio, a questo punto ho deciso di scrivere al forum per avere qualche consiglio. Ah dimenticavo tutti i fusibili sono stati sostituiti con il giusto amperggio e nessuno di questi salta,qualsiasi consiglio e'ben accetto saluto a tutti.


VecchiFlipper forum © 2010