La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Forum di prova


 
Discussione: acquisto flipper usato funzionante per giocarci

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-set-2017 11.35 di korra63 Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
korra63

Messaggi: 5
Registrato: 07-09-17
acquisto flipper usato funzionante per giocarci
Postato: 7-set-2017 16.30
 
Ciao a tutti

mi sono appena iscritto al forum.
Premetto che non ho nessuna conoscenza di flipper.
già da un po' di tempo stavo pensando all'aquisto di un flipper da poter utilizzare a casa come gioco-passatempo.
Ora che ho finalmente lo spazio avrei maturato l'idea dell'acquisto.

Mi interessa un flpper robusto, che non sia noioso dopo un po' di utilizzo, ad un prezzo ragionevole e che possa essere riparato abbastanza facilmente in caso di guasti.

Non mi interesso di collezionismo , non ne faccio uno scopo di lucro (rivendita) ma solo passatempo.

Mi potete aiutare dandomi informazioni?

Ringrazio anticipatamente

ciao
Fabrizio
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: acquisto flipper usato funzionante per giocarci
Postato: 7-set-2017 18.43   in risposta a: korra63 in risposta a: korra63
 
bhe se posso darti un consiglio i flipper elettromeccanici sono quelli che hanno meno problematiche nel sistemarlo..tutti gli altri hanno delle schede elettroniche che prima o poi si guastano .. di sicuro ti sconsiglio i gottlieb Dm che dal mio punto di vista sono delicatissimi...sempre dal mio punto di vosta i Zaccaria sono quelli che una volta messi al posto bene durano decenni....però io sono di parte per i Zaccaria ;-)
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: acquisto flipper usato funzionante per giocarci
Postato: 7-set-2017 19.02   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
ciao,

concordo sugli zaccaria. Ne esistono di due generazioni. Personalmente reputo belli gli Star God, Space Shuttle e Locomotion come prima generazione, mentre come seconda generazione Magic Castle, Robot, Soccer Kings, ma, ripeto, è cosa del tutto personale.

Confermo che sono comunque riparabili, forse l'unico problema è la scheda audio, con componenti difficili da trovare, ma l'audio è una nota dolente di molti flipper, per quanto riguarda gli integrati dedicati.

Gli elettromeccanici (E.M: nel seguito) sono la storia, molti sono belli e, a mio parere, preferibili a molti elettronici, come interesse di gioco (sempre a gusto personale). Certo nella marea di relè un neofita si perde, certi meccanismi, data la vetustà, sono delicati, vedi le Advance Unit. Io ho iniziato con gli EM, negli anni '70 e li trovavo affascinanti, certo gli elettronici sono più veloci.

Attualmente, almeno in Italia, i prezzi sono fuori controllo, soprattutto per i dot Matrix (flipper elettronici con il display grafico, dagli anni '92 in poi).

La scelta è sicuramente molto personale, io possiedo un Fish Tales della Williams, che trovo divertente e con ottime musiche. E' un dot Matrix del '92. Lo pagai circa 1.000.000 di lire nel '98, adesso penso che in euro non scenda sotto i 1000/1200

Poi ho anche uno Star Trek della Bally, ma questo me lo sono rifatto io come elettronica, visto che è il mio hobby.

Evita come il fuoco i Gottlieb System 1 e System 80, mentre i gottlieb E.M. sono forse i migliori

Sugli elettronici ti conviene stare su marche note, Williams, Bally, Data East e Stern (ma a mio parere gli Stern anni '80 non sono molto divertenti)

saluti

massimo

Modificato da: maxbesoz il 7-set-2017 19.03
korra63

Messaggi: 5
Registrato: 07-09-17
Re: acquisto flipper usato funzionante per giocarci
Postato: 8-set-2017 10.03   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Ringrazio per i consigli.

Dato che consigliate gli Zaccaria per affidabilità etc sapete anche dirmi dove si possono trovare?

Nel senso che , io abito a Brescia e , su internet, ho trovato un'azienda in provincia di BG che vende, noleggia e ripara flipper - non conosco i prezzi,modelli ( mettono il nome del modello es Indiana Jones) e penso che siano tutti elettronici.
Certo cercando sulle offerte potrei trovare chi vende una Zaccaria però forse preferirei affidarmi ad una azienda anche per le eventuali future riparazioni.

Avete "ancora consigli" da darmi?

Grazie a tutti

ciao
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: acquisto flipper usato funzionante per giocarci
Postato: 8-set-2017 11.00   in risposta a: korra63 in risposta a: korra63
 
ciao,

il mio consiglio è di vedere e provare di persona i flipper, primo per valutarne il funzionamento e secondo per vedere se il gioco ti soddisfa.

Ultima cosa, attenzione ai prezzi. Uno zaccaria perfettamente funzionante ed in buono stato dovrebbe costare tra i 650 ed gli 850 euro.

Come dicevo, il mercato è pieno di furbi che cercano di piazzare macchine a prezzi paurosi

massimo
korra63

Messaggi: 5
Registrato: 07-09-17
Re: acquisto flipper usato funzionante per giocarci
Postato: 8-set-2017 11.38   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
grazie per il suggerimento
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: acquisto flipper usato funzionante per giocarci
Postato: 9-set-2017 16.05   in risposta a: korra63 in risposta a: korra63
 
io starei attento anche a chi li noleggia però.. a volte fanno su di quei pasticci pur di farlo andare che poi per metterli al posto si diventa pazzi.
concordo con il consiglio di andare a vederlo di persona e giocarci 3- 4 partite . buona ricerca!
korra63

Messaggi: 5
Registrato: 07-09-17
Re: acquisto flipper usato funzionante per giocarci
Postato: 12-set-2017 11.35   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
grazie per tutto


VecchiFlipper forum © 2010