La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: condensatore 22pfd 1kv

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-set-2017 14.57 di alessandro Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
condensatore 22pfd 1kv
Postato: 1-set-2017 10.46
 
ciao a tutti rieccomi con un piccolo problema ma che non mi fa funzionare la scheda wpc89 ho quasi finito di sistemare la scheda che era dilaniata dall'acido e ho dovuto sostituire due condensatori con valore indicato nel titolo 22pf 1kv solo che non riesco a trovarli uguali a quelli originali li trovo solo circolari e la scheda non funziona correttamente vi allego foto di come sono fatti , sembrano delle resistenze ma da manuale mi indica che sono condensatori c29 ec30 vedi foto
se qualche anima pia mi dice che sono e dove posso trovarli grazie ale
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: condensatore 22pfd 1kv
Postato: 1-set-2017 13.35   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
ciao a tutti rieccomi con un piccolo problema ma che non mi fa funzionare la scheda wpc89 ho quasi finito di sistemare la scheda che era dilaniata dall'acido e ho dovuto sostituire due condensatori con valore indicato nel titolo 22pf 1kv solo che non riesco a trovarli uguali a quelli originali li trovo solo circolari e la scheda non funziona correttamente vi allego foto di come sono fatti , sembrano delle resistenze ma da manuale mi indica che sono condensatori c29 ec30 vedi foto
se qualche anima pia mi dice che sono e dove posso trovarli grazie ale
Ciao Alessandro,
i due condensatori incriminati sono dei "normalissimi" 22pF di tipo assiale montati sul quarzo da 32 Khz, ma sono un po' più difficili da trovare; se li vuoi sostituire monta quelli classici a disco con tensione di lavoro di 50V che è più che sufficiente, allargandogli le zampe. Se non sbaglio però questo oscillatore serve solo all'orologio di sistema e non dovrebbe influire con le altre funzionalità della scheda, mentre il vero clock della cpu è fornito dal quarzo X2 che gira ad 8 Mhz...
Ciao,
Mauro
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: condensatore 22pfd 1kv
Postato: 1-set-2017 14.57   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
ciao mauro grazie della risposta in effetti li ho sostituiti con due condensatori 22pf 1kv radiali , allora il mio problema non e' quello e' un' altro


VecchiFlipper forum © 2010