La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: Locomotion Zaccaria con problemi

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-ago-2017 16.34 di myarcade80 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
myarcade80

Messaggi: 2
Registrato: 26-06-17
Locomotion Zaccaria con problemi
Postato: 20-ago-2017 13.57
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Daniele e saluto tutti e ringrazio chi mi darà una mano a risolvere un problema ad un flipper LOCOMOTINO Zaccaria.
In pratica questo flipper si accende, và in partita, display si accendono, pero tutto quello che riguarda le bobine (respingenti, flippanti, etc..) non vanno, alcune luci "tremano" tranne quelle FISSE (G.I.)
Ho fatto alcune prove dato che chi lo aveva prima ha messo dei fili al posto dei fusibili, adesso ho ripristinato tutto controllando le tensioni in entrata e uscita e sostituendo elettrolitici sulla scheda di alimentazione.
Con l'oscilloscopio guardavo alcuni punti e NON vedo nessun segnale o forma d'onda (se c'è) al TP18 la linea RUN (negativa) è normale? avete qualche suggerimento su cosa controllare?
Grazie in anticipo!!
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Locomotion Zaccaria con problemi
Postato: 20-ago-2017 16.11   in risposta a: myarcade80 in risposta a: myarcade80
 
ciao,

il Locomotion è l'ultimo flipper Zaccaria di prima generazione ed usa una scheda con alcune modifiche rispetto alle precedenti.

La linea RUN deve essere a livello logico 0, altrimenti c'è un problema.

Le bobine e le lampadine sono controllate dalla scheda Interface, connessa alla scheda cpu tramite un flat cable a 20 pin. Controlla che il flat sia a posto ed i connettori non ossidati.

Io sono in vacanza per cui non posso seguirti fino ad inizio settembre.

Hai gli schemi? in ogni caso te li allego

saluti

massimo
myarcade80

Messaggi: 2
Registrato: 26-06-17
Re: Locomotion Zaccaria con problemi
Postato: 20-ago-2017 16.34   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Ciao,
si gli schemi li ho, sto cercando di andare avanti per risolvere (o tentare) il problema, se tp18 deve essere zero allora ok qui non segna nulla, pensavo di trovare qualche segnale.
Nel frattempo posso controllare altro? verificare qualche segnale in particolare?

grazie.


VecchiFlipper forum © 2010