La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Ball missing: creature black lagoon non s'accorge che la pallina è in buca

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-set-2017 11.13 di maxbesoz Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
creature1974

Messaggi: 2
Registrato: 27-07-17
Ball missing: creature black lagoon non s'accorge che la pallina è in buca
Postato: 28-lug-2017 21.30
 
Buonasera e complimenti per il sito! Ho un problema col mio Bally Creature From the Black Lagoon: quando la pallina va in buca il flipper non se ne accorge e dunque non mi dà la nuova pallina. Ogni 15-20 secondi fa una serie di rumori come a cercare la pallina ma non capisce che è andata in buca. Allo stesso tempo mi da il messaggio Ball missing. Ho provato a fare i test e non da nessun risultato. Ne ho trovato saldature saltate o fili scollegati. Sapete aiutarmi? Senza flipper non è la stessa cosa... grazie!!
creature1974

Messaggi: 2
Registrato: 27-07-17
Re: Ball missing: creature black lagoon non s'accorge che la pallina è in buca
Postato: 28-lug-2017 22.00   in risposta a: creature1974 in risposta a: creature1974
 
Ecco alcune foto del flipper

Modificato da: creature1974 il 28-lug-2017 22.07
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
!
Postato: 29-lug-2017 11.11   in risposta a: creature1974 in risposta a: creature1974
 
ciao, ..guarda non me ne intendo troppo di DM , ma quello che farei io è:
1) controllare che il micro interruttore che rileva la pallina della buca faccia bene contatto quando la pallina entra
2) verificare che non ci siano fusibili bruciati sotto il piano gioco
3) se hai le istruzioni risalire al componente della scheda driver che rileva la presenza della palla in buca.
se qualcosa non ti è chiara dimmelo , ciao e buon lavoro.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: !
Postato: 29-lug-2017 11.15   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
attenzione ..potrebbe essere anche la bobina che butta fuori la pallina che ha problemi..per cui verifica anche :
1) che il canotto all'interno della bobina scorra facilmente senza troppa fatica ( a flipper spento prova con il dito )
2) controlla sempre fusibile sotto il piano gioco relativo alla bobina ( di solito c'è un elenco attaccato al cassone o sotto il piano gioco oppure lo trovi sul libretto delle istruzioni )
3) controlla il darligthon sulla scheda driver che comanda la bobina e verifica che sia ok

sempre se hai dubbi chiedi ..ciao.

Modificato da: nalbix il 29-lug-2017 11.15
paolinux

Messaggi: 49
Registrato: 11-03-15
Re: !
Postato: 12-set-2017 20.12   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
scusa ma dal test dei switch, quello switch è funzionante? mi era capitata la stessa cosa e c'era una pista acidata sulla cpu, risolto con 2 punti di stagnatura e un cavetto da 3 cm
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: !
Postato: 13-set-2017 11.13   in risposta a: paolinux in risposta a: paolinux
 
ciao,

aggiungo anche il controllo del diodo in serie allo switch. Capita che si dissaldi

Comunque il flipper offre un buon set di test diagnostici, usali per isolare il problema.

Ad esempio il test switch ti permette di valutare il buon funzionamento degli switch, il test solenoidi ti permette di valutare se la bobina di rilancio pallina funziona o no

saluti

massimo


VecchiFlipper forum © 2010