La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: Lampadine 6.3 volts vs 7 volts

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-mag-2017 8.13 di giosue Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
giosue

Messaggi: 33
Registrato: 23-12-09
Lampadine 6.3 volts vs 7 volts
Postato: 15-mag-2017 10.37
 
Salve a tutti, ho un dubbio, devo sostiuire le lampadine del mio vecchio flipper Gottlieb Spot Pool. Attualmente ha le Lamp #44 Miniature Volts: 6.3
Amps: .25.
Ho trovato delle lampadine a 7 volts, possono andare bene ugualmente? Che succede se le monto?
Gradirei un vostro consiglio, perchè mi hanno detto che fanno leggermente meno luce e svaldando meno non rovinano la vetrofania in testata.
Grazie mille.

Modificato da: giosue il 15-mag-2017 10.38
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: Lampadine 6.3 volts vs 7 volts
Postato: 15-mag-2017 13.33   in risposta a: giosue in risposta a: giosue
Valido aiuto
giosue ha scritto:
Salve a tutti, ho un dubbio, devo sostiuire le lampadine del mio vecchio flipper Gottlieb Spot Pool. Attualmente ha le Lamp #44 Miniature Volts: 6.3
Amps: .25.
Ho trovato delle lampadine a 7 volts, possono andare bene ugualmente? Che succede se le monto?
Gradirei un vostro consiglio, perchè mi hanno detto che fanno leggermente meno luce e svaldando meno non rovinano la vetrofania in testata.
Grazie mille.

Modificato da: giosue il 15-mag-2017 10.38


ciao in effetti possono andare bene non ci dovrebbero essere problemi , fanno un po' meno luce, ma con quello che costano quelle ad incandescenza originali io personalmente metterei quelle originali penso che con una 20 di euro ne compri 100 dai ricambisti trasporto compreso
ciao ale
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Lampadine 6.3 volts vs 7 volts
Postato: 15-mag-2017 15.28   in risposta a: giosue in risposta a: giosue
Valido aiuto
ciao,

se l'assorbimento delle 7V non è superiore ai 0.25A delle originali, non hai problemi a montarle (a parte la luminosità leggermente ridotta). Le lampadine appaiono al trasformatore come tutte in parallelo, per cui, ad esempio, 100 lampadine da 0.25A in parallelo comportano una corrente di 25A. Ecco perché devi solo essere sicuro di non montare lampadine con assorbimenti troppo difformi (in più) dalle originali, pena assorbimenti più elevati, soprattutto se ne sostituisci tante.

saluti

massimo
giosue

Messaggi: 33
Registrato: 23-12-09
Re: Lampadine 6.3 volts vs 7 volts
Postato: 15-mag-2017 18.03   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Ho sentito il negoziante mi riferisce che è 0,20 ampere percui non credo ci siano problemi di sorta, però le lampadine me le vende 1,00 euro ciascuna!!! Le prenderò su internet. Grazie a tutti dell'aiuto!!
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Lampadine 6.3 volts vs 7 volts
Postato: 15-mag-2017 19.05   in risposta a: giosue in risposta a: giosue
 
ciao,

1? a lampadina è un vero furto!!!. Anni fa comprai una scatola da 100 lampadine da 6.3V nuove su ebay e le pagai pochi euro. Fatti un giro sulla rete, vedrai che ne trovi a prezzi modici
giosue

Messaggi: 33
Registrato: 23-12-09
Re: Lampadine 6.3 volts vs 7 volts
Postato: 16-mag-2017 8.13   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Infatti è quello che farò..


VecchiFlipper forum © 2010