La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Seeburg SX100 Marauder non effettua selezione.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 18-mag-2017 17.41 di filofilato
filofilato

Messaggi: 62
Registrato: 02-11-08
Seeburg SX100 Marauder non effettua selezione.
Postato: 6-mag-2017 22.54
 
Buongiorno a tutti,
ho finalmente portato a casa il mio primo juke box.
Sono abbastanza esperto di riparazioni su macchine elettromeccaniche ma sono alla prima esperienza su un juke box.
L'ho preso da sistemare sia per risparmiare qualcosa sia perchè considero il ripristino parte del divertimento.
Speravo avesse a corredo i manuali ma ha solo l'installation e operation e non ha il service stasera comincero a leggere quello che ho.
Il service intendo comprarlo ma se qualcuno ne ha una copia in pdf mi farebbe un piacere grande a spedirmelo.
Magari ci scambiamo la mail in pvt msg.
Per ora ho solo potuto fare una verifica sommaria all'atto del ritiro ed ora in casa.
Chiedo scusa se la spiegazione sarà incompleta da buon novellino e proverò a spiegare la situazione di come si comporta.
Accendendolo il motore gira permanentemente trascinando il piatto che poi supporterà il disco.
Azionando il credit switch si sente scattare qualcosa dentro l'unita credito (si chiama cosi?)
Facendo una selezione il contatore numerato incrementa e la bobina che sta davanti al motore sembra eccitarsi.
Questo accade per 6 selezioni dopodiche continuando a selezionare il contatore non incrementa piu fino a che non si ripreme il manual credit switch.
Dopo avere fatto la selezione nulla accade e il gruppo non si sposta.