La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: StarGod display spenti e suono continuo in sottofondo

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 4-mag-2017 15.23 di nalbix Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
lento29

Messaggi: 14
Registrato: 04-05-17
StarGod display spenti e suono continuo in sottofondo
Postato: 4-mag-2017 13.55
Buongiorno, ho uno StarGod con display spenti ed un suono continuo in sottofondo.
Alimentazioni a posto....
Ho controllato con l'oscilloscopio i vari segnali fuori della CPU ed in altre posizioni e credo che la CPU sia funzionante.
Con soltanto le prime tre Eprom e togliendo le altre,il suono cambia e compaiono alcuni display a caso.
Controllato da punto a punto(con lo schema sottomano),da componente a componente la continuità delle connessioni,dato che l'accumulatore ha perso l'acido...
ma tutte le piste dello stampato sono a posto.
Ora sto costruendo un' programmatore di EPROM e vorrei sostituire le vecchie 2718 con le 2732,che ho in casa.ed in caso negativo provare il Test di Leon,come ho letto nel forum.
Vi aggiornerò sul proseguo dei lavori....
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: StarGod display spenti e suono continuo in sottofondo
Postato: 4-mag-2017 15.22   in risposta a: lento29 in risposta a: lento29
ciao,

lo Star God dovrebbe avere la prima eprom di tipo 2716 e le rimanti quattro di tipo 2708. Togliendo alcune eprom chiaramente il tutto non funziona.

Dici di aver controllato tutte le tensioni, in particolare hai verificato i 170V?

Il flipper va in partita?

Se non funziona nulla dovresti provare queste cose:

1- sconnetti il flat cable del display e verifica se il flipper va in partita

2- sconnetti il flat cable della sound board e verifica se il flipper va in partita

3- verifica il segnale RUN sul piedino 2 di CN11 o sul piedino 5 di CN10. Deve essere a 0V. E' un'uscita open collector. Se non è a 0V verifica con l'oscilloscopio che ci sia un segnale ad onda rettangolare sul pin 12 di U39 (refresh del watch dog)

Poi vedremo altri test

saluti

massimo
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: StarGod display spenti e suono continuo in sottofondo
Postato: 4-mag-2017 15.23   in risposta a: lento29 in risposta a: lento29
inizia a provare a staccare la scheda audio e la driver e vedi se i display si accendono ...
il rumore continuato quando accendi il flipper potrebbe essere una mancata programmazione della cpu , mi era successa anche a me una cosa simile che quando lo accendevo sentivo come una sirena e non smetteva...cambiando la batteria e riprogrammando la cpu tutto è tornato a funzionare.
però i display miei funzionavano


VecchiFlipper forum © 2010