La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Big Strike - Williams - 1966 - Coil Motor (bobina ruota motore) danneggiata

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-mar-2017 3.39 di litio6
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Big Strike - Williams - 1966 - Coil Motor (bobina ruota motore) danneggiata
Postato: 14-mar-2017 22.44
 
Buonasera, come va bella gente?
sempre alla ricerca del punteggio recor imbattibile? :)
Oggi vi presento con l'occasione il nuovo arrivato in casa, il Big Strike (modello italianizzato della Hot Line Willimas) del lontano anno 1966.
Il piccoletto, in generale, sembra messo abbastanza bene, tranne alcune modificucce invasive fatti negli anni che furono e per la bobina (il coil motor come lo chiamerebbero in casa madre) della ruota motore.

Si presenta molto ingottita, sembra abbia subito molti "maltrattamenti" e ora e danneggiata e anche poco srotolata.

Quello che volevo chiedere è, possibile ripristrinarla?
Trovarla identica mi sembra pressoché difficile, ho provato a fare diverse ricerche, per tentare di acquistarla, ma senza alcun risultato.
Magari qui sul foro qualchuno ne ha una ...anche adattabile? ;)
Attendo lumi.
Grazie
Pietro
p3dr0


Messaggi: 134
Registrato: 21-04-11
Re: Big Strike - Williams - 1966 - Coil Motor (bobina ruota motore) danneggiata
Postato: 14-mar-2017 23.45   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
 
ops mi sa che ho sbagliato discussione.
chiedo venia
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Big Strike - Williams - 1966 - Coil Motor (bobina ruota motore) danneggiata
Postato: 15-mar-2017 3.33   in risposta a: p3dr0 in risposta a: p3dr0
 
Salve p3 ! si non hai messo la discussione su flipper elettromeccanici .La bobina è un po cotta ma se il motore gira libero (dai una lubrificatina agli ingranaggi) verifica che non sia molto pigro e non abbia impedimenti nella rotazione. Verifica che non sia in corto ma abbia una resistenza di qualche decina di ohm .Vedo che si è anche staccato l'ancoraggio di un capo dell'avvolgimento. Certo le spire superficiali hanno perso isolamento . Calcola che questi flipper lavoravano giorno e notte
e si surriscaldavano molto ora in taverna anche con gli amici giochi qualche ora, verifica che non si surriscaldi eccessivamente . Se avessi bisogno del motorino compreso di bobina e ingranaggi si svita la parte laterale metallica con tre viti (quattro mai trovate) e si cambia tutto il blocco ci possiamo risentire si trova sicuramente lo ho io o anche qualche amico del forum che legga .

Modificato da: litio6 il 15-mar-2017 3.35


VecchiFlipper forum © 2010