La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Wurlitzer Lyric E 1964

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 14 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-nov-2017 19.38 di elettrobeppe62 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 13-mar-2017 14.06
Trovato questo bel Wurlitzer Lyric E del 64 in un vecchio deposito merci, non potevo continuare a lasciarlo marcire, presa la macchina e l'ho recuperato ;)

A differenza del mio Lyric del 61 dellla italiana Notomat questo e' originale versione tedesca.

Dopo le solite verifiche l'ho acceso, le selezioni sulla tastiera non vanno, se metto crediti e clicco uno dei pulsanti questo rimane correttamente premuto, ma nulla accade quando clicco la pulsantiera numerica.
Se attivo manualmente una selezione il motore (non sempre) inizia a cercare, arriva al piolino sollevato ma non lo abbassa, incantandosi, quindi ovviamente il relativo braccio non si solleva ed il disco non viene posiozionato, il motorino che da il movimento al disco invece si aziona correttamente.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 13-mar-2017 14.50   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Che Bello....I ritrovamenti in luoghi chiusi (magazzini,osterie,bar,ecc,ecc) sono i piu belli perchè ti danno la certezza che sono rimasti fermi nel tempo,e quindi si ha maggior sicurezza che nessuno li abbia maneggiati al loro interno. Buon Recupero Allora..eheh... Ciao.. Vynil.. ;-)
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 14-mar-2017 1.39   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Salve Patryck! Bel ritrovamento! concordo con vynil che roba non smanettata e la più bella ed è più bello farlo tornare a vivere! Comunque proprio per questo non si inizia mai ad accendere una macchina rimasta magari tanti anni ferma potresti danneggiare sia i meccanismi ma a maggior ragione la parte alimentatrice e conseguentemente quella amplificatrice .Lo so che l'impulso è quello di sentirlo cantare ma bisogna dominarsi ......eh!eh! devi pensare che ho un paio di juke che per questioni di tempo non ho mai acceso anche perché mi rompe l'anima sempre qualche amico e riparo prima il suo che il mio , ma a me piace mettere le mani in quei "ferrivecchi" e ogni volta che gli passo davanti (ai miei) sono li che mi guardano! Quindi stacca tutto e inizia a dare una bella pulita e revisionata alla parte meccanica . Poi quando funziona passi al resto

Modificato da: litio6 il 14-mar-2017 1.44
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 14-mar-2017 1.43   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Scusa patryck non avevo letto che le verifiche le hai fatte ,comunque vedo che c'è un bel po' di "fango"in giro!
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 20-mar-2017 15.14   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
Si sporco presente ma purtroppo nn e' quello il problema, nn si attiva il meccanismo che abbassa il piolino e permette poi ad uno dei bracci di sollevare il disco, il motore va in loop andando avanti/indietro, nn trovo il difetto...
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 30-mar-2017 15.06   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Dopo aver seguito cavi, switch vari lungo tutto il juke, passate ore a capire xche nn andasse quando tutto cio' era perfettamente funzionante...alla fine il difetto era su una banale molletta nascosta che nn ancorava al momento giusto, perdendo quindi la sincronia e mandando in palla tutto!

Finalmente questa parte e' fatta, ora si inizia con la selezione sul pannello comandi
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 31-mar-2017 3.11   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Eh!Eh! la molletta "frocia" son contento per te ! bene si va avanti...... buon restauro!
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 8-mag-2017 17.29   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Ciao...Come sei messo con questo gingillo? eheh...Dai che vogliamo sentirlo cantare... ;-) Vynil...
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 8-mag-2017 20.11   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao, procede a rilento, al momento sto.finendo di sistemare definitivamente il lyric m con selezione manuale, a breve si riinizia anche su questo :)

Cmq piccoli interventi sono stati eseguiti, mi ha fatto tribolare non poco un difetto sulla selezione, il cestello girava boccandosi ogni tanto, il responsabile questa volta era l'alberello del motorino che non era perfettamente in asse e spazzole ko, sistemato questo ora è un orologio!
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 9-mag-2017 0.25   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Bene dai...In effetti i motorini si trovano a lavori gravosi che li sfiniscono o nelle bronzine albero motore,o nelle spazzole. Buon proseguimento e aspettiamo sviluppi positivi..eheh... Ciao.. Vynil...
igorseals

Messaggi: 18
Registrato: 08-07-17
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 8-lug-2017 11.45   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
buon giorno ragazzi, sono nuovo di questo forum. io ho un wurlitzer lyric console del 1965 e ho un problema sulla gettoniera. qualcuno mi puo aiutare?
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 8-lug-2017 12.48   in risposta a: igorseals in risposta a: igorseals
Ciao apri una nuova discussione, magari posta foto drl tuo juke ed indica bene il problema ;)
igorseals

Messaggi: 18
Registrato: 08-07-17
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 8-lug-2017 14.13   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
gia fatto ........ti ringrazio e vado subito ad aggiungere i particolari del problema. buona giornata
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 23-nov-2017 0.03   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Ciao...Mi sembra di aver visto che ai terminato il restauro,e il risultato è ottimo.. Complimenti.. :-) Saluti Vynil...
elettrobeppe62

Messaggi: 189
Registrato: 14-10-16
Re: Wurlitzer Lyric E 1964
Postato: 23-nov-2017 19.38   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
ciao controlla che la tastiera alfabetica invii alimentazione correttamente al tamburo delle memorie, se quella non riceve l'alimentazione o non la rinvia a gruppo della rispettiva lettera quando pigi il numero non succede nulla.


VecchiFlipper forum © 2010