La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: non mi pesca più i dischi jukebox seeburg carnival

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-lug-2017 14.17 di collector Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
beppea

Messaggi: 30
Registrato: 26-07-12
non mi pesca più i dischi jukebox seeburg carnival
Postato: 12-mar-2017 18.24
 
Salve ragazzi da tempo da quando non mi pescava più il disco dopo la selezione ho abbandonato il mio carnival ora ho deciso( spero con il vostro aiuto) di provare a sistemarlo, non disdegno un aiuto se c'è qualcuno disposto a venire direttamente dalle mie parti cioè Melegnano(ovviamente mi saprò sdebitare). Il Jukebox praticamente una volta selezionata la canzone parte aggancia il disco ma non lo carica lo lascia li e ritorna al punto di partenza.
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: non mi pesca più i dischi jukebox seeburg carnival
Postato: 13-mar-2017 11.33   in risposta a: beppea in risposta a: beppea
 
Carica il disco. non lo suona e lo rimette a posto ?
beppea

Messaggi: 30
Registrato: 26-07-12
Re: non mi pesca più i dischi jukebox seeburg carnival
Postato: 13-mar-2017 15.45   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Esattamente
beppea

Messaggi: 30
Registrato: 26-07-12
Re: non mi pesca più i dischi jukebox seeburg carnival
Postato: 14-mar-2017 15.37   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
esattamente si cosa posso fare?

Modificato da: beppea il 14-mar-2017 15.38
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: non mi pesca più i dischi jukebox seeburg carnival
Postato: 15-mar-2017 4.59   in risposta a: beppea in risposta a: beppea
 
verifica che non sia rimasto piantato il fine corsa sul braccio. Poi verifica che il contatto del disco caricato chiuda
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: non mi pesca più i dischi jukebox seeburg carnival
Postato: 15-mar-2017 18.40   in risposta a: beppea in risposta a: beppea
 
Prima cosa verificare la parte elettrica quindi che non rimangano chiusi i due switch dei rilascio che sono uno esterno e l' altro sulla piastrina interna dove c' è anche lo scan e il credito.
Poi passa a verificare il magnetico azionato dal braccio del pick up.
Se tutto è a posto controlla il pacco verticale delle lamelle. A macchina spenta carica un disco a mano e guarda che aprano e chiudano correttamente.
Se tutto è OK allora il problema è meccanico. Anche a me una volta l' ha fatto ma non mi ricordo più quale era la causa.
collector

Messaggi: 21
Registrato: 20-07-17
Re: non mi pesca più i dischi jukebox seeburg carnival
Postato: 20-lug-2017 14.17   in risposta a: beppea in risposta a: beppea
 
Ciao,

qui in fondo alla pagina,ci sono delle foto del meccanismo che si blocca nei jukebox Seeburg.
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/thread.jspa?threadID=5780&tstart=180

E' un guasto tipico,quindi direi che si tratta di un componente sensibile in quanto lo trovo bloccato molto spesso in vari modelli.
Praticamente il grasso insieme ai vari olii utilizzati per lubrificare, fanno un "malloppo" che ostacola il meccanismo.
Va tirato giu' dalla meccanica (cosa non facilissima), smontato completamente,pulito e lubrificato.
Ovviamente stiamo parlando di una diagnosi a distanza senza vedere il problema,quindi il guasto potrebbe risiedere da un'altra parte;ma il difetto
da te descritto risale a quel componente.

Buon lavoro e dacci buone notizie.


VecchiFlipper forum © 2010