La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Ruota motore continua a girare

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-mar-2017 22.14 di litio6
robi


Messaggi: 173
Registrato: 09-09-16
Ruota motore continua a girare
Postato: 11-mar-2017 20.32
 
Allegato IMG_1519.JPG (541.2 KB)
Allegato IMG_1517.JPG (586.2 KB)
Flipper elettromeccanico. Accendo il flipper e si accende la testata. Faccio partire la partita ma la ruota motore (a sx foto 1517) continua a girare e la ruota che carica le palline fa un solo scatto e poi resta bloccata la bobina di carica palline ( è quella che stà dietro la ruota che si vede in alto a sx nella foto 1519) . Fino a ieri sera funzionava; poi da questa mattina è così. Comunque era già capitato qualche altra volta. Sembra un problema che va e viene.

Modificato da: robi il 11-mar-2017 20.33
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Ruota motore continua a girare
Postato: 12-mar-2017 5.19   in risposta a: robi in risposta a: robi
Soluzione al problema
salve robi , allora la sezione su cui hai postato la richiesta di aiuto è ancora sbagliata infatti se vai alla prima pagina dove trovi la scritta "andate direttamente al forum "lo apri vedi che la tua discussione la trovi su "il forum di vecchi flipper" e non su flipper elettromeccanici". Mentre il fatto della richiesta di aiuto che hai spuntato va bene ed è quella che ti permette di assegnare punti a chi ti aiuta a risolvere il problema. Comunque o la apri di nuovo o andiamo avanti così è solo che la tua richiesta aperta nella sezione giusta può essere più letta .
Poi per il fatto che la ruota motore giri sempre dipende dal fatto che non avviene correttamente il reset questo perché in genere qualche contatto che si apre o si chiude non funziona bene . In genere è sulle ruote segnapunti. Ammesso che siano registrati bene i contatti prova a pulirli con carta smeriglio o un a limetta facendo attenzione a non piegarli perché se si sregolano li devi registrare di nuovo, non è un problema ma allunghiamo il lavoro .
Poi possono essere le ruote stesse impigrite , vediamo man mano quali sono i problemi. Controlla che quando scatti la partita le ruote si posizionano tutte sullo zero e rimangono fisse e non traballino questo ti dice che hanno scattato bene. Già che a volte parte e a volte no è una buona cosa per chi è principiante, vedi di toccare tutto con molta calma e non sregolare qualche meccanismo che già funziona . Poi prova a levare e rimettere gli spinotti cosi controlli che tutto è a posto è levi anche un po di ossido .Pensa che gli spinotti hanno una lamellina che oltre ad incastrare bene quando la togli e la rimetti raschiano via l'ossido, certo quando è poco e il flipper non è stato a bagnomaria ma il tuo mi sembra di no. E' solo che è realizzato con vari pezzi presi da più flipper.
robi


Messaggi: 173
Registrato: 09-09-16
Re: Ruota motore continua a girare
Postato: 12-mar-2017 8.52   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Grazie, ho capito dovevo aprire la discussione più sotto nella pagina appunto dove è scritto elettromeccanici. Per quanto riguarda il problema che continuava a girare la ruota sembra ora essere risolto : non lo fà più. Ora come dici tu cercherò di aprire un'altra discussione e speriamo nel posto giusto. Volevo prima sapere quanta deve essere l'inclinazione del piano gioco. grazie a presto
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Ruota motore continua a girare
Postato: 12-mar-2017 22.14   in risposta a: robi in risposta a: robi
Valido aiuto
l'inclinazione la puoi decidere a tuo piacimento in base alla velocità che vuoi far prendere alla pallina ed anche a che potere di spinta hanno i flippanti, a volte andrebbero revisionati e sono un po" sponpati " quindi inclinando troppo non arrivano con forza sui bersagli più lontani.


VecchiFlipper forum © 2010