La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: Ciao Sognodiunavita

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 85 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 18-mar-2017 9.39 di robi
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Ciao Sognodiunavita
Postato: 7-mar-2017 13.56
Io non ho mandato in ferie Sognodiunavita, la scelta di autoescludersi è stata una sua libera scelta ponderata e giustificata (a mio modo di vedere e che io condivido) da una serie di situazioni che non posso assolutamente elencare e spiegare senza il consenso del diretto interessato. Ritengo che possa essere un brutto colpo per il forum però bisogna rispettare le libere scelte. Ciao Giuliano
jhonny

Messaggi: 96
Registrato: 18-10-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 7-mar-2017 14.30   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Ciao Meglioprimo,
so che non sei stato tu a mandare "in ferie" Sogno, era un modo per sottolineare ed evidenziare la sua mancanza non solo tecnica ma soprattutto umana!
Dispiace sapere che il suo abbandono sia stato causato da una serie di situazioni, sicuramente la sua scelta è da rispettare.
Con certezza, per il forum è un brutto colpo, per questo vorrei fare un appello, penso a nome anche di tutti i frequentatori del forum a Ilsognodiunavita, "RITORNA", ci manchi!
Un saluto a tutti.
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 7-mar-2017 15.17   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
ciao a tutti,

come, Sogno non partecipa più al forum?

non lo sapevo!!

E dire che mi sono capitati tra le mani almeno 4 suoi flipper elettronici

Spero che ci ripensi, anche se non so il motivo di tale abbandono (spero non per motivi di salute)

Forza Giuliano, ritorna!

massimo
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 7-mar-2017 19.32   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Mi associo al dispiacere del ritiro di Giuliano. Spero anch'io non sia per motivi di salute , e mi auguro che presto possa essere di nuovo attivo sul forum. Gli mando comunque un saluto.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 7-mar-2017 20.11   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
litio6 ha scritto:
Mi associo al dispiacere del ritiro di Giuliano. Spero anch'io non sia per motivi di salute , e mi auguro che presto possa essere di nuovo attivo sul forum. Gli mando comunque un saluto.
Visto che il post l'ho aperto io tengo a tranquillizzare tutti che NON E' ASSOLUTAMENTE un problema di salute quello che ha allontanato Sogno dal forum, quando anch'io presi questa decisione e per lo stesso motivo fu Lui a farmi ritornare sui miei passi, ora sono io a chiederti di ripensarci anche se capisco che è dura perchè sono a conoscenza del motivo ed è inspiegabile.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 7-mar-2017 22.09   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Ma che è successo? Qualcuno del forum è stato offensivo con lui? Ciao.. Vynil...
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 8-mar-2017 8.12   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Nel rispetto delle scelte Sogno e una grossa perdita, semplicemete perchè Sogno è come una grande Bibioteca piena di nozioni consigli e tanto altro.
Io tempo fa ho avuto modo di parlargli e di chiedergli dei consigli e posso dire che e una persona veramente squisita e disponibile,un po come un buon padre di famiglia.
Ciao Sogno.

Modificato da: cobra4_it il 8-mar-2017 8.13
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 8-mar-2017 11.55   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Ciao a tutti, io e Meglioprimo sappiamo il motivo. Lo sappiamo perché siamo sempre in contatto con sogno e anche perché a parte il forum siamo amici e quindi ci sentiamo spesso al telefono. Premesso questo penso che sia giusto che il motivo per cui sogno ha abbandonato sia svelato. Meglioprimo cosa dici ? lo sveliamo ?
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 8-mar-2017 13.26   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
A questo punto,inutile dire che si sa il motivo,e poi non dirlo....Se non è strettamente personale,perchè non informare i fruitori del forum su questa improvvisa,anche se non è la prima volta,assenza. Grazie...Vynil...
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 8-mar-2017 14.17   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
seibu ha scritto:
Ciao a tutti, io e Meglioprimo sappiamo il motivo. Lo sappiamo perché siamo sempre in contatto con sogno e anche perché a parte il forum siamo amici e quindi ci sentiamo spesso al telefono. Premesso questo penso che sia giusto che il motivo per cui sogno ha abbandonato sia svelato. Meglioprimo cosa dici ? lo sveliamo ?
assolutamente NO, io sono molto dispiaciuto per questa cosa però rispetto e capisco la decisione di Giuliano e mai penso di esternare il perchè di tutto questo senza prima averlo contattato ed eventualmente aver avuto consenso da parte sua di spiegare le ragioni della scelta. Siccome Sogno può leggere queste righe LUI e solo LUI può decidere se spiegare il motivo della sua decisione.
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 8-mar-2017 14.31   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Ciao, in realtà io avrei il suo consenso ma ho preferito sentire un tuo parere :-)
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 8-mar-2017 16.11   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Allora che intendi fare Seibu? Ciao.. Vynil...
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 8-mar-2017 21.45   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao a tutti adesso cerco di spiegare l'abbandono sul forum di Sognodiunavita ma prima voglio fare una premessa. Non sarà sfuggito a nessuno che sia Meglioprimo che Sognodiunavita da soli reggono in piedi il forum dei flipper elettromeccanici e che la loro competenza in materia è assolutamente indiscutibile. Parliamoci chiaro senza di loro sai quanti flipper ancora erano li a fare taratatatata e io ne sono il testimone diretto. Bene da queste persone era nata una idea che negli USA già c'era ma qui in Italia no. L'idea era questa.. creare delle guide dettagliate con disegni e spiegazioni su tutti i componenti del flipper E.M. Anche se consapevoli che sarebbe stato un lavoro impressionante, impegnativo e totalmente gratuito, loro, il lavoro lo hanno già iniziato. Da qui la proposta di pubblicare sul sito vecchiflipper queste guide in una sezione ben specifica dove tutti potevano accedere a queste informazioni. Bene sembra che dalle persone che gestiscono il sito non sia arrivata nessuna risposta. Evidentemente Sogno avrà pensato... ma chi me lo fa fare.. e così ha deciso di defilarsi. Io credo che in queste condizioni è facile perdere l'entusiasmo e credo anche che queste guide sarebbero state utili per tutti noi ed il fatto che forse non le vedremo mai mi crea un dispiacere. Sogno ripensaci.
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 8-mar-2017 22.08   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Ciao, condivido quello che hai detto su Sogno e Meglioprimo, anche se non seguo gli elettromeccanici loro sicuramente sono una colonna portante di questa sezione, ma una domanda e riuscito a contattare web? (Riccardo) dici che non ha ricevuto una risposta, ma ti chiedo sono passati dei mesi??
Ti faccio queste domande perché so che è molto impegnato e spesso segue poco o niente a me è capitato di contattarlo e mi ha risposto dopo molto tempo.
Per quello che so io risponde sempre prima o poi .
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 8-mar-2017 22.12   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
Ciao, come potrai leggere ho usato il termine "sembra". Purtroppo non conosco i tempi di risposta di Riccardo, magari è come dici tu è indaffarato e non ha visto la richiesta. Non so cosa dire.. credo a Sogno perché lo conosco benissimo e ci sentiamo quasi ogni giorno (abbiamo una passione in comune) . Facciamo così.. riesci a parlare con Riccardo ? digli di questa cosa magari riusciamo a risolvere ed avere ancora con noi sogno :-) confido in te :-) Grazie.
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 8-mar-2017 22.20   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Ok.
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 8-mar-2017 22.21   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Accidenti non sapevo che sogno ha abbandonato il forum , mi dispiace tanto anche perche era sempre presente forse aveva la conessione sempre aperta perche rispondeva sempre a tutti, ho capito il motivo del suo abbandono ,capisco che sara difficile sopportare per un appassionato e maestro come lui il rifiuto di pubblicare le guide , ma io penso che cosi facendo ,faccia il gioco di chi non vuole quelle guide , torna giuliano che anche se non ci sono le guide rimarranno sempre i post delle varie riparazioni , e sopratutto i racconti delle tue avventure
Scusate se mi sono permesso di intervenire
ciao ale
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 8-mar-2017 23.34   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Io sabato prossimo sarò in saletta come ogni mese ormai da diversi anni,anche se si è trasferita a como,per ora continuo ad andarci...Bene,sabato vedo di capire da lui se ha preso in mano questa cosa,anche se dice che il lavoro gli lascia poco tempo. La volta scorsa su invito di sogno,già gli dissi qualcosa,e lui mi disse che avrebbe valutato la cosa,sempre tempo permettendo. Vediamo.... Ciao. Vynil..
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 9-mar-2017 7.52   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao, allora non gli scrivo visto che lo vedi di persona,aspetto notizie.
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 9-mar-2017 9.30   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Perfetto !! cosi chiariamo la cosa. Aspettiamo tue notizie. Grazie
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 9-mar-2017 10.05   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Ciao,

sinceramente sono stupido di leggere questa discussione e tutte le fesserie che contiene tipo "al gestore del sito non gli frega niente".

Inizio col ricordarvi che questo forum esiste perchè qualcuno lo tiene in piedi e ne paga le relative spese.
Qualcuno ogni tanto da una mano con una donazione, ma non ricordo nemmeno quando è arrivata l'ultima.

Detto questo, con tutto il bene che voglio a Giuliano, sarebbe opportuno che lui e anche meglioprimo mostrassero un po' di maturità
e la smettessero di fare polemiche e parlare per conto di altri.

Tutti sanno che non ho tempo di seguire il forum. Prima degli altri io stesso sono stato la colonna portante dell'area EM; ho dedicato ore del mio tempo ad aiutare persone a riparare il proprio flipper, basta leggere le vecchie discussioni per accorgersene.
Poi tra lavoro e altre cose ho abbandonato ma continuo a gestire il forum tecnicamente perchè lo considero come anche altri hanno detto una biblioteca di informazioni che possono essere utili.

Venendo allo specifico, Giuliano (sogno) mi ha contattato con questa idea delle guide il 28 Febbraio - neanche 10 giorni fa.
Gli ho risposto dopo pochi minuti, e gli ho confermato che avrei lavorato per pubblicare la guida del bumper appena possiibile.

Consiglio quindi se ci tenete a questo forum di cambiare registro, questa discussione mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Webmaster

seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 9-mar-2017 11.40   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Ciao Riccardo, sarò chiaro e limpido come è mia abitudine, non mi sembra di aver scritto o semplicemente pensato che "al gestore del sito non gli frega niente". Visto che i commenti andavano in una direzione che non era quella corretta ho solo riportato quello che sogno mi ha detto, che non aveva ricevuto risposta. Tu dici "Gli ho risposto dopo pochi minuti, e gli ho confermato che avrei lavorato per pubblicare la guida del bumper appena possibile" bene perché non dovrei crederti. Io non faccio processi a nessuno e ho tutto l'interesse affinché questa cosa venga chiarita e soprattutto superata. Tutti sanno che è partito tutto da te l'idea di creare questo forum pertanto nessuno sta negando i tuoi aiuti ed interventi mirati a risolvere i problemi di persone che avevano bisogno.So che gestire non è facile e soprattutto ci si rimette soldi di tasca propria, anche io sono il gestore nazionale di una famosissima serie TV e so cosa vuol dire. Detto questo questa è l'occasione per chiarire definitivamente (se vuoi) e scrivere QUI nero su bianco se queste guide saranno pubblicate oppure no. Questo solo per capire la tua posizione. Onestamente rileggendo i miei post non mi sembra di aver attaccato nessuno ho solo detto quello che sapevo, pertanto non capisco la frase che devo cambiare registro. Grazie.

Modificato da: seibu il 9-mar-2017 11.50
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 9-mar-2017 22.00   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Visto che il Webmaster mi ha tirato in ballo con qualcosa che io NON ho detto e tantomeno fatto sono a rispondergli. Voglio prima chiarire un punto che è successo circa tre anni fa e che forse molti non ne sono al corrente, è successo agli inizi di quando sono entrato in questo forum, mi sono permesso, a fronte delle innumerevoli richieste che c'erano allora, di dare consigli sui metodi di riparazione dei flipper E.M. a coloro che che erano totalmente digiuni di elettromeccanica ma che avevano un flipper e ne volevano sentire i rumori e i suoni oltre al solito TARATARATARATARA e consigliai l'uso dei famigerati COCCODRILLI insegnandone l'uso corretto, fui immediatamente ripreso dal WEB che quello non era il modo di fare le riparazioni e che si rischiava di bruciare un trasformatore e che il puzzo avrebbe invaso la casa e impregnato le tende per sempre. Io diedi la mia risposta, il Web non mi ha mai più rivolto la parola, ho inviato anche gli auguri in privato non ricordo se a Pasqua o Natale ma nessuna risposta perciò decisi di abbandonare, fu Sogno che dopo una tiritera infinita mi convinse a ritornare e da quel momento mi sono anche fatto carico di insegnare l'uso corretto del forum ai novizi e di mettere a disposizione tutto ciò che conosco, questo l'ho fatto e lo sto facendo rubando tempo ai miei lavori, alla famiglia, e ai miei passatempi ma.....non rimpiango nulla perchè è una mia scelta, nessuno me lo sta imponendo. Detto questo trovo l'intervento del Webmaster che cita :

sinceramente sono stupido di leggere questa discussione e tutte le fesserie che contiene tipo "al gestore del sito non gli frega niente".>>

ho letto e riletto 3 volte questo tread e di queste parole non ne ho trovato una, poi

Inizio col ricordarvi che questo forum esiste perchè qualcuno lo tiene in piedi e ne paga le relative spese.
Qualcuno ogni tanto da una mano con una donazione, ma non ricordo nemmeno quando è arrivata l'ultima.>>

e questa può essere una sacrosanta verità ma non vedo cosa c'entro io, la riconoscenza dovrebbe essere da parte di chi riceve non da chi da, poi prosegue con:

Detto questo, con tutto il bene che voglio a Giuliano, sarebbe opportuno che lui e anche meglioprimo mostrassero un po' di maturità<<

e qui mi si è chiusa la vena......quale maturità devo mostrare, cosa ho detto o fatto al di fuori di dare risposte a chi fa domande? Intendi forse quando mi sono permesso di riprendere qualcuno perchè dopo 2 pagine di domande e non risposte non si è arrivati a capo di niente????? Sono immaturo per questo? Io personalmente se etichetto una persona ne spiego anche il motivo e non perchè sono dietro un monitor e tastiera, e ancora

e la smettessero di fare polemiche e parlare per conto di altri.<<

Non so quale polemica avrei fatto e per conto di altri IO NON HO MAI PARLATO,NON SONO UN PORTAVOCE, e poi CHI SONO QUESTI ALTRI??? l'unica volta che ho avuto qualcosa da dirti tu sei stato il primo a saperlo, se a qualcuno del forum ho messo in bocca parole non sue è pregato di riferirle perchè a me non risulta.
Ora per una volta voglio essere anche presuntuoso, oltre a saper riparare i flipper conosco molto bene anche l'uso delle parole e le mie risposte sono perfettamente allineate con ciò che tu hai scritto, questo per fugare ogni dubbio per eventuali.....io non volevo o io non intendevo.
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 10-mar-2017 9.15   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
ciao a tutti,

mi permetto di intervenire, dal di fuori, per scrivere alcune cose che secondo me vanno sempre tenute presenti:

1- il forum è aperto a tutti gli appassionati, chi con un certo bagaglio culturale in fatto di flipper, elettricità ed elettronica e chi, semplicemente legge o chiede consigli, magari digiuno della materia, ma che spera di far tornare in vita il suo beniamino

2- chiedere un aiuto è sempre permesso, indipendentemente dalla propria preparazione

3- fornire risposte è a discrezione di chi è in grado di darle, non si è per forza obbligati. Diciamo che la passione di alcuni si vede anche dall'assiduità e dal tempo che dedicano a cercare di risolvere i problemi posti

4- il fatto che esista questo sito è già di per sé un grande lavoro svolto da web e di questo non si può che ringraziarlo

5- per evitare che il forum faccia la fine di molti altri, con diatribe infinite, sarebbe meglio, secondo me, discutere solo di cose attinenti alla materia. Eventuali chiarimenti personali è forse meglio lasciarli ad incontri o telefonate

6- infine una considerazione: la guida dettagliata sugli EM si può fare in formato pdf e poi aprire una discussione in cui si allegano i vari files pdf. Una cosa così si potrebbe anche fare per gli elettronici, magari differenziando tra i dot Matrix e le generazioni precedenti

Credo che la cosa più importante sia mantenere sempre un basso profilo, almeno in questo ambito. In fondo è un divertimento!

buona giornata a tutti gli amici del forum

massimo
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 10-mar-2017 10.15   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
maxbesoz ha scritto:
ciao a tutti,

mi permetto di intervenire, dal di fuori, per scrivere alcune cose che secondo me vanno sempre tenute presenti:

1- il forum è aperto a tutti gli appassionati, chi con un certo bagaglio culturale in fatto di flipper, elettricità ed elettronica e chi, semplicemente legge o chiede consigli, magari digiuno della materia, ma che spera di far tornare in vita il suo beniamino

2- chiedere un aiuto è sempre permesso, indipendentemente dalla propria preparazione

3- fornire risposte è a discrezione di chi è in grado di darle, non si è per forza obbligati. Diciamo che la passione di alcuni si vede anche dall'assiduità e dal tempo che dedicano a cercare di risolvere i problemi posti

4- il fatto che esista questo sito è già di per sé un grande lavoro svolto da web e di questo non si può che ringraziarlo

5- per evitare che il forum faccia la fine di molti altri, con diatribe infinite, sarebbe meglio, secondo me, discutere solo di cose attinenti alla materia. Eventuali chiarimenti personali è forse meglio lasciarli ad incontri o telefonate

6- infine una considerazione: la guida dettagliata sugli EM si può fare in formato pdf e poi aprire una discussione in cui si allegano i vari files pdf. Una cosa così si potrebbe anche fare per gli elettronici, magari differenziando tra i dot Matrix e le generazioni precedenti

Credo che la cosa più importante sia mantenere sempre un basso profilo, almeno in questo ambito. In fondo è un divertimento!

buona giornata a tutti gli amici del forum

massimo


è tutto giusto e bello ciò che hai scritto ma non vedo nessuna attinenza con quanto sopra scritto in questo tread, io sono stato tirato in ballo per aver detto o fatto qualcosa che in effetti non ho ne detto ne fatto perciò mi sono sentito in dovere di chiarire e sinceramente spererei in una risposta, il tutto è nato da una richiesta che Sognodiunavita ha proposto al Webmaster per postare delle guide dettagliatissime, dato che si è trovato un appassionato che le correderebbe di disegni tecnici bellissimi , risposte che a quanto sembra non sono arrivate e Sogno a questo punto si è autoescluso dal forum, poi io non so se fra sogno e Web sono intercorse telefonate o meno. l'unica cosa che so è quanto ho letto e che mi riguarda e perciò ho dato risposta perchè so di non aver fatto o detto niente di tutto quanto è stato scritto. Questo per fugare qualsiasi dubbio sul mio operato.
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 10-mar-2017 11.23   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
ciao Meglioprimo,

secondo te non si potrebbero pubblicare a puntate, come allegati pdf, in una discussione avente per tema "guida completa agli EM"?

Da parte mia sarei disposto a fare lo stesso con gli elettronici, almeno per quanto riguarda le schede ed il loro funzionamento, con anche i fogli dati dei principali componenti (dove possibile)

saluti

massimo
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 10-mar-2017 14.38   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
Ciao Massimo, la cosa più giusta sarebbe fare una sezione sul forum dedicato alle guide (di tutti coloro che volessero pubblicarle) ovviamente che siano attendibili e verificate. In questo modo l'utente avrebbe la possibilità di scaricarle oppure consultarle direttamente dal sito. La mia personale opinione è che queste guide arricchirebbero ancor di più un sito che già offre molte possibilità agli utenti rendendolo ancora più completo. Non entro nel merito se la cosa è fattibile (vista la struttura del sito) oppure è una cosa che richiede molto tempo, penso solo che sarebbe stata una cosa fatta bene. Premesso questo tu potresti anche allegare PDF, Link e varie sulle discussioni ma andrebbero a finire nel dimenticatoio mentre lo scopo era quello di consultarle in modo diretto. Sono intervenuto in quanto penso sia giusto che qualsiasi iscritto possa dare un propria opinione. Saluti.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 10-mar-2017 14.42   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
maxbesoz ha scritto:
ciao Meglioprimo,

secondo te non si potrebbero pubblicare a puntate, come allegati pdf, in una discussione avente per tema "guida completa agli EM"?

Da parte mia sarei disposto a fare lo stesso con gli elettronici, almeno per quanto riguarda le schede ed il loro funzionamento, con anche i fogli dati dei principali componenti (dove possibile)

saluti

massimo

Caro Massimo volendo si può fare tutto.....ma SOLO VOLENDO, ora mi pare che qualcosa si sia rotto e non ci sia la volontà per mettere assieme i pezzi pertanto non so darti indicazioni in merito, io mi attengo a ciò che deciderà sia Sogno che Seibu, siamo diventati veramente amici grazie al forum e ogni tanto ci si incontra malgrado le distanze, uno dei posti di incontro, anche se solo a parole e quindi virtuale, era questo ma non cambia niente possiamo incontrarci in altri siti. Mi dispiace per tutti coloro a cui non siamo , o meglio non sono, riuscito far funzionare il loro flipper malgrado l'impegno profuso da entrambe le parti ma temo che il mio treno sia arrivato al capolinea e su un binario morto quindi sono costretto a scendere. Tutto il lavoro fatto e il tanto da farsi per le guide penso che non sarà sicuramente buttato o abbandonato ma sarà deviato su un altro binario, la decisione la lascio ai miei compagni di viaggio.
Per precisare un'ultima cosa sono venuto a conoscenza della data di inoltro della prima richiesta per inserire le guide, 15-02-2017 ad oggi nessuna risposta se non quello scritto in questa discussione.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 10-mar-2017 15.32   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Ma io dico una cosa,poi casomai dico una scemenza...Ma mai possibile che siam diventati cosi Rancorosi,Suscettibili,e se questo può far parte del carattere di ognuno,che diventi un affronto cosi insormantabile che non sia piu sanabile,neppure se ci si chiarisce? Io leggo ogni giorno da quando sono qui,e devo dire che a volte è sempre capitato di leggere dei malintesi...si sa,a scrivere può capitare ciò,mentre di persona è diverso...Poi,con dovute precisazioni,tutto si è risolto...Ora è capitato questo...e ripeto...Tutti super-offesi senza ritorno? Mah...che mondo strano...Proprio vero che tra smartphone,e pc,non ci si confronta piu personalmente,ed accadono cose incredibili....Con Simpatia,e se lasciate il forum,Grazie di tutto...Ciao Vyni.... ;-)
mediamaster

Messaggi: 43
Registrato: 18-03-16
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 10-mar-2017 16.00   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Un saluto a tutti,raccolgo l'invito di Seibu a partecipare a questa discussione. Io sono l'ultimo arrivato,forse il penultimo,ma non riesco a non farvi partecipi dell'amarezza che provo nel leggere gli sviluppi di questo caso. Di questo forum mi sono "cibato" per soddisfare il mio desiderio di far rivivere un "giocattolo" della mia adolescenza. Qui ho trovato TUTTO, consigli e chiarimenti ed ho conosciuto Meglioprimo,al quale devo solo dire grazie.Qui ho letto i pensieri di Sogno e,a volte con un sorriso,mi sono chiesto ma è propiro così sulle nuvole ? Poco importa, perchè per me Sogno è il collante di tutto ciò che passa da qui. Come ho già scritto mi sono letto e riletto mille volte le sue guide che ho trovato nel forum,e quando ho visto ciò che stava nascendo,spronato e incentivato da Lui,mi sono detto : questa diventa una enciclopedia unica nel suo genere.Mai nessuno ha osato tanto. Poi leggo quello che sapete e la delusione è tanta. Allora penso che, mettendo da parte un po di orgoglio e un briciolo di collaborazione in più,si possa riuscire a superare questi attriti. Non deludeteci .
Giancarlo
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 10-mar-2017 16.15   in risposta a: webmaster in risposta a: webmaster
Salve Web! è sempre un piacere vedere la faccina del clown che mi incuriosì quando lessi la prima volta le discussioni.
Volevo scrivere due parole prima che le avessi scritte tu, ma il tempo manca sempre. Io sono affezionato a sogno come a tutti gli amici del forum. Ritengo che hai creato un sito meraviglioso e sei stato sempre molto equilibrato nei tuoi interventi. Io sono un malato del restauro di flipper e juke box e ti volevo ringraziare , come volevo ringraziare tutti quelli che partecipano. Su questo sito hai fatto incontrare tanti appassionati da tutto il mondo. A me hai permesso di coltivare una passione bellissima!....Immagino le difficoltà che incontri, sia economiche che organizzative. Mi auguro che vecchi flipper rimanga attivo per molti anni , con l'aiuto di tutti.
Grazie Gianni

Modificato da: litio6 il 10-mar-2017 16.17
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 10-mar-2017 16.18   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao, stiamo girando intorno ad una cosa semplicissima e banale. Andiamo al dunque. Ci sono delle guide utilissime sui flipper elettromeccanici e ripeto UTILISSIME A TUTTI create da persone competenti in materia (sogno e meglioprimo) quali hanno usato il loro tempo libero per crearle e REGALARCELE. Uso il plurale perché in fondo il forum appartiene anche a noi iscritti. Sto parlando di due persone che hanno aiutato moltissime persone a riparare il loro flipper basta vedere il loro grado che il forum assegna. A questo punto iniziamo a rispondere a queste domande:

1) ESISTE LA VOLONTA' DI PUBBLICARLE ?
2) CI VUOLE TEMPO MA POI VERRANNO PUBBLICATE ?
3) NON SARANNO MAI PUBBLICATE.

iniziamo a rispondere a queste domande, non ci vuole molto, almeno così facciamo chiarezza e la discussione finisce qui. Poi saranno tuti gli iscritti a dare una valutazione su questa occasione persa e a farsi una propria opinione.
Se lasceranno il forum ? non lo so. So per certo che i taratatataa (difetto comune dei flipper) saranno tanti....
P.S. intervenite e date un vostro giudizio in fondo stiamo solo parlando.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 10-mar-2017 18.15   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Ottimo Seibu....Proprio cosi.... Ciao.. Vynil... :-)
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 10-mar-2017 21.07   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Io faccio questo per l'interesse del forum e perché possa essere sempre più completo. :-)
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 11-mar-2017 0.35   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Sai vynilmen, mi stavo chiedendo una cosa... ma tu sei favorevole alla pubblicazione delle guide sul forum in una apposita sezione oppure no ? mi interessa il tuo parere personale. Grazie.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 11-mar-2017 8.34   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Ma Certamente....Perchè dovrei oppormi. Sarebbe un servizio in piu' per chi entra nel forum,e per chi già lo conosce...P.S il mio intervento qui,è stato solo per esprimere un concetto: si può essere amareggiati per un malinteso,ma poi bisogna anche saperlo superare con un chiarimento. ;-) Ciao Vynil.
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 11-mar-2017 10.32   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ciao, anche io penso che ci sia stato un malinteso anche se non ne ho conferma e comunque sia stato, se c'è stato, credo sia l'ora di voltare pagina per il bene di questo forum. Forum che Riccardo ha creato (ed a lui va il merito) e che è servito ad aiutare nella riparazione dei flipper tantissime persone. La mia personale opinione è che questo luogo (forum) debba essere una casa comune dove chi contribuisce in modo serio e competente possa avere uno spazio per potersi esprimere. In Italia, per ora nessuno, ha creato delle guide cosi complete e ben fatte, pertanto se io fossi il gestore sarei felicissimo di pubblicarle. Bene, detto questo, se fosse necessario rimango disponibile per tutti affinché questa situazione possa risolversi.
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 11-mar-2017 17.00   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Inutile dire che sono molto dispiaciuto nel leggere questo post frequentando il forum da 10 anni e avendo avuto la possibilità di usufruire dei preziosi suggerimenti del suo fondatore e di tutte le persone esperte che hanno avuto la pazienza di sostenermi del tentativo di far rivivere e poi di far funzionare correttamente i flipper che fino ad oggi ho avuto modo di possedere. Anche se ho capito che la situazione è abbastanza compromessa voglio continuare a sperare che ci sia ancora lo spazio per un risvolto positivo e da parte mia posso solo dare la massima disponibilità a sostenere qualsiasi iniziativa che vada in questa direzione compreso, se fosse ritenuto propedeutico, un incontro di persona.
Un saluto a tutti
Rino
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 12-mar-2017 14.42   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
La sezione flipper E.M è praticamente assente.
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 12-mar-2017 21.30   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Aspettiamo i prossimi giorni, magari sono tutti fuori per il week end!
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 12-mar-2017 22.10   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Purtroppo non sono fuori per il week end. Spero ci sia un ripensamento altrimenti sai quanti flipper rimarranno inutilizzati.
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 13-mar-2017 7.35   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Speriamo,speriamo in un ripensamento!
bibe


Messaggi: 196
Registrato: 27-02-16
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 13-mar-2017 19.17   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
non mollate ragazzi siete unici !!
volete che il bambino che è in tutti noi non possa più giocare con i vecchi flipper ??? fareste questo ai vostri figli ???
in un mondo così difficile...vogliamo anche toglierci il nostro divertimento ??

io spero vivamente che tutto si sistemi ma sono d'accordo che ci vuole chiarezza da subito.

un saluto a tutti
lucertolina


Messaggi: 99
Registrato: 31-05-09
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 13-mar-2017 21.30   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
Ma scusate ...il gestore del forum dove é finito ? E che dice di tutto questo ? Probabilmente No n gli importa e vuole interrompere il canale del forum che riguarda gli elettromeccanici 🤔🤔🤔.

... Si é vero Ilsognodiunavita sará anche una bella mummia con ormai poca memoria dei flipper che ha creato e che si perde sempre per le decine di anni che si ritrova 🙄 (e pensare che fosse suo il forum)

e ancora le altre vecchie megere onnipresenti con una conoscenza talmente ad alti livelli che il signor Gottlieb e Williams contattano regolarmente per avere soluzioni e risolvere problemi...con modi bruschi e sgarbati a volte ...ma facendoti aggiustare vecchi rottami ....vecchi come loro anche o forse meno 😂😂 che probabilmente se ne staranno a godersi la meritata pensione .....

Ma che dire quanto gli voglio bene e un abbraccio e un grazie di cuore per tutto ...

seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 13-mar-2017 23.33   in risposta a: lucertolina in risposta a: lucertolina
E' una vita che lo sto dicendo.. bisogna prendere una posizione nel bene o nel male. Il gestore dica cosa vuol fare e tutti gli utenti prenderanno atto della sua scelta. L'unica cosa che so è che da qualche giorno chi chiede aiuto riguardo ad un problema su di un flipper elettromeccanico rimane senza risposte. Dove sono finititi tutti gli esperti sui flipper E-M del forum ? ho visto solo persone dalla indiscutibile buona volontà di aiutare il prossimo. Distruggiamo tutto per alcune guide ? personalmente credo che la pubblicazione delle guide avrebbero portato ancor di più lustro ad un forum ben fatto di suo e che lo avrebbero arricchito non poco. Gradirei una risposta. Grazie.
theloris


Messaggi: 743
Registrato: 08-12-11
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 14-mar-2017 11.19   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Leggo tutto d'un fiato ciò che sta succedendo e l'amaro in bocca è tanto...
Prima di tutto perché una passione DEVE unire se tale viene considerata, rendendo più solidi i rapporti fra gli utenti con uno scambio di idee consigli e pareri; in secondo luogo perché si potrebbe mancare l'occasione di un contributo importante utile sì a dare lustro al forum, fino a qualche tempo fa fulcro di un movimento flipperistico italiano senza eguali (o almeno è sempre quello che ho pensato io preferendolo a tante altre alternative). Ho faticato e non molto nel trovare altrove un aiuto tecnico per rianimare le mie macchine, qui invece è sempre stata cosa concreta, seppur con i metodi e il carattere di ciascuno... ma ognuno è fatto a suo modo e anche questo è caratteristica peculiare di un ambiente come quello dei forum!
Al contributo "tecnico" però non dobbiamo sottrarre quello UMANO delle due persone che hanno deciso momentaneamente di scendere dal treno, vere anime di questo forum e che hanno fatto la felicità di molti, me compreso!
Dispiace, dispiace veramente tanto per la loro decisione e dipartita, ma spiace maggiormente non vedere diciamo una "reazione" da parte di Web. Conscio della sua giustificata impossibilità nel seguire il forum, basterebbe anche un qualcosa di provvisorio ma giusto per iniziare a raccogliere le idee e dare vita a questo nuovo progetto... per gli aggiornamenti e le migliorie c'è comunque tempo! Se davvero questa è "una biblioteca di informazioni che possono essere utili", bisogna remare TUTTI nella stessa direzione... non voglio pensare che questo sia impossibile!
Un saluto a tutti! :)

Loris
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 14-mar-2017 11.33   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
Ciao theloris, ho apprezzato molto il tuo intervento, la tua visione è quella giusta e la condivido in pieno. Non capisco ancora perché nessuno prende una posizione.
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 14-mar-2017 12.06   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
Condivido in pieno quanto scritto da theloris e rinnovo la preghiera sia a Web che a Sogno e Meglio di ammorbidire le loro posizioni e trovare un compromesso per continuare a far vivere la sezione elettromeccanici del forum in maniera così brillante come è stato fino a poco tempo fa.
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 14-mar-2017 12.24   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
Ottimo spirlib !!! io sono disponibile a fare da mediatore. :-)
webmaster


Messaggi: 13.519
Registrato: 23-08-07
Re: Ciao Sognodiunavita
Postato: 14-mar-2017 17.28   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
seibu ha scritto:
Ciao Riccardo, sarò chiaro e limpido come è mia abitudine, non mi sembra di aver scritto o semplicemente pensato che "al gestore del sito non gli frega niente". Visto che i commenti andavano in una direzione che non era quella corretta ho solo riportato quello che sogno mi ha detto, che non aveva ricevuto risposta.

Secondo me beve troppo vino rosso :-)

Detto questo questa è l'occasione per chiarire definitivamente (se vuoi) e scrivere QUI nero su bianco se queste guide saranno pubblicate oppure no.

Come ho già detto a Giuliano 5 minuti dopo che mi ha scritto, verrà fatto quando avrò un attimo di tempo

Onestamente rileggendo i miei post non mi sembra di aver attaccato nessuno ho solo detto quello che sapevo, pertanto non capisco la frase che devo cambiare registro.

Non tu, le primedonne che bazzicano questo forum devono cambiare registro.

Se meglioprimo e sognodiunavita se ne vanno vorrà dire che finalmente la gente invece di fare 100 volte le stesse domande aprendo discussioni tutte uguali inizierà, come chiedevo sempre di fare quando avevo tempo di dare una mano, a leggere le vecchie discussioni, che sono una vera miniera di informazioni, e ripareranno comunque il loro flipper, magari con più calma e meno stress.

Discorso o anche solo pensieri del tipo:

  • "non mi ha risposto me ne vado"
  • "non pubblica le guide me ne vado"
  • "io lo so perchè se ne è andato ma non posso dirlo"

sinceramente denotano solo grande immaturità e poco rispetto per chi ha messo in piedi il forum e per coloro che lo frequentano

Concludo dicendo che se uno vuol postare nel forum delle guide, come qualcuno qui ha già cercato di spiegare, è sufficiente aprire una discussione e iniziare ad attaccare i PDF come allegati. Completa indipendenza e non c'è bisogno di fare tutto questo chiasso. Poi al limite mi si chiede di tenere la discussione in evidenza (in alto nel forum) - FATTO!!

Di sicuro io non ho tempo di aggiornare il mio vecchio sito vecchiflipper, quindi non aspettatevi di vedere le guide li sopra.
Se proprio qualcuno vuole mettere le guide da qualche altra parte può sempre aprirsi un suo sito e metterle li, ben volentieri io
metterò il link nel forum.

Ciao
R


VecchiFlipper forum © 2010