La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: HI-LO mancata assegnazione pallina vinta.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 7-mar-2017 10.02 di jhonny
jhonny

Messaggi: 96
Registrato: 18-10-12
HI-LO mancata assegnazione pallina vinta.
Postato: 5-mar-2017 15.02
 
Allegato IMG_6931.JPG (2.5 MB)
Allegato IMG_6911.JPG (983.2 KB)
Allegato IMG_6918.JPG (2.8 MB)
Allegato IMG_6894.JPG (1.0 MB)
Allegato IMG_6908.JPG (1.5 MB)
Allegato IMG_6895.JPG (1.3 MB)
Allegato IMG_6832.JPG (1.9 MB)
Allegato IMG_6873.JPG (2.0 MB)
Buongiorno, da poco è entrato a fare parte della "famiglia " questo stupendo flipper, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere il seguente problema: completando la scala bianca o rossa, quando la pallina va in buca, te ne deve dare una per la bianca e una per la rossa. Nel mio caso questo avviene, ma non sempre, ho notato che con la scala rossa è più frequente che ti dia la pallina vinta.
Quando la pallina va in buca, il flipper resetta il banco, scatta il knoker "chiocco" e quando non ti da la pallina ho notato che la bobina del contatore palline vinte accenna a caricarla ma sembra non abbia forza a sufficienza.
Il contatore, credo comunque funzioni, perché con il wow acceso e al raggiungimento del punteggio ti da sempre le palline. regolarmente.
Grazie per l'aiuto.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: HI-LO mancata assegnazione pallina vinta.
Postato: 5-mar-2017 19.28   in risposta a: jhonny in risposta a: jhonny
Soluzione al problema
jhonny ha scritto:
Buongiorno, da poco è entrato a fare parte della "famiglia " questo stupendo flipper, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere il seguente problema: completando la scala bianca o rossa, quando la pallina va in buca, te ne deve dare una per la bianca e una per la rossa. Nel mio caso questo avviene, ma non sempre, ho notato che con la scala rossa è più frequente che ti dia la pallina vinta.
Quando la pallina va in buca, il flipper resetta il banco, scatta il knoker "chiocco" e quando non ti da la pallina ho notato che la bobina del contatore palline vinte accenna a caricarla ma sembra non abbia forza a sufficienza.
Il contatore, credo comunque funzioni, perché con il wow acceso e al raggiungimento del punteggio ti da sempre le palline. regolarmente.
Grazie per l'aiuto.
Dato che hai scritto che con la conkiglia centrale la pallina vinta viene assegnata, quindi probabilmente anche con i punteggi perchè è lo stesso circuito in parallelo, devi guardare
1) nella parte interna del tabulatore delle palline vinte c'è una coppia di lamelle che sono normalmente CHIUSE, controlla che siano pulite e che si APRANO solamente verso la fine della corsa della bobina,
2) nel relè ADD LIGTBOX ADVANCE UNIT ( mi sembra sia quello con la sigla C) controlla la coppia di lamelle che fanno da autoritenuta che si chiudano bene e siano pulite, in una lamella c'è lo stesso filo che va alla relativa bobina mentre nell'altra lamella c'è il filo che arriva dal tabulatore descritto al punto 1.
jhonny

Messaggi: 96
Registrato: 18-10-12
Re: HI-LO mancata assegnazione pallina vinta.
Postato: 6-mar-2017 14.18   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Allegato IMG_7040.JPG (1.9 MB)
Allegato IMG_7037.JPG (2.6 MB)
Ciao Meglioprimo, grazie per la risposta, ho fatto come da tue istruzioni, ho regolato e pulito le lamelle del relay ligtbox advance e pulito il contatto normalmente chiuso del tabulatore palline vinte, ora il difetto è scomparso. Ho fatto diverse prove sia con scala bianca che con scala rossa e tutto è andato regolarmente.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: HI-LO mancata assegnazione pallina vinta.
Postato: 6-mar-2017 14.32   in risposta a: jhonny in risposta a: jhonny
 
Questo Flipper mi piace per due condizioni di gioco...La prima,perchè ha 4 bumper e da ritmo alla pallina..La seconda,ha due buche nel piano di gioco,caratteristica che mi è sempre piaciuta,per via della difficoltà nel far fermare la palla dentro. Complimenti ora che è sistemato....Saluti.. Vynil... ;-)
jhonny

Messaggi: 96
Registrato: 18-10-12
Re: HI-LO mancata assegnazione pallina vinta.
Postato: 7-mar-2017 10.02   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Grazie Vynil, è veramente un gran bel flipper. Ora che è sistemato e comincerò a giocarci, credo conquisti la testa delle mie preferenze, in quando a flipper!
Ciao.


VecchiFlipper forum © 2010