La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 0. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 45 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 3-feb-2017 22.06 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 13-gen-2017 11.02
 
Allegato foto.PNG (1.1 MB)
Allegato foto.PNG (1,023.2 KB)
Allegato foto.PNG (708.2 KB)
Allegato foto.PNG (712.6 KB)
Vediamo quanti indovinano il quesito spiegando anche il perché delle loro certezze.-
Il flipper è la Famiglia Addams , un quattro giocatori , secondo voi dalle dimensioni del pacco considerando la larghezza della testata quattro giocatori , potrebbe essere contenuto nell'imballo delle due foto?
Non basta un SI o un NO ma dovete spiegare il perché di quanto scrivete.
Molto importante avere il parere di tutti quanti , la risposta più coerente e esaustiva avrà i punti premio
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 13-gen-2017 13.36   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
E che dire Giuliano del copia incolla delle foto?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 13-gen-2017 13.40   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
litio6 ha scritto:
E che dire Giuliano del copia incolla delle foto?
non capisco a cosa ti riferisci
il quesito è se dentro il pacco c'è quel flipper delle foto partendo dalle dimensioni e proporzioni finali
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 13-gen-2017 13.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Per me oltre la testa anche il corpo del cassone è troppo basso . Quindi dico no

Modificato da: litio6 il 13-gen-2017 13.52

Modificato da: litio6 il 13-gen-2017 13.53

Modificato da: litio6 il 13-gen-2017 13.53

Modificato da: litio6 il 13-gen-2017 13.54
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 13-gen-2017 13.58   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Valido aiuto
E anche la larghezza della testa dovrebbe essere maggiore della larghezza del cassone. quindi no. Per me non c'è un addams lì dentro

Modificato da: litio6 il 13-gen-2017 13.59

Modificato da: litio6 il 13-gen-2017 14.00
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 13-gen-2017 14.04   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
litio6 ha scritto:
E anche la larghezza della testa dovrebbe essere maggiore della larghezza del cassone. quindi no. Per me non c'è un addams lì dentro

Modificato da: litio6 il 13-gen-2017 13.59

Modificato da: litio6 il 13-gen-2017 14.00

continua , guarda ogni particolare e scrivi le misure per te sbagliate
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 13-gen-2017 14.07   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
litio6 ha scritto:
E anche la larghezza della testa dovrebbe essere maggiore della larghezza del cassone. quindi no. Per me non c'è un addams lì dentro

Modificato da: litio6 il 13-gen-2017 13.59

Modificato da: litio6 il 13-gen-2017 14.00

poi dopo i tuoi computi cerca di pensare a cosa potrebbe esserci dentro e perché lo pensi
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 13-gen-2017 19.23   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Valido aiuto
Scusa Giuliano stavo lavorando. avevo pensato subito ad un elettromeccanico come senzazione , poi controllando con attenzione la foto confermo questa mia supposizione visto che si nota chiaramente che la parte inferiore della testa è più corta della parte superiore. Per me è un elettromeccanioco Gottlieb
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 13-gen-2017 20.52   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
litio6 ha scritto:
Scusa Giuliano stavo lavorando. avevo pensato subito ad un elettromeccanico come senzazione , poi controllando con attenzione la foto confermo questa mia supposizione visto che si nota chiaramente che la parte inferiore della testa è più corta della parte superiore. Per me è un elettromeccanioco Gottlieb
Eppure garantiscono contenga la famiglia Adams
continua a trovare particolari , ad esempio guarda l'impronta del poggiamano sul cartone , l'impronta laterale , e cerca tu altri punti.

ma dove siete tutti quanti , intervenite
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 14-gen-2017 1.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
litio6 ha scritto:
Scusa Giuliano stavo lavorando. avevo pensato subito ad un elettromeccanico come senzazione , poi controllando con attenzione la foto confermo questa mia supposizione visto che si nota chiaramente che la parte inferiore della testa è più corta della parte superiore. Per me è un elettromeccanioco Gottlieb
Eppure garantiscono contenga la famiglia Adams
continua a trovare particolari , ad esempio guarda l'impronta del poggiamano sul cartone , l'impronta laterale , e cerca tu altri punti.

ma dove siete tutti quanti , intervenite

Ma anch'io sono sulla linea di litio6, la testa non la vedo come un parallelepipedo perfetto come quella della famiglia Adams ma trapezioidale come un EM, anche il cassone sotto mi sembra che come inclinazione della fiancata non sia la stessa dell'Adams e per ultimo la testa dov'è posizionata nell'imballo mi sembra che non rispetti la prospettiva di lunghezza/altezza di quella della foto dell'Adams, così distesa dovrebbe coprire molto di più il piano di gioco.....poi perchè tutto questo???? se non contiene il promesso sarà un problema dell'acquirente. Ciao Sogno
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 14-gen-2017 13.56   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Valido aiuto
ilsognodiunavita ha scritto:
litio6 ha scritto:
Scusa Giuliano stavo lavorando. avevo pensato subito ad un elettromeccanico come senzazione , poi controllando con attenzione la foto confermo questa mia supposizione visto che si nota chiaramente che la parte inferiore della testa è più corta della parte superiore. Per me è un elettromeccanioco Gottlieb
Eppure garantiscono contenga la famiglia Adams
continua a trovare particolari , ad esempio guarda l'impronta del poggiamano sul cartone , l'impronta laterale , e cerca tu altri punti.

ma dove siete tutti quanti , intervenite

Ma anch'io sono sulla linea di litio6, la testa non la vedo come un parallelepipedo perfetto come quella della famiglia Adams ma trapezioidale come un EM, anche il cassone sotto mi sembra che come inclinazione della fiancata non sia la stessa dell'Adams e per ultimo la testa dov'è posizionata nell'imballo mi sembra che non rispetti la prospettiva di lunghezza/altezza di quella della foto dell'Adams, così distesa dovrebbe coprire molto di più il piano di gioco.....poi perchè tutto questo???? se non contiene il promesso sarà un problema dell'acquirente. Ciao Sogno

Quando io riesco a vendere un flipper, lo faccio sempre con il cliente davanti, e mi viene contestato anche se in alcune bobine manca la carta poi scopro che c'è qualcuno che li compra via internet......, con questo non voglio dire che chi vende con questo sistema sia in malafede.....anzi.....ma un flipper o altre cose specialmente se usate????? Va bene il contrassegno ma il corriere non è che resta li ad aspettare la tua verifica e se tutto è a posto, quando hai ritirato e pagato diventano cavoli tuoi...io ho letto un pò di notizie riguardo le vendite di flipper e ho fatto qualche indagine....da pelle d'oca poi dove ci sono più feedback è ancora più pericoloso perchè sono d'accordo il venditore con finti compratori.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 14-gen-2017 17.32   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
litio6 ha scritto:
Scusa Giuliano stavo lavorando. avevo pensato subito ad un elettromeccanico come senzazione , poi controllando con attenzione la foto confermo questa mia supposizione visto che si nota chiaramente che la parte inferiore della testa è più corta della parte superiore. Per me è un elettromeccanioco Gottlieb
Eppure garantiscono contenga la famiglia Adams
continua a trovare particolari , ad esempio guarda l'impronta del poggiamano sul cartone , l'impronta laterale , e cerca tu altri punti.

ma dove siete tutti quanti , intervenite

Ma anch'io sono sulla linea di litio6, la testa non la vedo come un parallelepipedo perfetto come quella della famiglia Adams ma trapezioidale come un EM, anche il cassone sotto mi sembra che come inclinazione della fiancata non sia la stessa dell'Adams e per ultimo la testa dov'è posizionata nell'imballo mi sembra che non rispetti la prospettiva di lunghezza/altezza di quella della foto dell'Adams, così distesa dovrebbe coprire molto di più il piano di gioco.....poi perchè tutto questo???? se non contiene il promesso sarà un problema dell'acquirente. Ciao Sogno

Quando io riesco a vendere un flipper, lo faccio sempre con il cliente davanti, e mi viene contestato anche se in alcune bobine manca la carta poi scopro che c'è qualcuno che li compra via internet......, con questo non voglio dire che chi vende con questo sistema sia in malafede.....anzi.....ma un flipper o altre cose specialmente se usate????? Va bene il contrassegno ma il corriere non è che resta li ad aspettare la tua verifica e se tutto è a posto, quando hai ritirato e pagato diventano cavoli tuoi...io ho letto un pò di notizie riguardo le vendite di flipper e ho fatto qualche indagine....da pelle d'oca poi dove ci sono più feedback è ancora più pericoloso perchè sono d'accordo il venditore con finti compratori.

molto giusto e vero quello che dici
daddie

Messaggi: 7
Registrato: 19-11-16
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 14-gen-2017 23.29   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Meglioprimo ha ragione su tutto...
Ma c'è qualcosa che si può fare per evitare quello che dice?
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 15-gen-2017 0.24   in risposta a: daddie in risposta a: daddie
 
daddie ha scritto:
Meglioprimo ha ragione su tutto...
Ma c'è qualcosa che si può fare per evitare quello che dice?
L'unica soluzione può essere quella di avere un amico nella zona dove si trova il flipper e che ti curi l'affare direttamente......altre soluzioni non ne vedo. Ciao
daddie

Messaggi: 7
Registrato: 19-11-16
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 15-gen-2017 0.48   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Perfetto! Anche secondo me è la soluzione migliore...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 15-gen-2017 11.49   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
daddie ha scritto:
Meglioprimo ha ragione su tutto...
Ma c'è qualcosa che si può fare per evitare quello che dice?
L'unica soluzione può essere quella di avere un amico nella zona dove si trova il flipper e che ti curi l'affare direttamente......altre soluzioni non ne vedo. Ciao
Giusto e infatti abbiamo cercato nella discussione precedente se qualcuno di Messina frequentava il forum per fare da mediatore ma inutilmente , tra privati è un rischio.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 15-gen-2017 11.50   in risposta a: daddie in risposta a: daddie
 
daddie ha scritto:
Meglioprimo ha ragione su tutto...
Ma c'è qualcosa che si può fare per evitare quello che dice?
Si qualcosa c'è , FARE QUELLO CHE DICE.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 15-gen-2017 11.51   in risposta a: daddie in risposta a: daddie
 
Lunedì o i prossimi giorni sapremo forse il contenuto e chiudiamo.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 15-gen-2017 13.29   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ma c'è qualcosa che forse non ho capito.....il venditore è un collezionista, o un ex noleggiatore, o un commerciante? ( quest'ultimo a mio parere da evitare assolutamente). Poi e se vuoi, e lo scrivi con un messaggio in privato di che cifra si sta parlando? Perché è sempre tutto relativo.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 16-gen-2017 14.18   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
Ma c'è qualcosa che forse non ho capito.....il venditore è un collezionista, o un ex noleggiatore, o un commerciante? ( quest'ultimo a mio parere da evitare assolutamente). Poi e se vuoi, e lo scrivi con un messaggio in privato di che cifra si sta parlando? Perché è sempre tutto relativo.
Purtroppo sembra non sia nessuno dei tre ma qualcuno che ha ben pensato di vendere qualcosa che forse neppure ha mettendo anche una foto senza pensare che finiva proprio in un forum dove trattano flipper e perciò l'interno sarebbe stato riconoscibile anche senza vederlo, ma vediamo questi giorni la trattativa come si conclude , ovvio che dai presupposti vendevano fumo.
Il prezzo? come sai non ho idea del prezzo giusto perché non comprerei alcun flipper anche se volessero soltanto 10,00? , ma il prezzo che era nell'offerta di subito.it , ora non c'è più perché subito.it essendo molto serio ha immediatamente eliminato sia prodotto che venditore dalle sue pagine , mi sembra il prezzo fosse circa 800,00? o poco meno e il trasporto circa 80,00? , non ricordo esattamente le due cifre ma posso sbagliare di una ventina di Euro.
Per ora c'è di sicuro soltanto che l'acquirente in buona fede ha mandato 300,00? o 400,00? , non ricordo esattamente , come acconto e non ha mandato il saldo soltanto perché ha letto quello che avete scritto tu e Litio nel forum al riguardo del pacco.

Tutti i particolari che avete riscontrato non corrispondenti è ovvio sono tutti veri e giusti , uno soltanto vi è sfuggito che si può notare se fai attenzione nella parte anteriore del cassone , è una impronta che fa riconoscere un flipper gottlieb e si vede dal cartone dell'imballo , ma serve un poco di fantasia per notarla , poi quando la vedi e evidenzi la noti subito sempre.

Visto compratore/venditore giocheranno ancora qualche giorno , avete il tempo tu e Litio di trovare questa impronta di riconoscimento.

PATRIK questo gioco credevo fosse tuo e invece non hai partecipato , dai trova tu quella piccolezza a cui mi riferisco.
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 17-gen-2017 10.05   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ciao sogno per essere sicuro che arrivi il flipper giusto basta che faccia pagamento in contrasegno e quando arriva il pacco verifica se non e' quello manda tutto indietro il corriere non puo' rifiutarsi a fare ispezionare il pacco lo puo' anche aprire dopotutto la merce e' di proprietà di chi la paga mica del corriere
ciao ale
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 17-gen-2017 10.22   in risposta a: alessandro in risposta a: alessandro
 
alessandro ha scritto:
ciao sogno per essere sicuro che arrivi il flipper giusto basta che faccia pagamento in contrasegno e quando arriva il pacco verifica se non e' quello manda tutto indietro il corriere non puo' rifiutarsi a fare ispezionare il pacco lo puo' anche aprire dopotutto la merce e' di proprietà di chi la paga mica del corriere
ciao ale
Non sapevo ti facessero aprire il pacco per controllare il contenuto
Se è così potrà capitare soltanto che non funzioni ma almeno che sia quello giusto avresti la certezza , ripeto non sapevo di questa possibilità
Sicuramente chi ti Vuol bidonare non spedirà mai contrassegno ma vorrà un acconto prima di spedire e se sa che è un bidone non spedirà sapendo puoi aprirlo e controllare
Sinceramente sono curioso se qualcuno ha avuto la possibilità di visionare il contenuto prima di accettarlo pagando contrassegno
Ieri ho appurato una cosa che non sapevo riguardo i pagamenti paypal che garantiscono a prova di truffa o quasi per pagamenti anticipati
Ho pagato dal mio paypal 500,00? a un venditore passandoli dal mio paypal alla sua carta paypal individuata su internet mettendo il suo numero di cellulare
Venditore presente ho fatto l'operazione ed è arrivato un messaggio al suo cellulare che certificava l'avvenuto pagamento di 480,00? 18 erano spese , ma nel suo saldo carta il saldo totale non comprendeva comprendeva il nuovo accredito che sarebbe sta disponibile soltanto dopo sette giorni previa conferma spedizione e assenza mie contestazioni , oppure dopo 21 giorni se non contestavo l'acquisto.
In caso di bidone e perciò contestazione paypal non avrebbe pagato.
A questo punto credo continuerò online a fare acquisti soltanto con paypal
Ho scritto del cellulare potrebbero esserci errori
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 17-gen-2017 11.46   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
e' esatto con paypal sei assicurato e se hai una truffa ti rimborsano pero' chi fa truffe non vuole essere pagato con questo metodo e ti tirano fuori un sacco di storie allora e' meglio lasciar perdere.
per i pacchi tutti i corieri ti dicono che non si puo' ma non e' vere se tu gli dici di tirarti fuori il decreto legge loro non sanno che dire , cercano sempre di fare presto per non avere rotture di scatole tutto la se tu insisti anche perché e' un tuo diritto visionare la merce loro non possono dire nulla
ciao ale
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 17-gen-2017 17.51   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Premetto che io non comprerei mai un flipper ,ne altro, in contrassegno . Io ho aperto con qualche scusa quelli spediti da amici figuriamoci se non apro un pacco in contrassegno prima di pagare! ....pero rimane il fatto che vedi solo lo chassis se dentro è vuoto non lo sai . Come avete notato io ho consigliato il contrassegno nell'altra discussione , per non rischiare tutto. Poi sapevo che alla richiesta il venditore si dilegua. L'inghippo sta nel fatto che si fanno pagare solo con postepay un anticipo e poi non rispondono più. Due amici li hanno bidonati cosi volevano comprare uno un juke l'altro un flipper con foto prese da internet a un terzo del loro valore da uno sconosciuto che rispondeva ad un cellulare. ......Niente di nuovo è il famoso "pacco" . E' lo stesso individuo che da un paio d'anni circola in rete mette annunci anche di altri oggetti. Poi ti chiede di dove sei e ti dice sempre che abita in un posto lontano da te. Quando dopo qualche giorno di trattative gli ho detto che me lo andavo a prendere di persona si è dileguato! chi ha pagato con postepay la polizia postale gli dice che ha fatto un incauto acquisto! chi ha ricevuto i soldi dice che è una donazione .
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 17-gen-2017 18.21   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Ho detto questo ma non voglio assolutamente fare il maestro . Le fregature le possiamo prendere tutti . Questo è solo per dare una mano ha chi cerca di conprare un flipper non avendo esperienza e non rendendosi conto che sono macchine complesse,oltretutto molto usate e con qualche anno sulle spalle a volte molto manomesse ,che devono essere rimesse in sesto da persone esperte.........
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 17-gen-2017 18.26   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Per quanto riguarda il pacco della discussione l'unica cosa che si nota sul poggiamani è che è di quelli stretti tipo Gottlieb o una copia italiano istallata in un cassone Gottlieb
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 17-gen-2017 18.57   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
litio6 ha scritto:
Per quanto riguarda il pacco della discussione l'unica cosa che si nota sul poggiamani è che è di quelli stretti tipo Gottlieb o una copia italiano istallata in un cassone Gottlieb
Si
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 17-gen-2017 21.54   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
litio6 ha scritto:
Per quanto riguarda il pacco della discussione l'unica cosa che si nota sul poggiamani è che è di quelli stretti tipo Gottlieb o una copia italiano istallata in un cassone Gottlieb
Si
Però sul poggiamani me la dovete spiegare dove lo vedete largo o stretto perchè io vedo solo del nylon. del cartone e del nastro da pacchi
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 17-gen-2017 22.01   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
litio6 ha scritto:
Per quanto riguarda il pacco della discussione l'unica cosa che si nota sul poggiamani è che è di quelli stretti tipo Gottlieb o una copia italiano istallata in un cassone Gottlieb
Si
Però sul poggiamani me la dovete spiegare dove lo vedete largo o stretto perchè io vedo solo del nylon. del cartone e del nastro da pacchi
Se presti molta attenzione vedi l'impronta laterale del poggiamano che preme nel cartone e si vede piccola e caratteristica gottlieb e non grande william
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 19-gen-2017 14.42   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Credo a questo punto che l'argomento sia chiuso perché il flipper non è stato spedito e tutto si risolverà trai i due , venditore/acquirente in altro modo.

Ora vedo come fare per dare i punteggi ai due amici che hanno elencato le anomalie del pacco e del perché non potesse contenere la famiglia Addams
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 19-gen-2017 17.54   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
meglioprimo ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
litio6 ha scritto:
Per quanto riguarda il pacco della discussione l'unica cosa che si nota sul poggiamani è che è di quelli stretti tipo Gottlieb o una copia italiano istallata in un cassone Gottlieb
Si
Però sul poggiamani me la dovete spiegare dove lo vedete largo o stretto perchè io vedo solo del nylon. del cartone e del nastro da pacchi
Se presti molta attenzione vedi l'impronta laterale del poggiamano che preme nel cartone e si vede piccola e caratteristica gottlieb e non grande willi am
Spero che la disputa si risolva in maniera indolore e spero che questa discussione serva a qualcuno prima di avventarsi in acquistis enza la conoscenza del venditore.
Siccome sai che io sono testardo continuo a chiedere la storia del poggiamano....come fate a distinguerlo se il cassone è perfettamente a filo con la testa e c'è una striscia di nastro da pacchi che va dalla testa fino a metà cassone....poi io ho una vista normale forse voi avete i raggi X. Ciao
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 19-gen-2017 18.05   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
meglioprimo ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
litio6 ha scritto:
Per quanto riguarda il pacco della discussione l'unica cosa che si nota sul poggiamani è che è di quelli stretti tipo Gottlieb o una copia italiano istallata in un cassone Gottlieb
Si
Però sul poggiamani me la dovete spiegare dove lo vedete largo o stretto perchè io vedo solo del nylon. del cartone e del nastro da pacchi
Se presti molta attenzione vedi l'impronta laterale del poggiamano che preme nel cartone e si vede piccola e caratteristica gottlieb e non grande willi am
Spero che la disputa si risolva in maniera indolore e spero che questa discussione serva a qualcuno prima di avventarsi in acquistis enza la conoscenza del venditore.
Siccome sai che io sono testardo continuo a chiedere la storia del poggiamano....come fate a distinguerlo se il cassone è perfettamente a filo con la testa e c'è una striscia di nastro da pacchi che va dalla testa fino a metà cassone....poi io ho una vista normale forse voi avete i raggi X. Ciao
Non devi guardare il poggiamano dall'alto per la sua lunghezza ma lateralmente e vedrai l'impronta laterale nel cartone che da la dimensione appunto della sua larghezza che è la metà circa che se fosse Williams.
Si vede proprio lo stampo che lascia contro il cartone , io non sono capace di farci un circoletto rosso sulla foto ma se Litio o altri sono in grado di farlo si vedrebbe subito , LITIO fai il circoletto rosso.

HO assegnato provvisoriamente il punto di aiuto utile a Litio e Meglioprimo perché hanno spiegato tutte le cose giuste , non ho ancora dato il punteggio di discussione chiusa perché aspettavo il compratore mi dicesse come si è conclusa la cosa.
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 19-gen-2017 18.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
meglioprimo ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
meglioprimo ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
litio6 ha scritto:
Per quanto riguarda il pacco della discussione l'unica cosa che si nota sul poggiamani è che è di quelli stretti tipo Gottlieb o una copia italiano istallata in un cassone Gottlieb
Si
Però sul poggiamani me la dovete spiegare dove lo vedete largo o stretto perchè io vedo solo del nylon. del cartone e del nastro da pacchi
Se presti molta attenzione vedi l'impronta laterale del poggiamano che preme nel cartone e si vede piccola e caratteristica gottlieb e non grande willi am
Spero che la disputa si risolva in maniera indolore e spero che questa discussione serva a qualcuno prima di avventarsi in acquistis enza la conoscenza del venditore.
Siccome sai che io sono testardo continuo a chiedere la storia del poggiamano....come fate a distinguerlo se il cassone è perfettamente a filo con la testa e c'è una striscia di nastro da pacchi che va dalla testa fino a metà cassone....poi io ho una vista normale forse voi avete i raggi X. Ciao
Non devi guardare il poggiamano dall'alto per la sua lunghezza ma lateralmente e vedrai l'impronta laterale nel cartone che da la dimensione appunto della sua larghezza che è la metà circa che se fosse Williams.
Si vede proprio lo stampo che lascia contro il cartone , io non sono capace di farci un circoletto rosso sulla foto ma se Litio o altri sono in grado di farlo si vedrebbe subito , LITIO fai il circoletto rosso.

HO assegnato provvisoriamente il punto di aiuto utile a Litio e Meglioprimo perché hanno spiegato tutte le cose giuste , non ho ancora dato il punteggio di discussione chiusa perché aspettavo il compratore mi dicesse come si è conclusa la cosa.


Ma come fai a vedere il poggiamani che è dall'altra parte, se guardi a sinistra è la parte alta del flipper. dove ci va la testa, mentre a destra è la parte dove c'è il poggiamani e li non si vede niente, quando si imballa un flipper la testa si mette sempre sulla parte bassa e mai dalla parte alta perchè può scivolare verso il basso in quanto essendo un cuneo andare verso lo stretto c'è il problema mentre com'è imballato questo anche se lo metti in piedi la testa tende a stringersi mentre dall'altra parte non lo puoi drizzare perchè c'è il lanciabiglie.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 19-gen-2017 19.48   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
a me sembra che la testa sia nella parte posteriore del cassone , infatti mi sembra di vedere il fagotto del lanciabilia nella parte anteriore destra del cassone e questo significa la testa è impacchettata dietro.
L'impronta piccola del laterale poggiamano e subito a fianco fagotto lanciabilia.
Ho fato la foto con circolo rosso del punto esatto ma non sono riuscito a metterla dal telefono al pc , dopo riprovo
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 20-gen-2017 12.52   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato foto (6).PNG (907.2 KB)
Scusa Giuliano il ritardo nella risposta!......ci sono giornate che filano via come il vento!........ posto un foto dove è indicato il punto in cui si interrompe lo spigolo dei fianchi del "paracolpi" laterali in acciaio. Da quel punto in poi c'è una piccola distanza dallo spigolo anteriore che fa intendere che il poggiamani sia di quello stretto tipo Gottlieb. Poi la sagoma evidente del lanciabiglie indica che sia la parte anteriore del cassone .
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 20-gen-2017 13.02   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Volevo aggiungere .....chi incappasse in problemi comprando un flipper tramite inserzioni su siti noti , deve assolutamente segnalare la cosa al sito .Così che i responsabili rimuovono l'inserzionista .Perché altrimenti il " malandrino" continua a fare imbrogli, risultando anche uno che ha fatto molte inserzioni e quindi con una parvenza di ulteriore affidabilità
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 20-gen-2017 13.23   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
litio6 ha scritto:
Scusa Giuliano il ritardo nella risposta!......ci sono giornate che filano via come il vento!........ posto un foto dove è indicato il punto in cui si interrompe lo spigolo dei fianchi del "paracolpi" laterali in acciaio. Da quel punto in poi c'è una piccola distanza dallo spigolo anteriore che fa intendere che il poggiamani sia di quello stretto tipo Gottlieb. Poi la sagoma evidente del lanciabiglie indica che sia la parte anteriore del cassone .
Ho provato tutta la mattina a mettere un circoletto rosso nel punto da evidenziare e dopo ore mi ha risposto foto troppo pesante , tu sei riuscito subito.
BRAVO.
daddie

Messaggi: 7
Registrato: 19-11-16
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 20-gen-2017 15.24   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Litio ha risposto bene anche ad un altro problema Giuliano.
Giusto bloccare il venditore truffaldino sul sito dove opera ma non basta.
Come già discusso con te sarebbe opportuno dare la massima diffusione su siti come questo ai migliori strumenti di contrasto a questo tipo di reati.
Ormai l'e-commerce è diffusissimo e in alcuni canali di vendita ben protetto.
Faccio un esempio pratico..... invitare i propri associati a non comprare più su siti che non garantiscano acquisti protetti per obbligarli così a munirsi di tali strumenti.....
Non ci si può limitare ad acquisti con il venditore di fronte! Sono cose del passato!
Forse però questo è OT e merita una discussione separata....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 20-gen-2017 18.39   in risposta a: daddie in risposta a: daddie
 
daddie ha scritto:
Litio ha risposto bene anche ad un altro problema Giuliano.
Giusto bloccare il venditore truffaldino sul sito dove opera ma non basta.
Come già discusso con te sarebbe opportuno dare la massima diffusione su siti come questo ai migliori strumenti di contrasto a questo tipo di reati.
Ormai l'e-commerce è diffusissimo e in alcuni canali di vendita ben protetto.
Faccio un esempio pratico..... invitare i propri associati a non comprare più su siti che non garantiscano acquisti protetti per obbligarli così a munirsi di tali strumenti.....
Non ci si può limitare ad acquisti con il venditore di fronte! Sono cose del passato!
Forse però questo è OT e merita una discussione separata....
Create una discussione su questo argomento e ciascuno dica la sua , io consiglierei di lasciare a te che hai vissuto la storia la gioia di aprirla
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 1-feb-2017 11.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
forse nessun mistero ma soltanto un bidone tentato
daddie

Messaggi: 7
Registrato: 19-11-16
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 1-feb-2017 15.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Esatto... quello non è assolutamente un Addams!
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 2-feb-2017 12.17   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ok grazie Giuliano! spero che questa, o altre discussioni future che si aprono, aiutino chi si accinge all'acquisto del primo flipper a fare una scelta consapevole.
daddie

Messaggi: 7
Registrato: 19-11-16
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 2-feb-2017 15.09   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Bravo litio6! La speranza che esprimi era proprio l'intenzione di ilsognodiunavita nell'aprilre questa discussione.......
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 2-feb-2017 15.34   in risposta a: daddie in risposta a: daddie
 
daddie ha scritto:
Bravo litio6! La speranza che esprimi era proprio l'intenzione di ilsognodiunavita nell'aprilre questa discussione.......
il venditore non pensava certo che il suo pacco sarebbe stato dato in pasto al forum dei flipper e che dal cartone si capisse cosa contiene.
daddie

Messaggi: 7
Registrato: 19-11-16
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 2-feb-2017 15.47   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Molto esatto Giuliano....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FAMIGLIA ADDAMS,PROVA A SVELARE IL MISTERO.
Postato: 3-feb-2017 22.06   in risposta a: daddie in risposta a: daddie
 
Sembrerebbe il mistero sia risolto e a giorni il finale spiegherà tutta la storia sperando sia una lezione per tutti gli amici del forum che intendono fare acquisti del tipo ADAMS avendo però la certezza di non prendere bidoni incappando in truffatori improvvisati che riescono con molta sfacciataggine a raggirare gli onesti.


VecchiFlipper forum © 2010