La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Il forum di Vecchi Flipper


 
Discussione: Paletta non resta alzata

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 9-gen-2017 22.07 di ciuffoalto Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ciuffoalto

Messaggi: 35
Registrato: 22-03-15
Paletta non resta alzata
Postato: 8-gen-2017 9.18
 
Ciao a tutti, ho un problema sul mio judge dredd, ho già provato a sostituire la bobina ma niente, il flippante in alto a sx se tengo premuto il pulsante non rimane alzato.Ho provato con il tester e infatti subito dopo l'impulso non arriva più corrente. Potete aiutarmi?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Paletta non resta alzata
Postato: 8-gen-2017 14.10   in risposta a: ciuffoalto in risposta a: ciuffoalto
 
ciuffoalto ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema sul mio judge dredd, ho già provato a sostituire la bobina ma niente, il flippante in alto a sx se tengo premuto il pulsante non rimane alzato.Ho provato con il tester e infatti subito dopo l'impulso non arriva più corrente. Potete aiutarmi?
se non mettete le foto del flipper l'aiuto arriverà molto in ritardo perchè pochi sanno a quale flipper ti riferisci
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: Paletta non resta alzata
Postato: 9-gen-2017 16.07   in risposta a: ciuffoalto in risposta a: ciuffoalto
 
ciao,

se manca il segnale di Hold flipper, devi controllare per prima cosa i transistor darlinghton della scheda Fliptronic. Io ho lo schema della Fliptronic II usata sul mio Williams Fish Tales. Da quel che so è anche usata dalla Bally in Judge Dredd, ma sarebbe meglio avere lo schema in modo da guidarti con cognizione di causa. I transistor sono dei TIP102 o equivalenti. Il problema può essere lì oppure nei pre-driver, nel latch, nel circuito dei comparatori o sullo schedino con le forcelle ottiche montato in corrispondenza dei pulsanti azionamento palette sul mobile del flipper

saluti

massimo
ciuffoalto

Messaggi: 35
Registrato: 22-03-15
Re: Paletta non resta alzata
Postato: 9-gen-2017 21.46   in risposta a: ciuffoalto in risposta a: ciuffoalto
 
Ecco le foto

Modificato da: ciuffoalto il 9-gen-2017 22.03
ciuffoalto

Messaggi: 35
Registrato: 22-03-15
Re: Paletta non resta alzata
Postato: 9-gen-2017 22.07   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
Ti ringrazio, domani controllo e ti faccio sapere

Modificato da: ciuffoalto il 9-gen-2017 22.07


VecchiFlipper forum © 2010