La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: jukebox rok ola

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 30 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 6-mar-2017 11.49 di peanos
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
jukebox rok ola
Postato: 6-gen-2017 12.00
 
ciao ho comprato ieri un jukebox rok ola da un ragazzo di genova,questo juke è stato modificato con un'elettronica per cd,mi pare della phonovox,mi è stato venduto come non funzionante in quanto all'interno il caricatore cd non è presente ,ora la domanda è :qualcuno di voi per caso sa a dirmi quale bauletto cd montava la phonovox ?il cavo di collegamento è presente e lo spinotto è tondo picccolo con 8 piedini...allego qualche foto ed attendo qualche risposta grazie

Modificato da: peanos il 6-gen-2017 12.01

Modificato da: peanos il 6-gen-2017 12.03

Modificato da: peanos il 6-gen-2017 12.05
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: jukebox rok ola
Postato: 6-gen-2017 17.37   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
Salve...Nel kit di trasformazione a CD per J.B della Phonovox che comprai in fiera a rimini (enada) anni fa,e che ho installato su un wurlitzer,c'è un charger a 12 CD della JVC...Se hanno continuato a usare questo charger,fino alla chiusura della ditta,questa è la marca. Saluti..Vynil....
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 6-gen-2017 22.43   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
ciao vynil grazie per l'interessamento,non riesco a trovare bauletti cd con attacco compatibile al mio,non riesci tu per caso a controllare il cavo che collega il bauletto al controller ? secondo te esisteranno degli adattatori ? hai tu per caso degli schemi ? grazie grazie grazie
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: jukebox rok ola
Postato: 6-gen-2017 22.56   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
Credo si non sbagliare se dico che lo spinotto di collegamento era proprietario della phonovox,la quale modificava i caricatori della JVC,per i suoi kit di trasformazione....App.ho tempo,vedo il mio e controllo se ha lo stesso spinotto di collegamento... Documentazione di Uso e Programmazione del sistema cd ce l'ho,in quanto era a corredo del kit... Ciao.. Vynil... P.S...Leggendo il manuale postato da doc elettro,pare che invece lo spinotto sia giusto della JVC...Come non detto quanto sopra...Sorry....

Modificato da: vynilmen il 6-gen-2017 23.23
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: jukebox rok ola
Postato: 6-gen-2017 22.57   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
questo è il modello successivo,cerca su e bay quello precedernte

http://resources.jvc.com/Resources/00/00/97/LVT0849-001A.pdf
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 6-gen-2017 23.32   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
ciao non capisco mi sembra abbiano tutti gli stessi connettori , ma,diverso dal mio....
quindi volete dire che lo spinotto 8 pin che ho io anche se a vista è differente da quello sugli schemi del bauletto è compatibile??

Modificato da: peanos il 6-gen-2017 23.37
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 7-gen-2017 0.41   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
Allegato images.jpeg (11.1 KB)
Allegato 010.jpg (36.3 KB)
forse se riesco a trovare questo adattatore ............
che dite??
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: jukebox rok ola
Postato: 7-gen-2017 5.37   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
kenwood aveva fatto la stessa cosa. spinotto rotondo prima e piatto dopo,lo avevo sulla lancia Y. Il cavo potrebbe essere la soluzione.
Se vedi lì identifica una serie di autoradio di vecchia generazione le KR-gs e simili. cercane una su interner e guarda il dietro.

P.s .lo devi mettere in un bar o in casa? Perchè se è per casa io farei una modifica a computer. Passi da 12 CD a un massimo di 16 mila titoli con 100 GB
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 7-gen-2017 10.22   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
ciao mi piacerebbe riuscire a mantenerlo a cd,pero bell'idea quella del computer spiegami come fare se puoi .grazie
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: jukebox rok ola
Postato: 7-gen-2017 13.11   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
Allegato P1070047.JPG (3.1 MB)
Il mio kit ha questo caricatore CD della JVC siglato CH-X 550 Vedi tu se recuperarlo in rete o da qualche negozio di hi-fi car...che abbiano delle rimanenze in magazzino...Ultima spiaggia,potresti chiedere ai vari ex noleggiatori o restauratori di J.B.. Ciao..Vynil...
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: jukebox rok ola
Postato: 7-gen-2017 17.17   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
guarda il progetto del mio in tavernetta

http://fronteacustico.forumfree.it/?t=68152957

Tu di fatto mobile e amplificatore li hai.

P.s. il caricatore è quello recente ERGO ci deve essere il cavo che fa da tramite. P.s. quel caricatore è un classico dell'auto "tuning" fatti un giro su qualche forum o qualche raduno
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 12-gen-2017 9.10   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
ciao a tutti ;ho acquistato il cavetto per convertire l'attacco del caricatore cd da un venditore in america ,dovrebbe arrivare a fine mese,ho comprato anche il bauletto cd su ebay che dovrebbe arrivare settimana prossima,poi si vedra,intanto mi sono accorto che manca anche il potenziometro per il volume ,,qualche idea ?? grazie per l'interessamento
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: jukebox rok ola
Postato: 12-gen-2017 12.59   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
Ma è presente il gruppo di tasti e potenziometro SERVICE,come si può vedere nella mia foto sopra al caricatore? il Volume è comandato col telecomando,almeno nel mio,ma essendo lo stesso produttore lo dovrebbe avere anche il tuo.Se mancano i tasti di cui sopra,penso non possa funzionare a dovere....Il potenziometro che si vede sul mio schedino Service,serve solo a dare una base MIN-MAX di volume che controlla poi il telecomando.Questo deve avere ovviamente lo schedino ricevitore nel J.B... Ciao..Vynil...
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 12-gen-2017 14.37   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
ciao io all'interno del juke ho una staffa con due pulsanti,un posto vuoto con scritto volume ,una levetta da un'altra parte ,un'altro pulsante sutto i numeri epoi da una parte ho questa basetta con piu fili di cui allego foto,ma nessun telecomando.
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: jukebox rok ola
Postato: 12-gen-2017 15.03   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
Mah...Allora che siano differenti per anno di costruzione il mio kit e il tuo....Non riconosco nulla dalle foto,che abbia nel mio....Vediamo se altri possono dare qualche dritta in piu....Ciao.. Vynil...
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: jukebox rok ola
Postato: 13-gen-2017 10.14   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
ma ci sono i fili tagliati? E' un 5 fili o un 3 per canale?
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 26-gen-2017 22.10   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
rieccomi mi è arrivato l'adattatore questa mattina dagli u.s.a. finalmente ora pero ho riscontrato un problema ,quando ho acceso il jukebox per sfruttare la luce dei neon per collegare il tutto mi sono accorto che non si accende piu il display , provando con il tester l uscita dal trasformatore mi da circa 20 volt,
quindi penso funzioni,poi misurando l'uscita verso l'altra scheda mi da solo 3 volt ,idem quella per il bauletto cd.ora cosa puo essere successo qualcuno ha degli schemi che mi possano aiutare a venirne a capo anche se io a questo punto ho gia esaurito le mie nozioni in elettronica ..help help help grazie
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 30-gen-2017 9.58   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
ecco alcune foto delle misurazioni, non so se è il trasformatore ciucco o qualcosa sulla scheda,aiuto qualcuno ha degli schemi elettrici da vendere o sa dirmi quanto devono misurare quelle uscite grazie...
come si vede dalle foto ,iltrasformatore mi da 20,6 volt...mentre l'uscita per il lettore cd e per la scheda di controllo mi da 3,80volt

Modificato da: peanos il 30-gen-2017 10.08
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 1-feb-2017 11.06   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
rieccomi per rispondere a dok electro il potenziometro del volume ha tre fili,non c'è il telecomando ma i fili sono collegati al vecchio potenziometro del jukebox ora mi servirebbe che vinyl avesse voglia di fare un paio di misurazioni sul suo juke per capire che tensione esce dal suo trasformatore o mi facesse una foto del suo schema grazie attendo con ansia
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: jukebox rok ola
Postato: 2-feb-2017 13.45   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
Eccoci....Ho fotografato i due fogli raffiguranti le schede di controllo Phonovox...Spero si possano ingrandire,cosi da vedere chiaro i vari collegamenti e relative tensioni. P.S Il tutto vale se le schede sono uguali,e non versioni prime,seconde,o aggiornate ovviamente. Vedi un pò... Ciao Vynil...
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 2-feb-2017 19.06   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
ciao grazie ,non sono uguali ma simili ho anchio il ricevitore a infrarosso per il telecomando non ho il telecomando ma questo non è un problema .tre fili per il volume ecc ecc ,è sviluppato in maniera diversa ma molto simile,sullo schema non c'è la tensione di uscita del trasformatore e questo non mi aiuta, comunque grazie di cuore provo a misurare i condensatori per vedere se qualcuno è ciucco
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: jukebox rok ola
Postato: 2-feb-2017 22.23   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
Ma sulla scheda CPU c'è quel morsetto che indica un ingresso a 12volt con tanto di polarità più e meno.....Penso sia quella la tensione di esercizio...Poi se mai mi sbaglio...Magari qualcuno sa leggere meglio gli schemi che ho messo...Vediamo. Ciao Vynil...
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 3-feb-2017 11.18   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
hai ragione senz'altro ma il mio trasformatore come si vede dalla foto mi da un valore di circa 20 v in corrente alternata non capisco se è bruciato o no oltretutto non dovrebbe uscire in corrente continua??

Modificato da: peanos il 3-feb-2017 11.30
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 7-feb-2017 23.52   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
riciao domandfa ....se io prendo un trasformatore 12volt e lo collego al posto di quello montato posso fare disastri????ho provato a smontarlo ma non ha nessuna scritta niente che indichi un voltaggio di uscita o perche l'uscita è in corrente alternata e non continua uuuuuffffaaaaa
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: jukebox rok ola
Postato: 8-feb-2017 21.25   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
un trasfo 20 V alternata può essere stabilizzato a 12 volt DOPO.

Verifica i volt sulla scheda,guarda dove ci sono gli elettrolitici. E verifica che non ci siano piste partite e componenti bruciati. se su uno schema sono indicati 12 volt devono esserci 12 volt ma magari ci sono solo quando sta suonando
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 8-feb-2017 23.56   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
GRAZIE DOC io ci provo
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 20-feb-2017 11.53   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
qualcuno sa che componente elettronico sia questo quadrato vicino ai condensatori??ed a che cosa serve??
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: jukebox rok ola
Postato: 20-feb-2017 17.56   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
è un ponte diodi completamente isolato

E' il papà di questo
http://www.ipertronica.it/catalogo/GBJ2510-GBJ-2510-ponte-raddrizzatore
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 21-feb-2017 8.46   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
ok grazie come posso testarlo??
potrebbe essere lui la causa del non funzionamento,
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: jukebox rok ola
Postato: 21-feb-2017 17.49   in risposta a: peanos in risposta a: peanos
 
misurando i volt in alternata tra le sue "S" e vedendo quanti sono. Per la prova diodo x dioco occorrerebbe dissaldarlo
peanos


Messaggi: 42
Registrato: 24-02-10
Re: jukebox rok ola
Postato: 6-mar-2017 11.49   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
ciao doc--vinyl--tutti, ho cambiato il ponte diodi , non lo trovato uguale ma comunque era lui la causa ,ora ho i benedetti 12v (per la verita 15,12v) in continua ,a questo punto si riaccende il display ,ho collegato il bauletto cd tramite quel cavetto di conversione citato prima (premetto che il bauletto cd ho dovuto farlo modificare per avere i cavi del piu e del meno fuori )ma la situazione non è cambiata,quando lo accendo mi dice PHONOVOX ATTENDERE PREGO , poi torna la scritta CHANGER GUASTO e rimane cosi senza andare piu avanti...cosa potrebbe essere???? provo a farlo benedire?? potrebbe essere il bauletto cd non compatibile?? domanda a vinyl ,se tu stacchi lo spinotto del bauletto cd al tuo juke e lo accendi ,che messaggio ti da??grazie a tutti comunque vada


VecchiFlipper forum © 2010