La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Off Topic: area per le discussioni fuori tema


 
Discussione: Nuovo Restauro in Vista....

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 23 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 8-ago-2017 1.57 di patryck Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 2-dic-2016 14.35
Allegato PB280049.JPG (3.1 MB)
Estimatori di questi meravigliosi apparecchi,che siano J.B-Flipper o altro,ecco arrivato un altro Fonografo a gettone (cosi si definivano allora..eheh..) che necessita di doverose cure per riportarlo ai fasti di un tempo. Saluti... Vynil... ;-)
rott_amatore


Messaggi: 1.007
Registrato: 28-09-07
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 2-dic-2016 19.23   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen

Sei inarrestabile!!!

Ciaociao

--
"la fretta va a scapito della precisione" conte oliver oliver
alessandro


Messaggi: 820
Registrato: 11-07-12
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 5-dic-2016 10.47   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
un altro gran bel pezzo che aggiungi alla tua collezione grande complimenti
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 8-dic-2016 9.26   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
In foto sembra già bello così
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 12-dic-2016 18.47   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
primo disco ascoltato su quel modello di macchina ANEKA "JAPANESE BOY" al bar del giardino a paesana. erano gli anni 80.

Braghe corte bici bmx e gelato offerto anche a me dalla mamma della ragazzina che girava a quel tempo con me.

Quando lo aprirai vedrai parecchie similitudini con lo stellone
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 12-dic-2016 20.04   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Ciao Doc...Eh,chi se li scorda quei tempi....Se a prima vista può sembrare il continental italiano della microtecnica di torino,nella realtà è il modello U.S.A che invece di essere il classico a selezione elettrica a tasti,è il piu raro a selez.manuale,che ho acquistato da un importatore europeo. Variano alcune cose,come il gruppo crediti,l'amplificatore,e nella meccanica il motore pinza è a leveraggio,e non col motorino diretto sull'ingranaggio come modifica microtecnica per l'italia... Spero di fare un buon lavoro di recupero,visto anche il suo buon stato conservativo. Saluti..Vynil...
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 25-dic-2016 11.31   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Amici del forum,anche se da un pò è poco attiva la partecipazione di web,vi giungano i migliori Auguri di Buon Natale e Sereno 2017.. :-) Saluti Vynil....
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 30-mar-2017 13.13   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato P3300048.JPG (3.0 MB)
Allegato P3300047.JPG (3.1 MB)
Primo intervento con l'arrivo della primavera,una bella ripulita al Radar porta stikers,rimettendo nuovi cartellini generi musicali sul fondo..Solita nicotina ostica da togliere,ma con il gallo pulitore,il risultato c'è stato. Bene,prossimo intervento....Togliere la meccanica dal j.b e fargli una profonda pulizia visto lo stato pietoso in cui si trova. Fatto questo,proseguirò con la pulizia da nicotina dell'esterno mobile,cromature ecc.fino ad arrivare nell'interno,cosi da completare tutto. Ciao da Vynil.... ;-)
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 31-mar-2017 3.19   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Si un po di" fuliggine" in giro ma mi sembra ,da quel poco che si vede ben tenuto al calduccio! complimenti!....buon restauro!
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 14-apr-2017 18.46   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato P4140047.JPG (3.1 MB)
Allegato P4140048.JPG (3.1 MB)
Pronti..Viaa...Con la bella stagione,ho proseguito nel smontare il continental...Dopo il radar porta stikers,ho tirato a lucido con la complicità del gallo del pulito,la sfera di vetro da cui si vede il giradischi...Anche questa incrostata di nicotina. Ho tolto la meccanica,la quale andrà profondamente pulita,cosi da liberare lo spazio nel mobile interno,a cui anche qui seguirà intensa pulizia,per poi arrivare a sanare l'esterno. Saluti,e B.Pasqua a tutti. Vynil... :-)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 5-mag-2017 18.40   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato P5050047.JPG (3.1 MB)
Allegato P5050048.JPG (3.1 MB)
Due giorni con il gallo del pulito,e la meccanica è stata liberata da un bel pò di sporco e nicotina accumulata in 50anni e piu'....Perfetti i due motorini cesta/pinza...In fase il popular meter che segna giusta la selezione in ascolto...Riverniciato il braccetto solleva/disco che era arrugginito,e lubrificato il tutto. Ok il motorino piatto giradisco. Bene... si procede.. ;-) Saluti Vynil...
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 6-mag-2017 1.27   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Che bello!... ma i piolini di selezione si sono scrostati e liberati solo con il "galletto"?
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 6-mag-2017 6.26   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
Ciao litio...I piolini di memoria erano già morbidi,e dopo una bella soffiata col compressore intorno alla ruota per togliere la polvere,e lavati col gallo,sono diventati belli scorrevoli. Saluti... Vynil..
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 17-mag-2017 19.04   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato P5170047.JPG (3.0 MB)
Allegato P5170048.JPG (3.0 MB)
Visto la bella giornata,mi sono dedicato al mobile interno ed esterno del J.B. Sempre col Gallo del Pulito,ho passato tutto quello che potevo raggiungere,griglia frontale compresa. Alla fine direi che ho ottenuto un buon risultato...Bene cosi. Alla prossima amici... :-) Ciao. Vynil...
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 18-mag-2017 4.36   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Ehi!!!!.. il pargoletto sta in tiro eh!....che bello!..io ne ho uno uguale di un mio amico tutto smontato. Unica differenza il colore posteriore verde. Aveva seri problemi la parte in legno ma sono abbastanza ferrato ed è venuto bene .Ora il problema è rimontare e revisionare tutto e non so quando lo vedrò finito c'è una lunga lista di degenti!.......ti invidio un po'...(fuori tema :mi spieghi come cacchio appiccichi le faccine !!!!! lo avevo visto scritto da qualche parte ma ho provato varie volte e ho desistito!)

Modificato da: litio6 il 18-mag-2017 4.37
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 25-mag-2017 22.58   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
O.T solo per spiegarti come metto le faccine....Allora..Se vuoi mettere una faccina che strizza l'occhio,premi ; poi - poi) e appare...mentre per la faccina o sorridente o triste premi per far uscire questi simboli : poi - poi ) sorridente, : poi - poi ( triste. ok? ciao..Vynil.. ;-)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 26-giu-2017 14.35   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato P6260049.JPG (3.0 MB)
Allegato P6260048.JPG (3.0 MB)
Allegato P6260047.JPG (3.0 MB)
Nonostante il caldo,i lavori di restauro vanno avanti..eheh..Terminato il montaggio vetrinetta frontale con cambio del plexy.con il nome e logo AMI,che ora è originale in vetro. Installate le serrature originali,cambiati i vetrini ruota selezione,e targhetta inserimento monete SELECTION...Pronta la meccanica pulita,lubrificata e testata per un funzionamento ottimo. A breve ripristino gettoniera,copri meccanica..e proseguo test sull'amplificatore... Ciao a tutti... Vynil... ;-)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 4-lug-2017 13.34   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Allegato P7040049.JPG (3.0 MB)
Allegato P7040048.JPG (2.7 MB)
Allegato P7040047.JPG (3.1 MB)
Altro Passo in Avanti..eheh.. Ripristinato il coprimeccanica,e montata la sfera...Serrature originali ben funzionanti...Gettoniera 50/100 lire ottima senza inceppi di monete. Ora come si vede in foto,serve un rinfresco all'alimentatore che conserva immacolato il condensatore e il raddrizzatore al selenio ormai esausti....Bene,alla prossima tappa... ;-) Ciao Vynil...
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 9-lug-2017 15.05   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
scusa,a occhio mi sai dire il diametro del buco dove c'è la semisfera che copre il giradischi? perchè se è meno di 60 cm potresti illuminarla da sotto con i led e risparmiare il calore e il consumo dei neon,questo perchè le striscie a led non vanno oltre 2 metri in pezzo singolo
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 9-lug-2017 15.31   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Ciao Doc...Ma il Continental non ha i neon che illuminano le due parti in plastica che coprono in parte il cestello e meccanismo... Quella particolarità lo ha il modello sucessivo,il Cont.2. Grazie della dritta,ma va bene cosi, preferisco tenere l'originalità dell'apparecchio. Vynil... ;-)
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 23-lug-2017 19.00   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Rimontato l'alimentatore con la Bassa tensione 30V in continua stabilizzata,e funziona tutto bene. Nel provare il J.B mi sono accorto che l'audio usciva solo dalla tromba dei toni alti,il Woofer era morto. Via di cacciavite,ho tolto l'ampli,il pannello dietro,fino a raggiungere l'altoparlante. Ho inserito un Woofer di un rock-ola demolito tempo fa,compatibile al Jensen morto. Nei prossimi giorni prova definitiva se canterà bene,altrimenti sarà da rinfrescare anche l'amplificatore. Ciao Vynil... ;-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 25-lug-2017 10.13   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
Che spettacolo!

So che molti di voi apprezzano di piu' la selezione a tasti, io invece adoro la ruzzola!!!
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 25-lug-2017 11.20   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Ciao Patrik..Grazie.. Alla fine ho ottenuto un bel risultato... E come vedi,anche a me piace con la selezione rotante..eheh.. Ecco la foto del Continental finito. Saluti Vynil.. :-)
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Nuovo Restauro in Vista....
Postato: 8-ago-2017 1.57   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
BELLISSIMO!!!
Complimenti, davvero un gran bel jukebox, anzi se un gg dovessi trovarne uno a "buon" prezzo completo da restaurare fammelo sapere, e' proprio il modello che desidero!


VecchiFlipper forum © 2010