La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 88 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 3-feb-2017 21.49 di ilsognodiunavita
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 9-gen-2017 15.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Buon giorno. . Oggi ho smontato tutto il sistema paletta...
Ho carteggiato le lamelle e quella piccola pastiglia che c'è al fondo della bobina (o meglio quando sfili la bobina lei rimane attaccata al supporto tramite un dado).. o cercato di stringere il dado della pastiglia perche' lento, a differenza dell'altro.. poi ho rimontato il tutto stringendo con una pinza le viti.. Non si comporta come la Dx..
Ora mi chiedo se devo invertire i componenti devo trasferire dall'altro lato l'intero marchingegno compreso di bobina. ?? Oppure. prima la molla e provo , poi il pistoncino e provo , poi la pastigli e provo... ecc..ecc???
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 9-gen-2017 15.15   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Perché non posso inserire un video .. mi piacerebbe farvi vedere come funziona ,magari io mi esprimo male.
Quando flippo con la dx il colpo è più forte la paletta e rigida e anche il rumore è più corposo
Quando uso la sx il colpo è meno forte la paletta nel suo movimento trema e anche il rumore è diverso .. anche se al momento non indietreggia
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 9-gen-2017 15.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Come mi hai chiesto ho provato ad alzare manualmente le palette, e devo dire che impiego la stessa forza... sento la stessa resistenza ... il fatto mi rende ancora più confuso
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 10-gen-2017 14.51   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
Commenti? ?

Modificato da: giovy74 il 10-gen-2017 14.51
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 10-gen-2017 14.56   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
..
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 10-gen-2017 16.23   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
giovy74 ha scritto:
Come mi hai chiesto ho provato ad alzare manualmente le palette, e devo dire che impiego la stessa forza... sento la stessa resistenza ... il fatto mi rende ancora più confuso
non veniamo a capo di nulla , scambia staffa e bobina destra , pistone e tirante destro con il sinistro e viceversa almeno facciamo qualcosa
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 10-gen-2017 16.43   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
giovy74 ha scritto:
Come mi hai chiesto ho provato ad alzare manualmente le palette, e devo dire che impiego la stessa forza... sento la stessa resistenza ... il fatto mi rende ancora più confuso
non veniamo a capo di nulla , scambia staffa e bobina destra , pistone e tirante destro con il sinistro e viceversa almeno facciamo qualcosa
Come scritto sopra scambiamo integralmente i due meccanismi completi da destra a sinistra escluso la molla che come anticipato Meglioprimo ha una mano sinistra e destra.

fai attenzione a rimettere il pistone metallico con tirante nella stessa posizione di dive lo levi , ovvero segni con il pennarello una croce sul tirante e la croce devi vederla come nell'altro , mi sembra essere ridicolo a darti questa spiegazione ma c'è un motivo , praticamente per capirci sollevi il piano gioco e avrai davanti agli occhi i due tiranti bachelite, fai la croce su entrambi e fai attenzione quando li rimonti invertendo i due completi DX con SX di rimettere il pistone alla stessa bobina a cui lo hai tolto e importante devi vedere le due croci per essere certo che non hai girato sopra sotto il pistone.

Perché questa idiozia ridicola?

Il pistone e la pasticca di battuta lavorando si schiacciano ammaccandosi un poco e se tu li monti girati di 180 gradi , il postone non batte sulla pasticca rispettando le ammaccature vecchie e fa rumore.

Fai questa prova alla lettera e poi vediamo
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 10-gen-2017 18.32   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
giovy74 ha scritto:
Commenti? ?

Modificato da: giovy74 il 10-gen-2017 14.51

A me sembra di sognare...dopo averti ripetuto venti volte la stessa prova da fare siamo più indietro che alla partenza e zero risposte delle prove fatte. Siamo di fronte al guasto più banale che capitava comunemente in un flipper e che facevamo risolvere ai novizi e qui invece non ci stiamo schiodando.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 10-gen-2017 18.35   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
giovy74 ha scritto:
Commenti? ?

Modificato da: giovy74 il 10-gen-2017 14.51

A me sembra di sognare...dopo averti ripetuto venti volte la stessa prova da fare siamo più indietro che alla partenza e zero risposte delle prove fatte. Siamo di fronte al guasto più banale che capitava comunemente in un flipper e che facevamo risolvere ai novizi e qui invece non ci stiamo schiodando.
Concordo completamente con Meglioprimo , come ti ho già detto non trovo parole che possano spiegare tanta semplicità , ora fai quello che ti ho scritto sopra e andiamo a rovescio , ovvero scambi tutto DX con SX e se poi la paletta va bene iniziamo a fare prove per portarla a fare il difetto che lamenti
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 10-gen-2017 18.59   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Domani faccio quello che mi avete chiesto. Tanto per non commettere cazzate, i tiranti sono i pezzetti di bachilite che collegano i pistoncini agli snodi? ??
Perdonatemi , io mi rendo conto di apparire un idiota, ma non appena entro in questo forum o apro il piano flipper vado in panico.. cosa che non mi è successa con i vari relè del problema tilt..
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 10-gen-2017 19.02   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
Si il pistoncino con bachelite
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 10-gen-2017 19.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Lo snodo deve rimanere al suo posto, quindi devo sfilare i piolini che tengono la bachilite allo snodo?

Modificato da: giovy74 il 10-gen-2017 19.07
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 10-gen-2017 19.16   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
giovy74 ha scritto:
Lo snodo deve rimanere al suo posto, quindi devo sfilare i piolini che tengono la bachilite allo snodo?

Modificato da: giovy74 il 10-gen-2017 19.07

Si lo snodo ha una mano dx e ex
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 12-gen-2017 14.37   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Smonto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 12-gen-2017 15.38   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
mi arrendo , mi sembrava averti detto di scambiare tutto il gruppo completo bobina staffe da destra a sinistra e provavi , poi magari potevi smontare tutto quanto , comunque vai avanti a smontare e rimonta tutto , vedremo se risolvi qualcosa ma ne dubito perché in realtà almeno io non ho capito ancora esattamente il difetto lamentato eccetto che il DX e SX facevano differente scatto.
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 12-gen-2017 16.28   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allora... il problema si è spostato... adesso è la paletta di dx che trema e slitta
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 12-gen-2017 18.29   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
giovy74 ha scritto:
Allora... il problema si è spostato... adesso è la paletta di dx che trema e slitta
Ora prova a scambiare il pistoncino con la bachelite sinistra e mettila a destra e prova se il rumore si sposta
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 12-gen-2017 23.10   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
giovy74 ha scritto:
Smonto

Un dubbio che mi è venuto.....non è che tu NON lasci tolleranza fra la paletta, la boccola e lo snodo sotto ( per snodo Sogno ed io intendiamo quel pezzo metallico dove ci sono le 2 viti che bloccano l'albero della paletta nella parte che c'è il foro e dall'altra parte c'è il perno sporgente dove viene inserito il tirante di bakelite e ci va il seiger per tenerla in sede) se non lasci la tolleranza, essendo la boccola in nylon si crea l'effetto frizione, e l'assiemaggio diventa critico.

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 13-gen-2017 12.52   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
giovy74 ha scritto:
Smonto

Un dubbio che mi è venuto.....non è che tu NON lasci tolleranza fra la paletta, la boccola e lo snodo sotto ( per snodo Sogno ed io intendiamo quel pezzo metallico dove ci sono le 2 viti che bloccano l'albero della paletta nella parte che c'è il foro e dall'altra parte c'è il perno sporgente dove viene inserito il tirante di bakelite e ci va il seiger per tenerla in sede) se non lasci la tolleranza, essendo la boccola in nylon si crea l'effetto frizione, e l'assiemaggio diventa critico.

Il problema è che non ha mai fatto una prova alla lettera come suggerita e tutte quelle fatte erano soltanto confusione con risultati che tu non chiedevi perché ininfluenti mentre le prove che magari gli sembravano inutili non venivano fatte , ma è tanto grande la discussione che si è perso ogni ragionamento e qua devo darti ancora più ragione su quanto rimproveri a tutti quanti me compreso che dico dico ma poi non rispetto mai le regole.
Mi riferisco a chiudere la discussione quando risolto un problema senza parlare di molti gusti nella stessa altrimenti ci si trova come in questa discussione che abbiamo parlato di tutto e l'ultimo problema si dilunga tanto che se devi andare a rileggere indietro ti perdi di casa.
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 16-gen-2017 13.53   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Buongiorno. Oggi ho smontato il tutto... limati e puliti gli alberini delle palette.. fatto col trapano a colonna invito per viti bloccaggio e rimontato il tutto con um po' di tolleranza... sembra che tutto vada meglio. ..
Ho notato però che le due molle dei pistoncini non sono uguali
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 16-gen-2017 14.23   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
giovy74 ha scritto:
Buongiorno. Oggi ho smontato il tutto... limati e puliti gli alberini delle palette.. fatto col trapano a colonna invito per viti bloccaggio e rimontato il tutto con um po' di tolleranza... sembra che tutto vada meglio. ..
Ho notato però che le due molle dei pistoncini non sono uguali
dalla foto si vede bene la molla e sembra identica ma la molla ha il compito di ritorno e se entrambe ritornano con la stessa forza non ha certo importanza la forma per un ottimo funzionamento , tutto vada meglio cosa significa per te , cosa hai eliminato tra i difetti che lamenti e cosa è restato di difetto se scrivi che forse va meglio e non che ora va bene.

la correzione che leggi è un mio errore , non avevo visto la foto delle molle e te lo facevo notare , poi ho ingrandito vedendole , mi ha imbrogliato il disegno colorato della classe energetica e non visto le molle

Modificato da: ilsognodiunavita il 16-gen-2017 14.23
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 16-gen-2017 14.30   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
giovy74 ha scritto:
Buongiorno. Oggi ho smontato il tutto... limati e puliti gli alberini delle palette.. fatto col trapano a colonna invito per viti bloccaggio e rimontato il tutto con um po' di tolleranza... sembra che tutto vada meglio. ..
Ho notato però che le due molle dei pistoncini non sono uguali
Se tu avessi letto con attenzione i suggerimenti che Meglioprimo ha dato in passato a che lamentava le impronte delle viti sugli alberini paletta che non tenevano più stretta la brugola al punto giusto non avresti fatto un lavoro inutile e che sicuramente è mal fatto o perlomeno non preciso.
Quando hai limato le vecchie impronte sui perni paletta e poi hai creato nuove impronte con la punta da trapano , sfido chiunque a crearle esattamente dove le fisseresti regolandole a mano in altezza per poi bloccarle con le due brugole.
INSEGNA MEGLIOPRIMO di scambiare la paletta destra con la paletta sinistra , quando lo scrisse ho sorriso perché non lo ricordavo più neppure io , scambiandole , i due grani lavorano in un settore dell'albero paletta nuovo senza segni.
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 16-gen-2017 14.54   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Riguardo le molle una ha una spirale in più. .
Riguardo l'alberino della paletta... ho limato per bene gli alberini, poi ho rimontato il tutto (scambiando le palette sx con dx), una volta montato ho stretto le viti, in modo da lasciare una nuova impronta., poi ho smontato nuovamente e sulle nuove impronte ho fatto gli inviti.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 16-gen-2017 15.49   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
giovy74 ha scritto:
Riguardo le molle una ha una spirale in più. .
Riguardo l'alberino della paletta... ho limato per bene gli alberini, poi ho rimontato il tutto (scambiando le palette sx con dx), una volta montato ho stretto le viti, in modo da lasciare una nuova impronta., poi ho smontato nuovamente e sulle nuove impronte ho fatto gli inviti.
Allora mi rimangio tutto , sei un genio e ti avevo sottovalutato , vedrai ora non si muovono più
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 16-gen-2017 18.45   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
giovy74 ha scritto:
Riguardo le molle una ha una spirale in più. .
Riguardo l'alberino della paletta... ho limato per bene gli alberini, poi ho rimontato il tutto (scambiando le palette sx con dx), una volta montato ho stretto le viti, in modo da lasciare una nuova impronta., poi ho smontato nuovamente e sulle nuove impronte ho fatto gli inviti.
Ma ora funziona bene o ci sono ancora problemi? Ho letto quello che hai finalmente fatto, è stata una cosa che ti avevo detto di fare al secondo o terzo intervento. Va comunque bene così. L'unico problema, ma non importa, è che hai messo le stelline del valido aiuto in 3 risposte che nulla hanno a che fare col tuo problema e quindi potrebbero mettere fuori strada chi eventualmente le usasse per un problema analogo.

Modificato da: meglioprimo il 16-gen-2017 18.46
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 17-gen-2017 14.32   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Mi dispiace per le stelline messe in modo sbagliato. Come posso rimediare ?
Riguardo le palette adesso vanno bene.. non c'è più l'effetto tremolante e non indietreggiano più neppure se provo a tirare indietro con le mani... giuro
Ma ad onor del vero (proprio perché non so dire bugie) sono venute un pò più avanti rispetto la posizione originale, ma casualmente entrambi alla stessa posizione ....ma al momento vanno bene.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 17-gen-2017 15.01   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
giovy74 ha scritto:
Mi dispiace per le stelline messe in modo sbagliato. Come posso rimediare ?
....ma al momento vanno bene.
e le stelline cosa sono
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 17-gen-2017 15.33   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
giovy74 ha scritto:
Mi dispiace per le stelline messe in modo sbagliato. Come posso rimediare ?
Riguardo le palette adesso vanno bene.. non c'è più l'effetto tremolante e non indietreggiano più neppure se provo a tirare indietro con le mani... giuro
Ma ad onor del vero (proprio perché non so dire bugie) sono venute un pò più avanti rispetto la posizione originale, ma casualmente entrambi alla stessa posizione ....ma al momento vanno bene.

Allora per la posizione delle palette probabilmente hai stretto per prima, in entrambe, la vite che aveva l'impronta precedente...e dovrebbe essere quella esterna....cioè quella che è più vicina alla bobina in quanto è la posizione che cambia di meno anche invertendole, però puoi riportarle nella posizione originale lavorando sui supporti che sono regolabili....foto 144713, le 2 staffe che fanno da fermo sono regolabili, basta togliere la vite fissa e allentando le 2 viti nell'asola puoi spostarle in modo che la bakelite si appoggi prima, poi le 2 piastrine che bloccano la bobina, una col foro del canotto e l'altra con la pastiglia, dovrebbero essere asolate, nel qual caso basta spostarle indietro per quel tanto che hai spostato le staffe anteriori, in questo modo le palette ritornano nella posizione originale così come la corsa. Se i fori delle piastrine di supporto NON sono asolati l'altra soluzione di aggiustamento, per avere la stessa corsa, è o limi leggermente il pistone accorciandolo, oppure limi la pastiglia, se però nella pastiglia dalla parte che si appoggia alla squadretta di supporto c'è la boccola di nylon basta toglierla e usarla al contrario, cioè inserire la pastiglia, mettere la boccola di nylon poi uil dado e stringere, in questo modo la pastiglia rimane in guida perfettamente e hai recuperato 1,5mm di corsa.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 17-gen-2017 16.02   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
giovy74 ha scritto:
Mi dispiace per le stelline messe in modo sbagliato. Come posso rimediare ?
Riguardo le palette adesso vanno bene.. non c'è più l'effetto tremolante e non indietreggiano più neppure se provo a tirare indietro con le mani... giuro
Ma ad onor del vero (proprio perché non so dire bugie) sono venute un pò più avanti rispetto la posizione originale, ma casualmente entrambi alla stessa posizione ....ma al momento vanno bene.

Allora per la posizione delle palette probabilmente hai stretto per prima, in entrambe, la vite che aveva l'impronta precedente...e dovrebbe essere quella esterna

era impossibile le regolasse perfette perché è vero che ha scambiato le palette ma poi fatto il segno con la vite , ci ha fatto i fori impronte con il trapano e così facendo sbagliate qualche decimo è inevitabile
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 17-gen-2017 17.08   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Riguardo le stelline, meglioprimo mi ha scritto che ho dato delle stelline a discussioni che non c'entrano niente quid che posso sviare altri lettori.. come rimedio ??
Riguardo il flipper.. si finzionano bene

Modificato da: giovy74 il 17-gen-2017 17.28
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 17-gen-2017 17.14   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
E' dove ho segnato che potrei intervemire? ?

Modificato da: giovy74 il 17-gen-2017 17.14
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 17-gen-2017 17.31   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
giovy74 ha scritto:
E' dove ho segnato che potrei intervemire? ?

Modificato da: giovy74 il 17-gen-2017 17.14

Con queste due squadrette regoli la corsa del pistone
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 17-gen-2017 18.35   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Cioè le palette indietreggiano un po'?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 17-gen-2017 19.02   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
Le allinei a riposo regolando la loro corsa
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 17-gen-2017 22.15   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
Soluzione al problema
giovy74 ha scritto:
E' dove ho segnato che potrei intervemire? ?

Modificato da: giovy74 il 17-gen-2017 17.14


Esattamente, se agisci per un verso le bobine si alzano ancora di più se invece se le allontani dalla bobina la corsa si accorcia e quindi rimangono più alte però in questo modo hai accorciato anche la corsa e quindi forse la forza di rilancio in alcune situazioni di gioco pertanto per ripristinare la corsa devi seguire le istruzioni che ti ho scritto nel post precedente. Poi tutto è relativo a quant'è la differenza da prima ad adesso perchè se parliamo di 3 o 4 mm non ha senso metterci le mani, puoi lasciarlo com'è, sarà eventualmente più facile stoppare la pallina e colpire gli eventuali bersagli con precisione. Ciao
giovy74

Messaggi: 105
Registrato: 08-10-16
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 1-feb-2017 11.32   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
Salve, scusate la mia assenza ma a casa siamo stati un po' tutti male
Il problema "palette" almeno per il momento è risolto..
Spingono bene , non arretra più e anche il vibrio/tremore è scomparso ..
Al momento mi accontento del fatto che sono un pochino più in su' rispetto a prima... ma vanno molto bene
Grazie a voi
Aprirò nuova discussione per Pulizia piano gioco
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 1-feb-2017 13.12   in risposta a: giovy74 in risposta a: giovy74
 
Mannaggia Giovy ci hai fatto morire con queste palette e poi alla fine ho ancora da capire cosa non andava

ALLELUIA
meglioprimo


Messaggi: 2.156
Registrato: 20-11-13
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 3-feb-2017 21.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
Mannaggia Giovy ci hai fatto morire con queste palette e poi alla fine ho ancora da capire cosa non andava

ALLELUIA

Ciao Sogno ti rispondo io che ho riletto tutto, il problema era semplicemente nelle viti che stringono l'alberino del flipper, ha invertito le due palette ha segnato i punti di incisione e ha perfezionato lo scavo con la punta del trapano per creare la sede nuova e problema risolto,
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Flipper top hand, flipper (paletta) sinistro funziona male
Postato: 3-feb-2017 21.49   in risposta a: meglioprimo in risposta a: meglioprimo
 
meglioprimo ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
Mannaggia Giovy ci hai fatto morire con queste palette e poi alla fine ho ancora da capire cosa non andava

ALLELUIA

Ciao Sogno ti rispondo io che ho riletto tutto, il problema era semplicemente nelle viti che stringono l'alberino del flipper, ha invertito le due palette ha segnato i punti di incisione e ha perfezionato lo scavo con la punta del trapano per creare la sede nuova e problema risolto,
Si! avevo letto , ma come si può pensare che segnando i punti dive lavorano le viti di un alberino e poi allargando i buchi con una punta da trapano possa fare questi incavo al decimo di millimetro , impossibile e infatti lamenta si sono spostate troppo alte.
Le tue indicazioni erano esaustive e da seguirle alla lettera , dicesti , scambia la paletta destra con al paletta sinistra e le due viti lavoreranno in un settore vergine dell'alberino privo di segni , se avesse seguito il tuo suggerimento le regolava all'altezza giusta voluta , stringeva le quattro viti che incidevano l'alberino restando ferme e precise.
Stasera ho cotto un pollo al forno per Romi il mio randagio che da tre mesi vive con me , lui ha mangiato il petto io le cosce e giù una bottiglia di barbera , sai quanto scrivo ora,


VecchiFlipper forum © 2010